VermoTit.com

Come utilizzare il bicarbonato di sodio per affrontare la forfora

Forfora è una condizione irritante che colpisce il nostro cuoio capelluto. Anche se non troppo serio, il suo aspetto può rendere malati si sentono auto-consapevole e scomodo. Ci sono alcuni rimedi domestici aiutano a combattere efficacemente la forfora. Tra questi è il bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio che si distingue come ingrediente efficace. Sai come si usa? OneHOWTO spiegherà come utilizzare il bicarbonato di sodio per affrontare la forfora in modo da poter avere i capelli cercando sano e libero da questo problema.

L`importanza della forfora trattamento

Anche se per molti è un problema puramente estetico, desquamazione del cuoio capelluto che porta alla forfora deve essere esaminato ed eliminato. La forfora può essere causata da vari fattori e in ultima analisi può influenzare la salute del cuoio capelluto. Lesioni e infiammazione risultanti dalla costante prurito e grattamento si verificherà.

Inoltre, la presenza di accumulato fiocchi, grasso, e le cellule morte rendere difficile per i pori capelli di respirare. Questo alla fine finisce per influenzare la salute e l`aspetto dei capelli. capelli opachi è molto comune per le vittime di forfora. Senza contare che il prurito e le scaglie bianche o gialle generato da questa condizione può essere scomodo e imbarazzante.

Quando è bicarbonato di sodio la soluzione giusta

Si raccomanda di utilizzare il bicarbonato di sodio per affrontare forfora, soprattutto quando abbiamo un cuoio capelluto sensibile che si asciuga facilmente quando vengono applicati i prodotti. Questa opzione è ideale per coloro che hanno un cuoio capelluto molto grassa, e soffrono di cosiddetta forfora grassa anche. Perché bicarbonato è un grande alleato per il controllo oli questo rimedio sarà molto efficace. Comunemente utilizzati shampoo contengono sostanze chimiche che irritano il cuoio capelluto. Ma il bicarbonato di sodio è grande a rimuovere le impurità senza provocare irritazioni. Si può anche provare Reetha naturale shampoo al posto di shampoo commerciali.

Motivi per cui il bicarbonato di sodio è un bene per la forfora:

  • Il fattore di pulizia e la consistenza granulosa possono esfoliare le cellule morte della pelle, sporco e altre impurità dal cuoio capelluto.
  • Si cancella eccesso di sebo o di olio dal cuoio capelluto senza causare eccessiva secchezza.
  • Riequilibra il livello di pH del cuoio capelluto, che crea un ambiente a disagio per il fungo di evolversi.

Come utilizzare il bicarbonato per affrontare la forfora

Per utilizzare il bicarbonato per affrontare forfora basta mescolare 2 cucchiaini di bicarbonato con un po `d`acqua per fare una pasta spessa. Inumidire i capelli e strofinare questa pasta sul cuoio capelluto fare massaggi per stimolare la circolazione, prestare particolare attenzione alle aree con più desquamazione e sottolineare su di loro.



Lasciare in posa per 15 minuti e poi rimuovere con acqua tiepida. Si potrebbe sostituire il vostro shampoo regolare con bicarbonato di sodio. Utilizzare questo rimedio a casa per curare forfora 3 volte a settimana per notare i risultati che produce. È inoltre possibile utilizzarlo come uno shampoo a secco spruzzando un po `sui vostri capelli senza acqua, massaggiare sui capelli e poi scuotendo via dopo pochi minuti.

Si può provare a utilizzare l`aceto per combattere la forfora pure.

Altre alternative naturali

Mentre bicarbonato dà ottimi risultati, non è l`unica opzione naturale che è possibile utilizzare. OneHOWTO ha raccolto altri rimedi efficaci casa per curare forfora. Queste risorse naturali grande lavoro in collaborazione con il bicarbonato di sodio!

  • Limone (Fare una pasta sottile di bicarbonato di sodio e succo di limone e lasciate che i vostri capelli in ammollo in su per 5 minuti.)
  • aceto di sidro di mele (L`acidità cambia il pH del cuoio capelluto, rendendo più difficile per il lievito a crescere.)
  • Olio di cocco (Prima di lavare i capelli, massaggiare con olio di cocco e lasciare in ammollo per un`ora.)
  • Olio d`oliva (Simile a olio di cocco, lasciarlo in ammollo nei capelli. Anche durante la notte!)
  • Olio dell`albero del tè (Aggiungere qualche goccia di olio di tea tree per il vostro shampoo preferito e lavare normalmente.)
  • Collutorio (Ha proprietà anti-fungine. Lavare i capelli con un collutorio a base di alcool.)

Per ulteriori soluzioni forfora, ti invitiamo a leggere Come fare uno shampoo e trucchi fatti in casa antiforfora per rimuovere la forfora.

Se vuoi leggere articoli simili a Come utilizzare il bicarbonato di sodio per affrontare forfora, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Suggerimenti
  • SUGGERIMENTO: Bicarbonato di sodio agisce uno shampoo a secco naturale che rende i capelli morbidi e lucenti.
  • SUGGERIMENTO: Assicurarsi di utilizzare il bicarbonato di sodio in quantità limitate e evitare di lasciare in posa per un tempo più lungo. Il cuoio capelluto potrebbe danneggiarsi.
  • SUGGERIMENTO: Dopo uno qualsiasi dei metodi, sciacquare i capelli con abbondante acqua.
  • SUGGERIMENTO: Non tentare mai di alcun metodo se avete ferite aperte o croste sul cuoio capelluto.
Condividi su reti sociali:

Simile
Ciò che può sostituire il lievito in 3 modi alle ricetteCiò che può sostituire il lievito in 3 modi alle ricette
Come usare l`aceto bianco per la forfora correttamenteCome usare l`aceto bianco per la forfora correttamente
Camminando forfora nei caniCamminando forfora nei cani
Come utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchieCome utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchie
Acari conigliAcari conigli
Le migliori usi di bicarbonato di sodio nella nostra vita quotidianaLe migliori usi di bicarbonato di sodio nella nostra vita quotidiana
Usi domestici per l`acetoUsi domestici per l`aceto
Come utilizzare il bicarbonato di sodio come un rimedio a casa per problemi ai piediCome utilizzare il bicarbonato di sodio come un rimedio a casa per problemi ai piedi
Come sbiancare i denti con bicarbonato di sodioCome sbiancare i denti con bicarbonato di sodio
Come sbarazzarsi di odore di pelleCome sbarazzarsi di odore di pelle
» » Come utilizzare il bicarbonato di sodio per affrontare la forfora