VermoTit.com

Come usare l`aceto bianco per la forfora correttamente

Forfora è uno dei problemi più comuni della pelle e può verificarsi a causa di un accumulo di cellule morte o la presenza di funghi. Se vi state chiedendo come trattarla utilizzando rimedi naturali, è fondamentale che si sa come utilizzare l`aceto bianco per la forfora correttamente. Questo è un trattamento ideale per sbarazzarsi di questa condizione, in quanto purifica in profondità i follicoli dei capelli e favorisce la rigenerazione della pelle. Continua a leggere questo articolo OneHowTo su come aceto bianco può aiutare a sbarazzarsi di forfora.

Perché compare la forfora

Forfora può apparire sul cuoio capelluto per diversi motivi, ma il più comune è la presenza del fungo Pityrosporum ovale (meglio noto come "fungo PF"). Questo può portare alla formazione di croste e arrossamento nella zona e la persona soffrirà irritazione della pelle e persino infezioni. Questo fungo metabolizza grasso umano e accelera il rinnovamento delle cellule della pelle, in modo da cellule immature si accumulano sul cuoio capelluto causando la fiocchi caratteristica della forfora.

Altri fattori influenza tat la formazione della forfora includono:

  • la sensibilità della pelle. La verità è che circa il 50% della popolazione ha la pelle che è sensibile all`acido oleico, che poi porta alla forfora. Se il vostro cuoio capelluto è sensibile all`acido oleico, può diventare irritata.
  • Dermatite seborroica è un`altra causa comune di forfora.
  • Ovviamente, mancanza di igiene dei capelli possono anche portare a questa condizione.
  • Eczema e psoriasi, malattie della pelle che sono normalmente cronica, hanno anche un effetto.
  • Alcune persone sono anche sensibili a certi componenti utilizzati in prodotti per l`igiene. Pertanto, evitare di usare troppa lacca, gel o altri prodotti per lo styling.

Ricordatelo la sensibilità della vostra pelle può variare nel tempo e, anche se si è sempre piaciuto un cuoio capelluto sano, si può iniziare a sviluppare la forfora.

L`effetto di aceto bianco

aceto bianco è uno degli ingredienti più potenti a rimuovere forfora, grazie alle sue proprietà battericide, antisettiche e fungicidi. Questo lo rende il prodotto perfetto per sbarazzarsi di forfora. Inoltre, l`acidità di aceto può aiutare a mantenere l`equilibrio del pH del cuoio capelluto. A utilizzare aceto bianco per forfora, la prima cosa che dovete fare è aggiungere il prodotto al vostro solito sapone e lavare i capelli con questa miscela. Si consiglia di diluirlo con acqua del 50%.



Tuttavia, se non si desidera applicare ogni giorno, c`è anche un altro trattamento che comporta la miscelazione 1/2 tazza di aceto di mele con 1/2 tazza di shampoo. Massaggiare i capelli per riattivare la circolazione del sangue, che consentono anche le suddette proprietà antibatteriche possano penetrare i follicoli piliferi. Dopo il massaggio, lasciare agire per 15 minuti a mezz`ora di lavorare la sua magia. Inoltre, si consiglia di capelli involucro in un asciugamano per consentire al prodotto di penetrare ulteriormente.

ripetere questo una volta a settimana per i migliori risultati. Acidi e enzimi di aceto bianco uccidono i batteri che causa diversi problemi nei capelli e cuoio, come forfora. E `molto importante essere costante con trattamento per eliminare completamente la forfora. Se avete la pelle sensibile, prova su una piccola parte del cuoio capelluto prima. Se non si verifica alcuna reazione, si applica in tutto il capello. E `meglio scegliere aceto biologico, non trasformati e non raffinato.

In OneHowTo forniamo altri rimedi casalinghi per rimuovere la forfora, compresi i prodotti come il limone, aloe vera e bicarbonato di sodio.

Se vuoi leggere articoli simili a Come usare l`aceto bianco per forfora correttamente, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cheyletiellosi nei gatti (a piedi forfora acari)Cheyletiellosi nei gatti (a piedi forfora acari)
Camminando forfora nei caniCamminando forfora nei cani
Acari conigliAcari conigli
Come dire se ho fungo del piedeCome dire se ho fungo del piede
Le migliori usi di bicarbonato di sodio nella nostra vita quotidianaLe migliori usi di bicarbonato di sodio nella nostra vita quotidiana
Usi domestici per l`acetoUsi domestici per l`aceto
Quali sono i vantaggi di aceto di meleQuali sono i vantaggi di aceto di mele
Come sbarazzarsi di odore di pelleCome sbarazzarsi di odore di pelle
Come utilizzare l`aloe vera per la forforaCome utilizzare l`aloe vera per la forfora
Come sbarazzarsi di fungo del piede con rimedi casalinghiCome sbarazzarsi di fungo del piede con rimedi casalinghi
» » Come usare l`aceto bianco per la forfora correttamente