È un`incisione del mio cane guarendo normalmente?
È incisione Healing Normalmente del mio cane?
contenuto
Il vostro cane ha recentemente tornato a casa dopo un intervento chirurgico. Spetta ora a voi per assicurarsi che l`incisione guarisce correttamente. Ma come si può dire se il rossore e gonfiore fanno parte di un normale processo di guarigione o segni di difficoltà?
Cosa succede alla pelle del cane dopo l`incisione?
Qualsiasi rottura della pelle del cane, tra cui ferite, lacerazioni e incisioni, stimolare il sistema immunitario del corpo. Dal momento in cui la pelle è influenzata, il corpo cerca di chiudere la ferita e guarire la rottura nella pelle. Questa risposta immunitaria provoca la mobilizzazione delle cellule bianche del sangue, cellule infiammatorie e proteine per il sito di lesione. Inizialmente, si gonfia e si arrossa la pelle e può anche mostrare segni di ecchimosi. Nel corso del tempo, le cellule di riparazione e proteine diminuiscono e si forma una cicatrice. Nel normale, cane sano, corretto di guarigione, incisioni non infetti di solito guariscono entro 10-14 giorni e si forma una cicatrice permanente in circa 14-21 giorni.
Qual è il tipico postoperatoria Care?
Durante la fase di guarigione, è imperativo che non si consente il vostro cane a leccare o masticare presso l`incisione. Lingue e bocche sono piene di batteri e comporterà solo nel rallentare la guarigione e possono anche causare un`infezione.
Infezioni, eccesso di infiammazione, una risposta del sistema immunitario schiacciante per l`incisione, o un sistema immunitario mal funzionante possono tutti provocare un calo di guarigione o di un guasto incisione. Saper individuare un problema precoce è fondamentale per aiutare il vostro cane a guarire.
Processo di incisione di guarigione del cane
Entro i primi giorni dopo l`intervento chirurgico, i bordi della ferita normalmente gonfiano e diventano rossi. La ferita può sembrare lividi e può avere il sangue minore tinge infiltrazioni di liquidi. I bordi della ferita non saranno guariti insieme e un piccolo spazio tra i bordi è accettabile. Segni di difficoltà includono troppa condensa, come gocciolamento quando il vostro cane è in piedi, sanguinante dalla ferita o punti di sutura mancante. Un`ampia gap, di solito per ¼ di pollice, può indicare problemi. Qualsiasi tessuto che sporge è un segno di contattare il vostro veterinario subito.
Dopo i primi giorni, il rossore e lividi associato ad un`incisione diminuirà. Croste possono formare sul sito di incisione e in giro per le suture (punti), ma l`incisione non dovrebbe essere doloroso al tatto. cani attivi possono sviluppare una grande azienda gonfiore intorno l`incisione. Questo è di solito causata da un sistema immunitario iperattivo in risposta ad un eccesso di movimento e l`attività dal cane. Questi rigonfiamenti impresa non sono dolorose. Se notate eccesso arrossamento, sanguinamento, dolore quando l`incisione viene toccato, suture mancanti, ampie lacune l`incisione o qualsiasi tessuto sporgenti, contattare il veterinario. Qualsiasi odore o di scarico fallo dovrebbero anche avvisare l`utente di contattare il veterinario. L`infezione è una delle complicanze più comuni associati con incisioni. individuazione e il trattamento precoce di solito può risolvere il problema prima che peggiora.
Dopo la prima settimana, la maggior parte delle incisioni sono guarite abbastanza per permettere le suture cutanee o graffette per essere rimosso. I bordi dell`incisione sono tipicamente sigillate insieme-non c`è scarico e nessun dolore associato con la incision- e il rossore dovrebbe essere andato. In questa fase, le vostre preoccupazioni sono praticamente finita. Se permane arrossamento, tuttavia, o rossore e gonfiore sono visti intorno ad ogni sutura, il tessuto è sporgente, la ferita è drenante o esiste un divario tra i bordi dell`incisione, contattare il veterinario.
Con una corretta assistenza domiciliare e un attento monitoraggio, incisione del vostro cane sarà probabilmente guarire senza complicazioni.
Come si può dire se un gatto è stato risolto?
Ricostruzione della pelle nei gatti
Esplorativa addominale nei cani
Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
Che cosa è una riparazione di lacerazione nei gatti?
Amputazione degli arti nei gatti
Ricostruzione della pelle nei cani
Complicanze postoperatorie nei gatti
Ematoma: gonfia lembo dell`orecchio del cane e come trattarla
Gastrotomia nei gatti
Castrazione nei cani
Ascesso cani
Il cancro della pelle nei gatti
Cistotomia nei gatti
Frattura del mascellare superiore nei gatti
Emangiosarcoma (HSA) nei cani
Cesareo (cesareo) nei gatti
La sterilizzazione (ovarioisterectomia) nei gatti
Complicanze postoperatorie nei gatti
Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
La sterilizzazione (ovarioisterectomia) nei cani