VermoTit.com

Le migliori alternative sane fatte in casa per le patatine fritte

Patatine sono impossibile resistere. Si apre la borsa e si è perso. Abbiamo tutti coloro voglie in cui non faremmo altro che mangiare patatine. Purtroppo, le patatine fritte non sono lo snack più sano si può mangiare, in quanto contengono troppi grassi e sale. Ma non preoccupatevi, il vostro desiderio può essere soddisfatto in un modo più sano, senza perdere il gusto e croccantezza! Qui a OneHowTo vi diamo un elenco dei migliori alternative sane fatte in casa per le patatine fritte, in modo da poter godere di un grande merenda mentre si prende cura della propria salute.

Patatine di kale

Kale è un superfood pieno di benefici per la nostra salute. Esso contiene elevate quantità di fibre e vitamina C, oltre ad essere ricca di antiossidanti. Tu puoi fare patatine gustose con cavoli e l`aggiunta di un po `di parmigiano per dare ancora un po` il gusto. Per rendere i chip kale:

  • preriscaldare il forno
  • Lavare il cavolo e rimuovere i gambi e nervature centrali
  • Rip il cavolo a grossi pezzi, mettere un po `di olio d`oliva, sale e pepe su di esso.
  • Cuocere in forno per circa 15 minuti fino a quando è croccante. Controllare tempi diversi per tutto il tempo di cottura, perché cavolo può bruciare molto facilmente.

patatine zucchine

Invece di usare patate, si può cuocere zucchine e fare grande patatine croccanti. Per rendere i chip croccante avrete bisogno di tagliare le zucchine a fettine sottili (ma non troppo sottili come potrebbero bruciare molto facilmente).

  • Tagliare una zucchina a fette
  • preriscaldare il forno
  • Cospargete le fette con il condimento che preferite. È possibile utilizzare il sale, il pepe o uno dei tuoi spezie preferite. Basta fare attenzione a non usare troppo, in quanto potrebbe rivelarsi non sano come si suppone! Inoltre, le fette si restringono all`interno del forno, quindi se si mette troppo il gusto sarà troppo concentrato.
  • Mettete le fette in una teglia da forno e metterli all`interno del forno.
  • Cuocere in forno per 45 minuti, ruotare i chip e cuocere per altri 30 minuti fino a quando i chip sono marroni.
  • Lasciare il resto chip per un paio d`ore e godere!

È inoltre possibile effettuare patatine zucchine che sarà più facile da immergere in salsa come pomodoro o hummus.

Chips di barbabietola

Per questa ricetta potete usare sia barbabietole d`oro o barbabietole rosse. Tagliare le barbabietole con un mandolino (quindi le fette saranno più sottile), farle saltare con olio d`oliva e cospargere po `di sale o di qualsiasi altro condimento che si desidera.

Controlla il nostro articolo e ottenere tutte le indicazioni per cuocere patatine barbabietole nel forno.

patatine fritte carota

Più sani di patatine, queste patatine fritte carota contengono beta-carotene, che converte in vitamina A, che aiuta il mantenimento delle cellule che rivestono la pelle, gli occhi, la bocca e gli organi interni.

Fare patatine fritte carota, pelare le carote e tagliarle a stringhe. saltateli con olio d`oliva e cospargere un po `di sale e pepe. Metteteli in forno e cuocere per 30 minuti. Li mangiano subito dopo averli tolti dal forno, si vorrà ripetere!

chip di apple



Mele avere numerosi benefici per la salute, e li cottura come patatine fritte è un ottimo modo per mangiare in modo diverso. Per rendere i chip di mele, tagliare la mela in fettine molto sottili (Utilizzando un mandolino) e cospargere con un po `di cannella o zucchero di canna. Cuocere in forno fino a vedere che sono croccanti e portarli fuori. Mangia loro quando sono a freddo per un gusto migliore.

Per questa ricetta è meglio usare le mele Granny Smith, dal momento che queste sono di solito più difficili.

Patatine dolci

Ok, si potrebbe dire che questo è tecnicamente una patata, ma il fatto è che le patate dolci sono ricche di nutrienti come la vitamina A. Per cuocere loro, non vi resta che fare come se si stesse cocendo patatine. Preriscaldare il forno a 400 gradi e cuocere le fette sottili fino a quando sono croccanti, che potrebbe richiedere 20-25 minuti.

Un`altra sana alternativa al patatine fritte sono zucca patatine. Dai un`occhiata a questo articolo OneHowTo e imparare a fare patatine zucca in forno.

chip spinaci

Foglie di spinaci compongono per una perfetta patatine fritte. Tra i suoi numerosi vantaggi, spinaci ha molti valori nutrizionali ed è ricco di vitamine e minerali.

  • Preriscaldare il forno a 180º-C (350º-F)
  • Mettere gli spinaci in una grande gufo e aggiungere un po `di olio d`oliva. Mescolate bene in modo tutte le foglie diventano un poco di olio.
  • Aggiungere il condimento, mentre si sta mescolando le foglie di spinaci.
  • metterli in una sheed cottura
  • Cuocere per 10-12 minuti e togliere dal forno quando sono croccanti.

alternative più sane come gustoso come patatine fritte

Prova questi chip alternativi e godere di un snack salutare senza danneggiare la vostra salute! Si può fare chip con quasi qualsiasi ingrediente, quindi se avete altre idee farle scrivere nella sezione commenti!

Se vuoi leggere articoli simili a Best Homemade Healthy Alternative a Potato Chips, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Che tipo di verdura può un cavallo mangiare?Che tipo di verdura può un cavallo mangiare?
Cosa significa `luce` dire sulle etichette degli alimentiCosa significa `luce` dire sulle etichette degli alimenti
Come fare un sandwich di polloCome fare un sandwich di pollo
Qual è l`hamburger più sano? Ricetta e le ideeQual è l`hamburger più sano? Ricetta e le idee
Come rendere patatine zucca - ricetta facile e gustosaCome rendere patatine zucca - ricetta facile e gustosa
Come rendere patatine barbabietole al fornoCome rendere patatine barbabietole al forno
Quali sono i cibi migliori per i diabeticiQuali sono i cibi migliori per i diabetici
Come rendere i chip carota nel fornoCome rendere i chip carota nel forno
Come fare deliziosi panini per pranziCome fare deliziosi panini per pranzi
Come rendere bistecca di manzo al pepe verdeCome rendere bistecca di manzo al pepe verde
» » Le migliori alternative sane fatte in casa per le patatine fritte