VermoTit.com

Pulizia gabbia di un porcellino d`India il modo semplice e veloce

Questo è ciò che sembra prima della pulizia. Le cavie sono al piano superiore con i loro giocattoli tunnel li blocco di tornare giù.

Il mantenimento di condizioni igienico-sanitarie

Una volta impostata una gabbia (o costruire uno voi stessi), è necessario pulire la gabbia le cavie ogni giorno per l`accumulo di batteri dalle loro feci o urine, che alla fine possono portare a infezioni. Qui, vorrei mostrare come ho facilmente e rapidamente si può ottenere fatto.

Per rendere più semplice per tutti da capire le mie istruzioni, dividerò la gabbia in tre parti:

  1. Il livello superiore, o quello che io chiamo anche deposito refrigerato le cavie
  2. Il livello più basso, che agisce come loro parco giochi
  3. La sala da pranzo / bagno

In realtà ci sono due modi per pulire la gabbia:

  • Ogni giorno, ho pulirlo semplicemente cambiando la biancheria da letto in legno-chip.
  • Due volte alla settimana, ho cambiare la biancheria da letto in legno-chip, così come la spugna conferiti per il loro parco giochi.
Il loro cassetto vasino riempie abbastanza bene dopo circa un giorno o due volte. Ma di solito è pulita ogni giorno o della notte.

Potty Training fornisce un beneficio enorme

Vedere? In realtà non è male se le cavie sono vasino addestrato.

Prima di avviare la procedura di pulizia, prendo entrambi i miei cavie dalla gabbia e li metto nel secchio. Può essere qualsiasi secchio o loro gabbia di viaggio, purché possano essere comodi in attesa di terminare ripulire la loro casa.

Tutti i piccoli puntini neri nella foto sono la loro cacca, e l`urina era abbastanza pieno e in questo giorno in cui avevo cambiato il loro lettiera. Avevo perso un giorno di pulizia a causa del lavoro e commissioni, e quando sono tornato a casa ero troppo stanco per fare qualsiasi altro lavoro.

Dalla foto sopra, si può vedere che hanno mantenuto la loro piccola area tappeto pulito e hanno fatto la maggior parte della loro attività all`interno del vassoio.

Tutti i loro giocattoli sono sia al piano superiore con loro o sulla parte superiore della gabbia.

Quindi, per iniziare, la prima cosa che faccio quando pulisco gabbia mie cavie è prendere i loro giocattoli, ciotola del cibo, bottiglia d`acqua, e Pigloo fuori dalla gabbia, poi pulire con la mia soluzione 50/50 di acqua e aceto . Poi, per eliminare l`odore di aceto, mi spruzzo un quantità molto piccola di alcol e lasciare asciugare.



Alcuni dei giocattoli Non faccio uso di sempre. Per quanto riguarda lo spostamento mie due cavie in un secchio durante la pulizia, di solito non devo perché corrono fino al livello superiore quando decido di pulire, il che rende la vita ancora più facile. Credo che si rendono conto che sto per pulire e preferire il livello superiore, piuttosto che la gabbia secchio o di viaggio.

Il loro piccolo tappeto rosso. Esso sarà cambiato oggi, quindi mi polvere fuori invece di utilizzare il rullo di lanugine per pulire la loro pelliccia fuori del telo.

Seconda cosa che faccio è prendere il mio rullo niente e rotolare sul tovagliolo. Due volte a settimana, quando cambio la spugna, che salterà questo passaggio e invece prendere l`asciugamano dalla gabbia, polvere fuori fuori, e metterlo in lavatrice.

La loro asciugamano è generalmente pulito, ma nel corso del tempo, si inizierà ad avere un odore, non importa come pulito è perché le loro zampette traccia nelle urine. Ma per assicurarsi che tutti i capelli sul tovagliolo non causa alcun problema, si consiglia di polvere fuori o aspirato prima che vada nella lavatrice.

Questo è dopo aver rimosso la lettiera e pulizia con getti d`acqua 50/50 / soluzione di aceto e poi alcool. E `pulito e disinfettato.
E qui abbiamo il vecchio giornale per aiutare ad assorbire l`urina. Essa aiuta a rimuovere i trucioli di legno durante la pulizia.
Questo è quando è tutto fatto ed i trucioli di legno sono in e pronto per essere inserito di nuovo nella gabbia.

La terza cosa che faccio è prendere fuori la scatola coroplast e lettiera ho fornito i miei Piggies per il loro bagno / sala da pranzo e il dump tutta la biancheria da letto trucioli di legno in un grande cestino. Dumping in un grande cestino piuttosto che uno piccolo riduce la probabilità di versare qualsiasi dei chip, ma se ci sono fuoriuscite, mi basta prendere la scopa e paletta e pulirli. Dopo tutto quello che scarico dalla coroplast, ho spray con la mia soluzione di nuovo e poi pulirla. E proprio come come ho pulito i giocattoli e tutto il resto, mi spruzzo un pò di alcool, quindi lasciare asciugare. E `più o meno lo stesso processo, tranne che ho bisogno di essere approfondita con la coroplast perché è qui che i miei porcellini soggiornare e mangiare la maggior parte del tempo.

Per il passo successivo, copro il coroplast con vecchio giornale per più assorbimento, se non bastasse con biancheria da letto in legno-chip, e restituirlo alla gabbia.

Tutto è nuovo e fresco al naso. Le cavie sono tornati a casa e stanno amando.

Pine Biancheria da letto

Kaytee Pine Biancheria da letto, 3200 pollici cubici

E noi siamo in casa Stretch

Dopo di che, ho riempire la ciotola del cibo con pellet le cavie e cambiare l`acqua nelle loro bottiglie per tenerlo fresco in ogni momento. Infine, ho messo i loro giocattoli, ciotola del cibo, e una bottiglia d`acqua al loro gabbia. E questo è it- torno miei porcellini alla loro gabbia, e tutto va bene.

Tutto questo ci vorranno circa dieci minuti- il processo è abbastanza veloce e indolore, a condizione che essi sono vasino addestrato ad utilizzare una lettiera.

Condividi su reti sociali:

Simile
Che ospita il vostro topoChe ospita il vostro topo
Costruire una gabbia cavia con cubetti e plastica ondulataCostruire una gabbia cavia con cubetti e plastica ondulata
Il modo più sicuro per pulire una gabbia per uccelliIl modo più sicuro per pulire una gabbia per uccelli
Come cacca, vasino, o lettiera addestrare il vostro cavie?Come cacca, vasino, o lettiera addestrare il vostro cavie?
Cage & habitatCage & habitat
Miglior tipo di gabbie per conigliMiglior tipo di gabbie per conigli
Divertirsi con il vostro porcellino d`IndiaDivertirsi con il vostro porcellino d`India
Utilizzando pile per biancheria da letto nella tua gabbia caviaUtilizzando pile per biancheria da letto nella tua gabbia cavia
Tipi di gabbie caviaTipi di gabbie cavia
Idee di esercizio per porcellini d`IndiaIdee di esercizio per porcellini d`India
» » Pulizia gabbia di un porcellino d`India il modo semplice e veloce