VermoTit.com

5 Suggerimenti per preparare la vostra casa per un gatto anziano

(Photo Credit: Shutterstock)

Se siamo fortunati, tutti i nostri gatti vivranno abbastanza a lungo da diventare gli anziani. Vivere con una gatto anziano ha molti vantaggis, non ultimo dei quali è il fatto che gatti anziani tendono ad essere molto più tranquillo e ben educato rispetto alle loro controparti più giovani. Come i nostri gatti maturi, ci sono alcune cose che possiamo fare per rendere la loro vita più facile e più divertente.

1. Installare una luce notturna

Come il vostro gatto invecchia la sua vista può iniziare a indebolirsi. Molti gatti dormono durante il giorno e trascorrere la notte esplorazione e la caccia. Installazione di una luce notturna la aiuterà in modo sicuro e con fiducia continuerà a caccia di notte, anche quando la sua visione non è così forte come ha usato essere.

2. Impiegare Rampe, passi, e Sgabelli

giunti rigidi o doloranti possono scoraggiare il vostro gatto di dormire sul letto o il più alto livello della struttura di gatto. È possibile mantenere i suoi luoghi preferiti accessibili a lei con l`aggiunta di rampe, gradini, e sgabelli a casa tua. Uno sgabello in posizione strategica accanto al letto può aiutare un gatto ritrovare la fiducia.

3. Aggiungere più cestini per i rifiuti



Come il vostro gatto invecchia, lei non può avere il maggior controllo su di lei vescica. Questo, in coppia con meno mobilità, potrebbe portare a incidenti. Se la vostra casa è di grandi dimensioni o multi-pavimento, aggiungere un altro lettiera o due in modo non dovrà viaggiare fino a trovarne uno.

4. Creare un più calmo, più silenzioso spazio

I gatti usano i loro sensi della vista, dell`udito, e l`odore di determinare se un ambiente è sicuro. Quando questi sensi diventano opachi, un gatto anziano in una casa ad alto volume o sociale può sentirsi ansiosi o sul bordo. Lo stesso si può dire per i gatti anziani che condividono la loro casa con gli animali più giovani più turbolenti o bambini. Se la vostra casa è un po `selvaggio, non Worry è possibile creare uno spazio tranquillo per il vostro gatto anziano in una zona a traffico limitato della vostra casa, come ad esempio una camera da letto o un ripostiglio. Basta essere sicuri che il vostro gatto ha accesso agli elementi essenziali (lettiera, cibo, acqua dolce) senza avventurarsi troppo lontano dal suo spazio sicuro.

5. Dare Extra Care

Come il vostro gatto invecchia, sarà ancora più importante per tenere il passo di check-up annuale per assicurarsi che i suoi organi funzionino correttamente (o per costruire un piano presto con il vostro veterinario se non sono). Il vostro veterinario vi aiuterà anche a valutare se il vostro gatto dovrebbe essere su una dieta speciale basata sulle sue esigenze individuali. Come il vostro gatto diventa meno flessibile, lei può anche avere bisogno di un piccolo aiuto con governare. Avere un buon pennello e qualche animale domestico salviette a portata di mano sarà di aiuto.

Alla fine, la cosa più importante sarà quella di rimanere paziente, mentre il gatto si adatta al suo corpo che cambia, anche se questo significa che lei non abbastanza rendono per la lettiera di tanto in tanto. Stare con un amico verso la fine della sua vita è un privilegio. Abbracciate con l`amore, la cura e la compassione entrambi meritano ed i benefici saranno restituiti dieci volte.

Condividi su reti sociali:

Simile
Vanificando il gatto svegliaVanificando il gatto sveglia
E `ok per vestire il mio gatto per Halloween?E `ok per vestire il mio gatto per Halloween?
Perché il mio gatto parlante così tanto?Perché il mio gatto parlante così tanto?
Perché si dovrebbe aprire il vostro cuore a un gatto anziano questo novembrePerché si dovrebbe aprire il vostro cuore a un gatto anziano questo novembre
Gatti e il sonno: quello che c`è da sapereGatti e il sonno: quello che c`è da sapere
Vantaggi per l`adozione di un gatto anzianoVantaggi per l`adozione di un gatto anziano
Solo per i bambini: è il vostro gatto un nottambulo?Solo per i bambini: è il vostro gatto un nottambulo?
Il tuo gatto soffrono di disturbo stagione affettiva?Il tuo gatto soffrono di disturbo stagione affettiva?
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
E `meglio per nutrire il mio gatto cibo per gatti umido o secco?E `meglio per nutrire il mio gatto cibo per gatti umido o secco?
» » 5 Suggerimenti per preparare la vostra casa per un gatto anziano