VermoTit.com

Come piantare e prendersi cura di tulipani

Tulipani fioriscono in primavera generando un`esplosione di colori nel vostro giardino. Se si pianta in modo corretto e con la cura adeguata si può godere di questi bellissimi fiori primaverili anno dopo anno. Tulipani offrono una varietà di colori e texture, che vanno dalla miniatura tulipani cresciuto in piccoli spazi ai giganti che dominano il paesaggio.

Avrai bisogno:
  • bulbi di tulipano
  • fertilizzanti
  • concime
Passi da seguire:
1

Se vuoi in riviste o cataloghi di sementi per determinare il tipo di tulipano si vuole crescere. Si noti che la dimensione, la forma e il colore che si sceglie dovrebbero essere influenzate dalla zona in cui li volete: tulipani in miniatura porterà un tocco delizioso di colore in un angolo stretto, ma la varietà gigante può sembrare fuori luogo in quella stessa posizione.

2

Scegliere una posizione soleggiata che riceve almeno sei ore di luce solare diretta. Anche se i tulipani fioriscono in meno sole, il fiore sarà più piccolo e può mancare il colore. Si noti che i tulipani fioriscono presto e possono essere coltivate in alberi decidui che non hanno le foglie in primavera. La chiave è quello di trovare un posto che ottiene l`abbondanza di sole in primavera.

3

Preparare 8-10 cm di spazio nel terreno per coltivare queste. Rimuovere rocce, radici e detriti.

4

Aggiungere un sacco di compost o di materia organica al terreno e lavorare in modo corretto.

5

Piantare il bulbi di tulipano 6-8 centimetri di profondità, a seconda della varietà e le dimensioni dei bulbi, con la cima su. Il momento migliore per pianta è all`inizio dell`autunno, se si vuole avere fiori in primavera. Piantare i tulipani in gruppi di tre o cinque.

6


Cospargere il suolo superiore dei tulipani con fertilizzanti e lavorare in questo nel terreno fino a uno o due centimetri Questo fertilizzante si dissolverà e nutrire i fiori quando piove.

7

Lasciate che le foglie tulipano continuano a crescere dopo la fioritura. Una volta che hanno trasformato giallo o marrone e sono caduti, è possibile ridurre al livello del suolo, se desiderato. Dopo la fioritura, tulipani usano l`energia a rafforzare le lampadine per il prossimo anno. Tagliare di nuovo prima di morire come questo può impedire loro fioritura nei prossimi anni.

8

tu non dovrebbe acqua un tulipano a meno che non si vive in una zona con molto poca pioggia, in particolare durante l`autunno.

9

Se si vuole crescere un tulipano in un vaso, assicurarsi che non è un grande lampadina (controllare con il vostro specialista centro di giardino locale) e tagliare i gambi in diagonale per farli durare più a lungo.

Se vuoi leggere articoli simili a Come piantare e cura per i tulipani, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Suggerimenti
  • Per estendere la stagione della fioritura dei tulipani, piantare diverse varietà di queste piante con diversi tempi di fioritura. Tulipani vengono in prima fioritura, media stagione, e le variazioni di fine stagione. Scegliere un numero di che fiorirà in successione per un suggestivo spettacolo di colori.
  • Concimare tulipani stabiliti in primavera prima della fioritura. Fertilizzare di nuovo in autunno, se lo si desidera.
  • Non tagliare le foglie di nuovo dopo la fioritura. Il periodo di tempo dopo la fioritura è quando i tulipani utilizzano energia per costruire punti di forza per la proliferazione del prossimo anno.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come piantare piante grasse in contenitoriCome piantare piante grasse in contenitori
Come piantare salviaCome piantare salvia
Le migliori piante da esterno per sole parzialeLe migliori piante da esterno per sole parziale
Come scegliere le piante per il mio balconeCome scegliere le piante per il mio balcone
Come prendersi cura di garofaniCome prendersi cura di garofani
Come piantare un albero di limoneCome piantare un albero di limone
Quali fiori sbocciano in autunnoQuali fiori sbocciano in autunno
Come piantare mentaCome piantare menta
Qual è il significato simbolico di un fiore di lotoQual è il significato simbolico di un fiore di loto
Che cosa significa un tulipano gialloChe cosa significa un tulipano giallo
» » Come piantare e prendersi cura di tulipani