Le migliori piante da esterno per sole parziale
Se avete intenzione di avere piante nel vostro cortile, giardino, terrazza o balcone, si dovrebbe prima informarsi su quali sono resistenti alle condizioni atmosferiche nella vostra area geografica, così come in diretta o parziale luce del sole. Ma non è tutto, ricordare che piante bisogno di attenzione regolare di essere il più sano possibile, in modo che è anche necessario valutare il tipo di cure di cui hanno bisogno e sceglierli in base alla disponibilità a spendere tempo su di loro. In questo articolo OneHowTo vi insegniamo quali sono le migliori piante da esterno per sole parziale, come ortensie, edera e lavanda.
ortensie
Nonostante che necessitano di un sacco di attenzione, ortensie sono belle piante che illuminano il vostro cortile o giardino con fiori dall`inizio della primavera fino alla fine dell`autunno. I colori di questi fiori dipendono in larga misura dal tipo di pH del terreno in cui vengono coltivate: in terreni acidi saranno blu, in quelle più neutri, rosa e in ambiente alcalino, bianco.
Per quanto riguarda la cura per ortensie, essi dovrebbero essere innaffiate frequentemente in primavera e in estate, in modo che il terreno sia costantemente umido. Si dovrebbe anche bagnare la testa fiore bene, ma non troppo, per evitare di parassiti o funghi che appaiono. A questo proposito, è possibile eliminare i parassiti con fungicidi e insetticidi. Infine, durante la fioritura dovrebbero essere fecondati frequentemente.
Lavanda
Un`altra pianta che è molto resistente alla luce solare parziale e alte temperature è lavanda, il cui profumo diventerà la gioia della vostra casa, soprattutto se lo spazio è chiuso quindi nessuno di suo profumo può sfuggire. Anche se si adatta a tutti i tipi di terreno, si cresce meglio in sciolti, sabbiosi, calcarei e supporti asciutti, e dovrebbe ricevere sempre un sacco di luce solare. Inoltre non ha bisogno di essere innaffiata regolarmente, una volta alla settimana è abbastanza- vedere come prendersi cura di Lavanda qui.
Edera
Si può anche optare per edera. Oltre ad avere una grande personalità è in grado di gestire condizioni di sole, ma è ideale anche per ambienti interni o all`ombra. Questa pianta in grado di coprire le pareti esterne e decorarle, naturalmente, raggiunge una lunghezza massima di 30 metri.
D`altra parte, non richiede molta acqua: durante le stagioni calde, 3 o 4 volte a settimana, e una volta alla settimana nelle stagioni fredde. Edera è in grado di resistere a partire da 5 ° C (41 ° F) e fino a circa 32 ° C (89,6 ° F).
tulipani
Per balconi e terrazze si consiglia l`molto attraente tulipani perché possono gestire i cambiamenti di temperatura e sono ideali sia per l`inverno e l`estate. Oltre ad essere un impianto esterno grazie alla loro elasticità, possono anche vivere all`interno della casa, e queste piante non richiedono molta manutenzione grazie alla loro elevata resistenza.
Durante la stagione delle piogge che non c`è bisogno di essere innaffiate, in estate hanno bisogno di essere innaffiate regolarmente e in primavera non hanno bisogno di molta acqua. Quando piantare i tulipani, è meglio fare in autunno: scegliere un luogo in cui v`è una certa ombra e piantare i bulbi con una distanza di 15 cm tra di loro, poi coprire con terreno e acqua.
gelsomini
Il nostro preferito personale. Gelsomino, con il suo odore sorprendente è la scelta ideale per tenere fuori in quanto hanno bisogno di molta luce, ma può anche sopravvivere in ombra parziale. Tuttavia essi non prendono gelate molto bene e hanno bisogno di essere innaffiata regolarmente, ogni 7 o 15 giorni, soprattutto in estate. È possibile controllare gli altri consigli su come prendersi cura di piante di gelsomino in inverno qui.
primule
Noi raccomandiamo anche primule le piante come colorati che possono essere utilizzati sia all`interno che all`esterno. Per quanto riguarda la manutenzione, hanno bisogno di acqua, ma non troppo, perché poi le loro foglie tendono a ingiallire. Essi dovrebbero essere tenuti in ombra parziale e non tollerano bene luce diretta del sole. Anche se possono gestire basse temperature, non possono resistere bene molto gelo.
narcisi
Ultimo, ma non per importanza, narcisi sono un`opzione luminoso e bello per il vostro giardino sole parziale o balcone. Si dovrebbe piantare bulbi di narciso in autunno in modo che fioriscono all`inizio della primavera. È anche possibile piantare all`interno e sono grandi per le frontiere.
Se vuoi leggere articoli simili a I migliori Impianti all`aperto per Sun parziale, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.
- Le migliori piante per un giardino verticale
- Come scegliere le piante per il mio balcone
- Come prendersi cura di garofani
- Quali fiori sbocciano in autunno
- Come piantare menta
- Come decorare un piccolo giardino
- Come crescere per edera svedese
- Come decorare un patio con piante
- Come piantare e prendersi cura di tulipani
- Come piantare menta piperita dai tagli
- I migliori fiori per la primavera e l`estate
- Le migliori piante da appartamento aromatiche
- Come decorare un cortile
- Piante perfetto per climi piovosi
- Le migliori piante per un clima mediterraneo
- Come piantare talee ortensie
- Le migliori piante resistenti del tempo freddo per giardini e vasi
- Come pianta di lavanda
- Come prendersi cura di una pianta d`appartamento gelsomino
- Qual è il momento migliore per piante acquatiche
- Prendersi cura di ortensie