VermoTit.com

Come far crescere l`origano dal seme

Uno di erbe aromatiche più utilizzato come condimento in cucina è l`origano, una pianta di origine mediterranea. È possibile trovare asciugato foglie, pronto per l`uso in qualsiasi stabilimento, ma è sempre molto più saporito se siamo cresciuti noi stessi. Origano è un pianta molto resistente, quindi non è complicato a prendersi cura di, al fine per farla crescere forte e sano. In questo articolo OneHowTo spieghiamo in dettaglio come far crescere l`origano dal seme in modo che anche voi potrete godere a casa.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, si noti che l`origano è una pianta molto resistente, in modo da si adatterà facilmente a qualsiasi terreno e possono anche essere piantate in vasi o fioriere con terreno moderatamente fertile.

2

Quando piantare origano, si può scegliere di farlo da seme o optare per piantine o di un impianto che avete acquistato da vivai e garden center. Una volta che l`origano è cresciuto, è possibile riprodurlo dalla pianta.

Tuttavia, in questo articolo OneHowto che stiamo per mostrarvi come crescere dal seme.

3

Bisogna piantare l`origano o posizionare il vaso in una posizione soleggiata, che riceve la luce del sole, ma può anche crescere in un luogo con semi-ombra. Piantare può essere fatto durante autunno o primavera.

4

per quanto riguarda clima e le temperature, non ci si deve preoccupare, in quanto è un arbusto molto resistente. Resiste alle alte temperature, così come il gelo e gli ambienti freddi.

5


Una delle cose più importanti che un impianto di origano richiede è ben drenato oppure, se in vaso, un buon sistema di drenaggio. L`irrigazione è essenziale in modo che l`acqua non diventa stagnante, perché allora le radici marciscono e rovinare la pianta.

6

terra Overfertailised non è raccomandato per l`origano, ma piuttosto si raccomanda un terreno povero e pietroso. Se cresce in una pentola, è meglio combinare la sabbia, compost e terreno del giardino in parti uguali.

7

Come già sottolineato, l`irrigazione deve essere moderato e facendo attenzione che l`acqua non rimane allagata. Durante l`estate e tempi più asciutte, si dovrà aumentare l`irrigazione, ma mai troppo.

8

Per quanto riguarda la raccolta origano usarlo in cucina o come pianta medicinale per poter utilizzare i suoi steli freschi che devono essere tagliati a notevole distanza dal suolo, una volta che sono grandi altezza pianta enough.The dovrebbe arrivare a circa 35 centimetri (13 pollici).

Se si vuole asciugare, le foglie devono essere raccolti prima della fioritura e lasciati in un luogo ventilato.

Se vuoi leggere articoli simili a Come coltivare origano dal seme, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Suggerimenti
  • Non esagerare con l`acqua l`origano.
  • Se state progettando di piantare più di un seme, li si dovrebbe spazio ad una distanza di 20 cm (12 in) minimi.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come pianta prezzemolo a casaCome pianta prezzemolo a casa
Come piantare salviaCome piantare salvia
Come far crescere le fragole in una pentolaCome far crescere le fragole in una pentola
Giardinaggio Bunny per i principiantiGiardinaggio Bunny per i principianti
Come piantare rosmarino da talee o semiCome piantare rosmarino da talee o semi
Come coltivare la vite kiwiCome coltivare la vite kiwi
Come piantare un albero di arancio dal semeCome piantare un albero di arancio dal seme
Come prendersi cura di un albero di alloroCome prendersi cura di un albero di alloro
Come piantare un albero di limoneCome piantare un albero di limone
Come piantare le fragoleCome piantare le fragole
» » Come far crescere l`origano dal seme