VermoTit.com

Come controllare il livello di umidità nella vostra casa

L`umidità dell`aria è molto importante per ragioni entrambi possiamo vedere e non vedere. La maggior parte di loro, tuttavia, si può sentire. Se hai troppo alta umidità nella vostra casa, poi si vedrà la formazione di condensa sulle finestre. Un po `di umidità intorno ai telai potrebbe non sembrare un fastidio, ma vorrà dire la vostra casa è maturo per la diffusione dei batteri. Questo può essere sotto forma di muffa che lascia macchie sui muri, rovine mobili e può rendere abbigliamento indossabile. Inoltre, può aiutare a diffondere le infezioni batteriche che in realtà ti fanno male. D`altra parte, troppo bassa l`umidità non è buono neanche per te. Questo può portare a pelle secca, una gola irritata e anche la proliferazione del virus dell`influenza brutto. Questo è il motivo per cui il nostro oneHOWTO guida su come controllare il livello di umidità nella vostra casa è così utile.

I segni di umidità nella vostra casa

Ricerca suggerisce che la livello di umidità ideale nella vostra casa dovrebbe essere da qualche parte tra il 35% - 45%. Alcune fonti suggeriscono che può essere il più basso del 30% o più in alto del 50%. Avere il livello ottimale di umidità contribuirà a promuovere la salute generale, mantenere la proprietà in buone condizioni e fornire un livello di comfort ideale.

L`umidità è troppo alta nella vostra casa

Se il livello di umidità in casa è troppo alto, ci sono alcuni dicono segni di racconto. Il primo è la condensazione evidente contro le finestre. Vedrete gocce d`acqua colava lungo l`interno delle finestre di casa che indica alto tasso di umidità. Questo è un problema particolare nelle regioni a clima freddo. Ci si deve tenere dentro al caldo, mentre il tempo fuori è molto freddo. Come aria calda trattiene l`acqua fredda meglio, l`umidità all`interno viene prelevato e sparsi in tutta la casa. Mentre si va sul vostro Windows e provoca la formazione di condensa, è anche andando in tutte le parti invisibili della vostra casa. Si andrà in pareti, gesso e legno. Nel corso del tempo questo può portare a danni strutturali tra cui decomposizione travi di sostegno in legno e crollo del soffitto. Questo non parlare dell`odore che elevata umidità può fornire. Come stampo diffonde si può andare in un materiale come tende e vestiti. Potrebbe essere necessario buttare via un guardaroba o hai accarezzato articoli di abbigliamento diventano così puzzolente non è più possibile indossarli.

Tenere d`occhio i membri della famiglia e la loro salute. Se le allergie aumentano potrebbe essere un segno di un troppo elevato di umidità. Se il raffreddore sono fuori stagione dilagante o coerente, potrebbe essere che la vostra casa è dilagante con i batteri che prosperano in alta umidità. naso che cola e raffreddore significherà alta umidità.

L`umidità è troppo basso nella vostra casa

Se l`umidità nella vostra casa è troppo basso, allora questo può anche causare problemi strutturali. Questo è particolarmente il caso con il legno. Se si dispone di pavimenti in legno si può fare l`ordito tavole e montare più insieme correttamente. Se hai mobili di legno, quindi può anche deformarsi e articolazioni potrebbe allentarsi se l`umidità è troppo bassa. Questo potrebbe essere molto triste se si dispone di alcuni mobili antichi ereditato o che avrebbe altrimenti è durato molto più a lungo.

Verificare sulla salute degli abitanti della casa come bene. Se sintomi influenzali persistono, allora è più probabile a causa di bassa umidità. Gli studi hanno dimostrato che il virus influenzale se la passeranno bene in questo ambiente, facendo si tariffa molto peggio. La mancanza di umidità nell`aria può causare gola secca (mal di gola), tosse tickly e sinusite. L`effetto di essiccazione può anche rendere la pelle e gli occhi diventano molto più asciutto, che li rende irritabili e che porta alla psoriasi.

Come controllare l`umidità nella vostra casa - fai da te

Il modo migliore per controllare il livello di umidità nella vostra casa o in casa è con un igrometro (vedi sotto). Se si vuole trovare un modo per controllare l`umidità, senza un igrometro, allora abbiamo un`altra opzione. Possiamo calcolare l`umidità di una stanza prendendo sia la "bagnato" e "asciutto" temperature. Per fare questo avrete bisogno di due termometri. Uno sarà solo un termometro regolare e l`altro sarà un termometro normale con un pezzo acqua imbevuto di cotone che copre la lampadina. La lampadina è la fine sferica del termometro che contiene mercurio ed è solitamente colorato rosso. Assicurarsi che i due termometri sono mantenuti nella stessa posizione per misurare correttamente umidità.

Per controllare il livello di umidità, lasciare i due termometri per almeno 3 ore. Mentre un termometro registra semplicemente la temperatura della stanza, l`altro sarà influenzato dall`umidità. Se l`umidità è basso, allora il cotone si asciuga più rapidamente l`umidità evapora nell`aria. Mentre questo accade, la temperatura letta sul termometro andrà giù. Se l`umidità è alta, poi l`acqua avrà meno tempo per evaporare e la lettura della temperatura sarà più elevata.

Per calcolare l`umidità relativa, abbiamo bisogno di usare un chart umidità relativa che abbiamo fornito qui di seguito. Prendere la lettura della temperatura asciutta e seguirla lungo l`asse Y (quello verticale a sinistra). Sottrarre la differenza di temperatura tra il bulbo secco e bulbo umido. Contare lungo l`asse X (quello orizzontale lungo la parte inferiore) il numero di differenza gradi. Ricordate che è necessario includere zero il valore del tuo. Se la differenza di temperatura tra i due termometri è zero significa che l`umidità è 100%. Questo è il punto in cui l`aria non può contenere più umidità, cioè senza acqua è evaporata dal cotone imbevuto. Se si dispone di 100% di umidità, sarà molto a disagio. Se si suda, l`aria non sarà in grado di assorbire l`umidità del vostro, in modo da rimarrà umida e scomodo.



Per fare un esempio, se la temperatura sul termometro secca legge 24 º-C e il termometro bagnato legge 20 º-C, la differenza di temperatura è 4 º-C. Contare lungo l`asse X dal 24 sull`asse Y come cd "zero, uno, due, tre, quattro". La piazza si finisce su è "69". Ciò significa che l`umidità relativa della camera è 69%.

Consigli per controllare il livello di umidità in casa - fai da te

I due termometro di set up è un versione fatta in casa di una cosa chiamata psicrometro. È possibile acquistare le versioni elettroniche che farà automaticamente questi semplici calcoli e letture grafico. Se si utilizza il nostro fai da te due Termometro impostato, è possibile rendere il processo più veloce. Il primo modo è quello di legare i due termometri ad uno spago. Assicurarsi che siano legati a stretto e il cotone imbevuto si tiene saldamente. Potrebbe essere necessario fare questo con un elastico. Altalena i due termometri in aria per circa 5 minuti (può sembrare un tempo lungo, ma è più veloce di aspettare 3 o più ore). Il movimento provoca l`evaporazione dell`acqua in modo più rapido e vi darà una lettura più veloce per l`umidità relativa.

L`altro modo per rendere più veloce per controllare l`umidità relativa è ancora più facile. Mettere un fan di fronte ai due termometri e accenderlo. L`aria soffiata dal ventilatore funziona in modo simile a oscillare loro giro in aria. Il più veloce modo, però, sarà quello di acquistare il psicometro elettronica abbiamo accennato prima.

È inoltre possibile verificare l`umidità della vostra casa in un modo meno accurato più generale. È sufficiente impostare un bicchiere con cubetti di ghiaccio nella stanza che si desidera controllare e lasciarlo lì per circa 3 minuti. Uscite dalla stanza, mentre si attende come il calore del corpo può influenzare ciò che accade al vetro. Quando si torna in, dare un`occhiata al bicchiere. Se ci sono goccioline di condensa sul lato, allora l`umidità è soddisfacente. Se no, allora è troppo secca e potrebbe essere necessario investire in un umidificatore. Questo processo non funziona in una cucina o in bagno, come l`umidità in queste stanze sono soggetti a troppa variabilità.

Controllare il livello di umidità nella vostra casa - utilizzando un igrometro

Un igrometro è un dispositivo che misura automaticamente l`umidità dell`aria, ma funziona in modo diverso a un psicrometro. Ci sono due tipi principali di igrometro - analogico e digitale. Igrometro analogico avrà un display tipo di orologio faccia con le mani verso il livello di umidità relativa tra 0% e 100%. L`igrometro digitale userà un display a cristalli liquidi per dare la stessa lettura.

È molto probabile che sia necessario calibrare l`igrometro prima dell`uso. Questo è un passo importante in modo da poter testare la sua accuratezza. Come la maggior parte dei dispositivi, si ottiene quello che si paga. Un igrometro a buon mercato vi darà i livelli minori di accuratezza rispetto a un dispositivo più professionale (e costoso). Per calibrare il vostro igrometro, mescolare mezza tazza di sale con un quarto di tazza di acqua fino a quando il sale è la consistenza della neve farinosa. Posizionare l`igrometro e il sale umido in un sacchetto a chiusura lampo, ma attenzione non versare il sale sul l`igrometro o può danneggiarlo. Sigillare e lasciare dalla luce solare diretta in un`area con una temperatura costante per un numero di ore (di solito circa 12). Trascorso questo tempo, il vostro igrometro dovrebbe leggere 75%. Se si legge il 65%, vuol dire che è il 10% di sconto. Regolare di nuovo la mano del igrometro in modo che legga il 75% e si dovrebbe essere pronti per partire.

C`è un meraviglioso pezzo di Folkart che viene utilizzato per misurare il livello di umidità nella vostra casa. Una casa meteo determina l`umidità dall`espansione o dalla contrazione di una ciocca di capelli o talvolta catgut. Quando le variazioni di umidità, i contratti di capelli (quando l`aria è secca) espande (a quando l`aria è umida) che si muove due figure che sono alloggiati in una casetta alpina poco (simile ad un orologio a cucù). Se la figura femminile esce dalla casa sarà soleggiato e secco e viceversa per il maschio. Questo funziona in un Analogamente a igrometri, ma i risultati sono spesso molto meno precisi.

In caso di problemi quando si cerca di controllare il livello di umidità nella vostra casa, non esitate a dirci su di loro nei commenti qui sotto.

Se vuoi leggere articoli simili a Come controllare il livello di umidità nella vostra casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra casa Manutenzione e categoria di sicurezza.

Condividi su reti sociali:

Simile
Selezionando il letto giusto caneSelezionando il letto giusto cane
Incubazione artificiale di uova di uccelliIncubazione artificiale di uova di uccelli
Che cosa si può fare con il gel di siliceChe cosa si può fare con il gel di silice
Come mantenere la casa fresca d`estate senza aria condizionataCome mantenere la casa fresca d`estate senza aria condizionata
Come rimuovere le macchie di muffa dai vestitiCome rimuovere le macchie di muffa dai vestiti
Come utilizzare ammoniaca per pulire il legnoCome utilizzare ammoniaca per pulire il legno
Trucchi per rimuovere l`umidità da casa tuaTrucchi per rimuovere l`umidità da casa tua
Come prevenire ed evitare le tarme nell`armadio naturalmenteCome prevenire ed evitare le tarme nell`armadio naturalmente
Come dipingere un muro umidoCome dipingere un muro umido
Come sbarazzarsi di umidità da una stanza, utilizzando il saleCome sbarazzarsi di umidità da una stanza, utilizzando il sale
» » Come controllare il livello di umidità nella vostra casa