VermoTit.com

Prendersi cura di un cincillà

Prendersi cura di un Chinchilla

alloggiamento

Dal momento che cincillà sono animali domestici attivi,&rsquo-s consiglia di tenerli in recinti invece di gabbie e amano sedersi su oggetti solidi, come i rami di frutta o scaffalature in legno. Una scatola di legno nel recinto consentirà cincillà di dormire o nascondere e blocchi di legno contribuirà a mantenere i loro denti assetto. I giocattoli possono essere aggiunti per la stimolazione ulteriore.

Cincillà don&rsquo-t come un sacco di rumore, in modo da recinti dovrebbero essere situati in una posizione tranquilla e ombreggiata con buona aria circulation- cincillà può&rsquo-t sudore in modo quindi, temperature superiori a 25 ° C può portare al colpo di calore.

biancheria da letto

Cincillà don&rsquo-t richiedono biancheria da letto. Essi&rsquo-re felice di dormire nella loro scatola di legno o su uno scaffale e le gabbie devono essere puliti ogni giorno.

Hanno pulito la loro pelliccia prendendo bagni di sabbia, spesso quotidianamente, in polvere cincillà speciale che contiene sabbia o pietra pomice fine. Dopo un cincillà ha fatto il bagno, è&rsquo-s consiglia di rimuovere la sabbia come, se usato troppo spesso, i loro cappotti diventerà troppo secco.

Nutrizione

Cincillà hanno sistemi digestivi molto sensibili. Fibra diete ricche come il pellet di fieno a base di fieno sciolto e aiuteranno la digestione e mantenere i denti sani. Un trattamento molto occasionale di un passito, piccolo pezzo di mela o d`uva può essere somministrato anche, ma sovralimentazione può portare a diarrea. Il modo più semplice per alimentare il vostro animale domestico è un alimento completo specifico per cincillà, che fornisce tutti i nutrienti nelle quantità e proporzioni corrette.

Per rendere il massimo da sostanze nutritive consumate, cincillà mangiano anche le proprie cecotrofi (feci molli). L`acqua deve essere accessibile in qualsiasi momento e le bottiglie sono spesso più facili da pulire.

Dentale

problemi dentali sono un problema di salute importante per cincillà. Hanno bisogno di mangiare fibre e digrignano i denti su blocchi di legno a logorare i loro denti in continua crescita. Se i denti don&rsquo-t ottenere logorato abbastanza questo può causare sbavando e mancanza di appetito. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi sul vostro animale domestico&denti rsquo-s.

sterilizzazione

Castrare cincillà femminile è consigliato per aiutare a prevenire cucciolate indesiderate e comportamenti, come di nidificazione, aggressività e sbalzi d`umore. esso&rsquo-s consiglia inoltre di cincillà neutro di sesso maschile per evitare l`aggressione. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi su castrare il vostro animale domestico.

Esercizio

L`esercizio fisico regolare è importante per mantenere cincillà in forma e prevenire la noia, che potrebbe portare a problemi comportamentali. esso&rsquo-s quindi consigliabile giocare con il vostro animale domestico per almeno mezz`ora al giorno.

maneggio



esso&rsquo-s consigliabile assicurarsi che le mani siano pulite e asciutte prima di toccare cincillà lo sporco, grasso e sudore per evitare di danneggiare la loro pelliccia. Se un cincillà si sente minacciato si troverà di fronte voi e, se afferrato, le sue difese sono spargimento ciuffi di pelliccia per aiutare fuggire. In possesso di un animale domestico troppo stretta potrebbe scoppiare vasi sanguigni nelle orecchie.

Quando si rimuove un cincillà dalla sua gabbia, prendere delicatamente e tenerlo liberamente.

Azienda

Un cincillà può essere alloggiato con gli altri e maschi e femmine possono andare d`accordo, anche se devono essere sterilizzati o castrati. Cincillà dovrebbero essere introdotti gradualmente agli altri e gli animali domestici più giovani sono più accettare di altri.

controlli sanitari regolari

Il veterinario può effettuare un MOT `naso alla coda`. Si può giocare un ruolo anche seguendo le linee guida riportate di seguito per tenere d`occhio il vostro animale domestico&rsquo-s salute e lo aiutano a rimanere in ottime condizioni e vivere una vita lunga e sana:

Strofinare le mani sopra la cincillà&corpo rsquo-s tra cui la testa, le gambe e le zampe per verificare eventuali grumi o urti o nulla bloccato nel suo pad

Controlla il tuo animale domestico&rsquo-s il naso, gli occhi e le orecchie per eventuali irregolarità. Il tuo cincillà&rsquo-s naso dovrebbe essere umido, gli angoli degli occhi devono essere privi di scarico e le sue orecchie devono essere pulite

Esaminare regolarmente il vostro cincillà&denti rsquo-s per i segni di problemi dentali

Monitorare il vostro animale domestico&rsquo-s peso eseguendo le mani sopra le costole e la spina dorsale. Se lui sta perdendo peso o è in sovrappeso,&rsquo-s consiglia di portarlo dal veterinario

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un deguLa scelta di un degu
Fatti importanti per possedere cincillàFatti importanti per possedere cincillà
Come prendersi cura di cincillàCome prendersi cura di cincillà
Come fare le vostre proprie sporgenze cincillàCome fare le vostre proprie sporgenze cincillà
Prendersi cura di un gerbillo: le basiPrendersi cura di un gerbillo: le basi
Questioni di salute più comuni su cincillàQuestioni di salute più comuni su cincillà
La scelta di un deguLa scelta di un degu
Prendersi cura di un mouse: le basiPrendersi cura di un mouse: le basi
Cincillà come animali domestici - le cose che dovete sapere circa la cura per cincillà da compagniaCincillà come animali domestici - le cose che dovete sapere circa la cura per cincillà da compagnia
Coniglio cincillà giganteConiglio cincillà gigante
» » Prendersi cura di un cincillà