VermoTit.com

Impostare un serbatoio di nano-reef con me

Un serbatoio nanoreef 8 litri contenente acqua salata e sabbia viva.

Un nuovo mondo

Dopo oltre 50 anni di Fishkeeping, ho finalmente deciso di istituire un serbatoio di nano-reef la scorsa settimana. Acquariofilia è cambiato negli ultimi 50 anni. Ricordo ancora che con struttura in metallo vasca di vetro guppy che è stato accidentalmente distrutto da mio fratello e me durante scherzi. Abvout 30 anni fa, ho creato il mio primo serbatoio di pesci d`acqua salata decorata con coralli roccia e ghiaia. Qualche inverte, come anemoni e granchi sono stati inclusi, anche se non hanno fatto così come un pesce pagliaccio che ha vissuto fror 6 anni.

Questi Acquariofilia giorni con acqua di mare è una nuova arte grazie a ulteriori informazioni sul ciclo dell`azoto, portate, additivi, e le esigenze di illuminazione, in particolare per gli invertebrati sedentari come anemoni di mare e coralli molli. Alcuni anni fa, è stato suggerito che i serbatoi di acqua salata comprendono almeno 20-30 litri d`acqua, ma con maggiori conoscenze in materia di manutenzione barriera corallina e una maggiore spesa in barriera istituiti e di manutenzione, articoli e pubblicazioni sono venuti fuori su come mantenere nano -reefs o vasche di barriera di 10-20 litri o meno.

A partire Steps

Il mio passo fisrt Venerdì scorso (3/22/13) è stato quello di acquistare un serbatoio in plastica Aqueon Evolve 8 litri con luce LED incluso e filtro nascosta. Ho anche acquistato mix di sale per 10 galloni (Instant Ocean, la stessa marca che ho usato 30 anni fa per un solo pesce serbatoio) e un po `di sabbia in diretta CaribSea Arag-vivo con grani abbastanza piccolo da consentire creature di scavare facilmente. La giusta quantità di sale è stata posta nella vasca con acqua distillata sufficiente a portare il livello dell`acqua all`interno di circa 1" della parte superiore (in stimata sale 1 tazza al 2.2 litri di acqua). Un sacchetto di plastica sigillato di acqua distillata è stato anche collocato nel serbatoio per spostare acqua sufficiente per lasciare spazio per l`inserimento successivo della sabbia viva e roccia. Il filtro è stato poi eseguito a mescolare il sale. Questo ha avuto circa un giorno. Poi la sabbia è stato aggiunto che offuscato l`acqua notevolmente e rilasciato alcuni piccoli crostacei di nuoto delle dimensioni di Daphnia.

Un giorno o poco più tardi ho aggiunto un po `di rock dal vivo e rock macerie in un mucchio di fornire la copertura per le creature più tardi e per aiutare a seminare il serbatoio con batteri benenficial. Questo macerie conteneva un paio di piccoli filtratori che hanno aperto i loro tentacoli quella sera. Parti sono stati coperti con corallina rosso alghe. La pila, che consisteva di 2 pezzi di dimensioni baseball di roccia più macerie, era di circa 4,5 pollici di altezza da 5 pollici di diametro. Il serbatoio è stata mantenuta a temperatura ambiente in camera mia pesce (75-80 gradi Fahrenheit).

Live rock e macerie aggiunto.
Live rock e pila di macerie.

Aggiunta creature più grandi

Cinque giorni dopo l`aggiunta del rock dal vivo, ho controllato i vari parametri dell`acqua e ha preso un campione al negozio di pesce per un controllo. I nostri risultati hanno concordato. Nitriti e ammoniaca vicino a zero, nitrati inferiore a 5 ppm, S.G. 1,0235, e pH 7,8. L`ultima misurazione sembrava tipo di basso, probabilmente a causa della sabbia dal vivo, ma abbiamo deciso di aggiungere alcune creature in ogni caso. Ho scelto 2 blu paguri zampe e 2 ghiozzi testa rosse, quest`ultimo eventualmente una coppia, in base alle differenze di dimensioni. I granchi e ghiozzi sono stati separatamente insaccati e quando li sono tornato a casa, li ho acclimatati facendo galleggiare le borse nel serbatoio e aggiungendo un po `d`acqua del serbatoio al bit sacchi a poco più di mezz`ora. Inizialmente ho rimosso una parte dell`acqua bag per consentire più spazio per l`acqua del serbatoio. Dopo 4 o 5 aggiunte di acqua del serbatoio, le borse erano rovesciato nel serbatoio. Si noti che ho aspettato solo 5 giorni per l`aggiunta creatura, sperando che la sabbia dal vivo e rock hanno batteri sufficienti per elaborare eventuali scorie azotate.

Uno dei ghiozzi Testa Rossa, delineato in rosso. conchiglie extra per gli eremiti in basso a sinistra.

Le creature Settle In / First Acqua Change

Ormai, ho avuto diversi giorni per guardare le due ghiozzi e 2 eremiti. Gli eremiti sono attivi giorno e notte, ma ancora di più durante la notte. I ghiozzi sono costantemente attivi durante il giorno e hanno il modo più cool di trasformare la testa da un lato all`altro. C`è un po `di caccia, ma nessun vero conflitto tra i ghiozzi. Oggi ho notato che uno degli eremiti ha scambiato la sua / il suo guscio scuro liscio (forse un guscio Cerith) per un guscio knobby bianca che io non sapevo nemmeno fosse nel serbatoio (deve essere stato nascosto nella roccia dal vivo o macerie, forse un guscio vaso (Vasum)). Anche io dirottati fuori 1 litro di acqua distillata in un gallone scaldacqua e versato in acqua premiscelata (sale marino + acqua RO dal negozio pesce) da 2,5 gallone brocca acqua distillata. Effettivamente ho misurato la nuova acqua utilizzandolo per riempire un gallone brocca vuota prima. Finora ho evitato di dover ottenere un secchio da 5 galloni, il 2,5 gal. brocca essere il più grande che ho. Sono stato anche al giorno da mangiare ai pesci e granchi. Il cibo ha incluso cyclopeeze, le uova del gambero di salamoia decapsulate, e tritati gamberetti mysis congelato. I ghiozzi andare dopo tutti i 3 e, auspicabilmente, i granchi sono scavenging avanzi, anche se sono stato attento a minimze la quantità di cibo aggiunto. Ho anche disattivato il filtro per alcuni minuti per consentire il cibo per essere mangiato prima di essere tirato nel filtro.

Credo che in un paio di giorni o giù di lì posso ricontrollare i parametri dell`acqua e assicurarsi che hanno la dimora stabile.

Notato quello che sembrava un paguro morto oggi (4/3), ma fu solo un carapace capannone. Entrambi gli eremiti si muovono ancora in giro. provato anche ghiozzi su affondamento pellets ciclidi (medie). Hanno afferrato loro capanna sputare (troppo grande e duro). Speriamo che li mangiano più tardi!

Sul 4/5, è sceso dal negozio di pesce per ottenere gli inserti dei filtri aggiuntivi per il serbatoio Aqueon. Anche controllato sul possibilmente ottenere alcuni zooanthids da aggiungere alla nano. pH è ancora circa 7.6 e mi ha suggerito di portare in campione d`acqua sul 4/7 per vedere se ho bisogno di aggiungere un buffer. Anche suggerito aggiunta di sali africano Lake Rift per contribuire a tamponare il serbatoio. Ho aggiunto 1/8 cucchiaino., Controllato poche ore più tardi e ha aggiunto un altro 1/8. Controllato Sabato, e nessun grande aumento del pH, così ho aggiunto un altro 1/4 di cucchiaino. di sali lago Rift. Io ho un po `di buffer spaccatura lago liquido, ma hanno detto di non usare ancora. Inoltre hanno scoperto un tipo di creatura anemone di mare con uno spread tentacolo di circa 1/4 di pollice alla base di una roccia e la seconda Paguro ha versato. Speriamo che domani (4/7) posso ottenere alcuni buffer fatto, ha una foto del anemone controllata per assicurarsi che non è il terrore Aiptasia anemone di vetro, e magari aggiungere uno zooanthid se l`acqua è OK.

Si noti l`anemone delineato rosso (corallo molle?)

più in attesa

Dropped dai lfs (negozio di pesce locale) di oggi e ha scoperto che il pH è OK (8.2, le mie strisce di pH non sono corretti), ma il peso specifico è di circa 1.020 e sto girando per 1,024-5. Hanno suggerito cambi d`acqua finché non arrivo. Ho corretto la nuova acqua di 1.027 e poi aggiunto 1 litro al serbatoio. Tank è ancora in giro 1.020. Ho bisogno di alcuni cambiamenti d`acqua aggiuntivi, così ho mescolato più 2 litri con acqua RO e controllerò domani. L`anemone che ho visto è stato ided come un polipo chiodi di garofano. Essi possono diffondersi, ma non così male come Aiptasia. Si tratta di un tipo di corallo molle relative al pulsante Xenia.

L`aggiunta di più

Dopo aver ottenuto il pH e proprio peso specifico dove volevo e avendo ammoniaca e nitriti controllare come 0, sono stato in grado di aggiungere un paio di invertebrati sessili. Si trattava di uno Zoanthus o coloniale colonia anemone contenente polipi tentacolari verde e marrone con arancio ai centri rossi e un rosso porpora pezzo incrostato di scheletro dei coralli che alla fine (un paio di giorni) fiorito in polipi stelle verdi, con tentacoli verdastri spettrali contenenti fotosintetico zooxantelle. Tutti hanno fatto bene per una settimana e poi mi sentivo in grado di aggiungere un po `di forma cilindrica gambo Caulerpa alghe (detto di essere relativamente lenta crescita) e un singolo fungo polipo rosso. The4 ex è andato in un angolo posteriore del serbatoio e poi ho provato cadere quest`ultima in una fessura tra le rocce, ma ben presto contratta e affondò fuori dalla vista, quindi mi mise sulla sabbia contro un ramo di corallo morto. Ancora pochi giorni ha visto la comparsa di alcuni rossi e alcune alghe bolla verde, le forme che può invadere un carro armato.

Red bolla alghe nel centro foto cresce sulla roccia viva. Goby in alto a sinistra per il confronto dimensioni.

Combattere rosso melma di alghe

Oltre a ottenere rosso bolla alghe, il terrore melma alghe rosse è apparso anche su rocce e sabbia. Ogni giorno ho raschiato via ed è stato di nuovo il giorno dopo, minacciando il mio tasto polipi (zoantidi). Infine ho provato alcuni eritromicina fornito dal mio LFS (questa alga è in realtà un batterio). Entro 2 giorni la melma rossa non c`era più. Tuttavia, il mio Zoanthus colonia si era chiusa e non si apriva. Ho cercato di spostarlo in una posizione più elevata nel serbatoio e 2 o 3 giorni dopo, 3 o 4 polipi del ca. 20 aperto. Un controllo di informazioni on-line alzato un mucchio di possibili problemi con questi polipi pulsante. A quanto pare sono robusti nel lungo termine, ma sensibile a breve termine per l`alluminio, la manipolazione, rosicchiare pesce, lumache parassiti e lumache di mare, e le variazioni di parametri dell`acqua. In un caso, un acquariofilo ha ottenuto i suoi polipi per aprire semplicemente cambiando il peso specifico da .001 unità. In altri casi, sembra che sono stati chiusi per settimane o mesi e poi ha aperto e ha raggiunto di nuovo buone condizioni. Per confondere ulteriormente la questione, avevo aggiunto un pad Poly-filtro al serbatoio un paio di giorni dopo che il farmaco. Ho appena deciso per evitare eventuali modifiche al serbatoio per un po `e vedere se i polipi sono in giro. Hanno già (3 maggio) sono in parte aperti (circa la metà di loro per una parte della giornata). Forse hanno solo bisogno di adattarsi!

Il mio fungo polipo, tra l`altro, non è ancora divisa, ma si apre abbastanza bene. Ora ci sono 5 polipi spicchio collegate tra loro dai corridori (stoloni) ed i polipi stelle stanno facendo bene. Una strana (2-3 mm di altezza) trasparente oggetto forma di vaso è apparso sulle rocce con un paio di filamenti spuntano dall`alto. Potrebbe essere una piccola tunicate. Un ciuffo di alghe rosse filamentose il diametro di un centesimo è in crescita anche tutti i giorni.

rimozione delle alghe Bubble

Ho trovato un`istruzione on-line su come rimuovere le alghe bolla in più con un bisturi e tubo a sifone rigida per evitare la diffusione di spore dalle bolle rotti. Provato questo un po `, ma le bolle rosse non sono ancora veramente un problema.

Cercherò di avere un quadro delle zoantidi parzialmente aperte.

Due colonie Zoanthus Apertura a destra

Grazie per i commenti e aggiornamento

Grazie a tutti per i vostri commenti. FYI Ho controllato il pH, nitrato, nitrito, alcalinità, S.G., e ammoniaca prima di aggiungere qualsiasi creatura. La roccia dal vivo è stato da un negozio locale che ha un grande sistema di ricircolo. La mia comprensione è che dal vivo rock / sabbia viva potrebbe accelerare il processo di maturazione. Aveva anche assegno negozio al di sopra dei parametri prima di aggiunte. Le sostanze chimiche in pic 1 sono una scatola di Ocean istantaneo a destra e una bottiglia di detersivo all`alba a sinistra che è in realtà sul retro di un lavandino separato dal serbatoio "stare in piedi."

Per modificare i tuoi sulla sopravvivenza di crittersl originale, una colonia Zoanthus originale sta facendo bene, polipi funghi facendo bene, sia ghiozzi, Astrea lumaca ed entrambi i polipi ottocorallo facendo bene. polipi Clove si sono diffuse a 10 polipi. L`altra Zoanthus originale ha solo circa 1 su 6 o 8 polipi aperti, ma trattato questo con nitrofurazone (eventuale "Zoa vaiolo"?) Per qualche consiglio on-line e tutti ancora sembrano vivi, semplicemente non ancora apertura.

Hanno anche aggiunto altri 2 grandi pezzi di roccia dal vivo (a proposito ho capito pezzi precedenti sono stati curati.), Un paio di funghi, un altro 2 Zoanthus piccole colonie, e un albero di corallo Kenya. Parametri guardano tutti ancora OK, con l`ammoniaca 0, nitriti 0, e nitrato di circa 10 ppm. L`inserto del filtro non ha di carbonio in essa e sto usando materiale Poly-filtro anche, insieme a macerie rock dal vivo nel filtro. La mia grande preoccupazione ora è che il nuovo pezzo di roccia ha diverse piccole vongole come parte integrante della roccia. Potrei rompere la valvola esterna e uccidere / pulire creatura o semplicemente lasciare così com`è e sperare che lo fanno OK. Sto dando da mangiare fitoplancton commerciale ogni pochi giorni.

Apprezzo tutto l`input. Si tratta di un`esperienza di apprendimento per me e spero anche per voi. Sono stato a seconda del consiglio del negozio locale (sono stato un cliente per 50 anni) e un certo numero di libri tra cui Il Nano-Reef Handbook da Brightwell, Mini-Acquari da Jay Hemdal, coralli da Tullock, e un paio di altri libri di corallo dalla biblioteca. Speriamo che non ho creature aggiunto troppo in fretta. Tutto quello che ho letto dice che zoantidi sono facili da mantenere, ma delle 4 colonie che ho, solo 2 sono stati problemi. Ho cercato di stare con quelli che sembrano essere Zoanthus sp. dal momento che ho capito gli altri generi tendono a secernere palitossina.

Dopo aver aggiunto un altro paio di pezzi di roccia. Questi sembrano non polimerizzato a me. Si noti l`apertura sottile di un mollusco (mezzaluna nero) all`interno del contorno blu.

Domanda per i lettori

Altro che solo in attesa di un tempo standard, a patto che i parametri dell`acqua sono OK, quale sarebbe il modo migliore per sapere quando iniziare ad aggiungere il bestiame a un nano-reef? Immagino Ho aggiunto roba così presto perché ho sentito che il rock dal vivo era un biofiltro efficace ed è stato detto che l`uso del rock dal vivo e la sabbia con i batteri già stabiliti sarebbe naturalmente ridurre il tempo di avvio.

Dov`è il pesce?

A proposito, vorrei ricordare che sono in pensione, in modo da avere un sacco di tempo per controllare i valori dell`acqua. Hanno anche un laurea in biologia e ha lavorato per 5 anni in chimica industriale. Ovviamente la biologia e l`esperienza chem non sono necessari, chiunque può utilizzare un kit di prova, ma mi può aiutare un po `. Tuttavia nel corso degli anni ho incontrato un sacco di persone che hanno avuto più successo che ero a tenuta e l`allevamento di pesci d`acqua dolce che ha lavorato presso una grande varietà di posti di lavoro. Solo che non voglio fare l`aspetto impostato troppo facile.

aggiornamento di tre mesi

Tre mesi dopo l`inizio del set up, mi sento come se avessi imparato molto, ma hanno ancora molta strada da fare. Per lo più ho bisogno di essere paziente e lasciare che le cose si sviluppano nel serbatoio (meno di un maniaco del controllo). polipi Button si riproducono in un paio di punti, i funghi stanno facendo un po `meglio (ho ridotto la luce da 14 ore al giorno per 11 basato su suggerimento dal mio negozio di pesce locale per ottenere i funghi di aprire più), ghiozzi e Astrea lumaca sono ancora OK e momento ho 3 eremiti zampe blu e un paio di pezzi di gusci vuoti. Recentemente un paio di gasteropodi (lumache) hanno dimostrato l`alto. Entrambi appaiono durante la notte. Si guarda spinosa, ma che è solo il suo mantello a vista. Io sono scommesse che è un certo tipo di cowry, il guscio un tempo utilizzato come denaro isolani del Pacifico. L`altro ha un color mogano shell piuttosto piatta e un corpo relativamente grande "busting" fuori dal guscio. Ognuno di questi è lungo solo circa 3/8 di pollice. A Gammarus o "corsa rapida" Tipo di crostaceo è inoltre appare di tanto in tanto di giorno o di notte. Ecco una foto del serbatoio con alcune delle vita etichettati. Lo farò ID le etichette successive.

Vista marcata del serbatoio

Chiave per immagine precedente

Ecco i nomi di animali per le varie etichette di cui sopra:

1-Kenya albero di corallo 2 bottoni polipi 3-button polipi 4-granchio eremita 5-button polipi

6-fungo polipo 7 stelle polipi 8-fungo polipo 9-fungo polipo



tipo 10-spicchio polipi polipi 11 a pulsante 12-clam (ostriche?) 13 ostriche 14 ostriche

15-Codium intricatum alghe (dita di morto) Worms 16 spirorbic polipi 17-button

Non mostrato: Astrea lumaca, Asterina stelle marine, faccia ghiozzi rossi (2), 2 eremiti zampe più blu, sconosciuta sp. bristleworms.

aggiornamento di quattro mesi

A questo punto, rosso melma le alghe non è affatto visibile. Ho 3 piccole lumache sgusciate chiamati lumache Stomatella, due con un guscio marrone e uno con un guscio rosso. Essi sembrano essere mangiatori di alghe. Ho anche acquistato un paio di detriti mangiare piccole stelle serpente con una diffusione totale di circa braccio grande come la mia piccola unghia. Nel corso di una relativamente nuovo negozio di acqua di mare locale, ho trovato diversi colori di Ricordia, un polipo funghi con tentacoli che coprono il disco. Questi sono detto di sopravvivere fotosintesi, ma anche prenderà prodotti alimentari di piccole dimensioni, come i piccoli gamberetti Mysis. Ho acquistato due di questi, uno rosso e uno giallo. Su di loro messa in mio serbatoio, quello giallo è diventato iridescente verde e quello rosso è diventato blu. Questi colori non sembrano essere una differenza di illuminazione, rimangono sotto la luce di colore diverso. Non so se la qualità della luce o la quantità o anche la qualità delle acque è responsabile per il cambiamento di colore. Essi sembrano fare bene, tranne che essi sono attaccati solo ai piccoli pezzi di ghiaia, e la corrente nel serbatoio era spingendo uno dentro l`altro che li mossero verso un polipo fungo rosa e ha causato la contrazione. Ho risolto questo problema mettendo prima Ricordia in una conchiglia in modo che non sarebbe stato spostato dalla corrente.

Ho notato anche un piccolo gasteropode che sembra un chitone. Il colore è una specie di plaid rosso. Il più grande Bristleworm che ho visto è di circa 2 pollici, con diversi nel serbatoio. Uno sguardo da vicino il vetro anteriore rivela anche alcuni piccoli baccelli circa le dimensioni di un Daphnia. Tutti questi piccoli inverte sembrano essere più evidenti / attiva di notte quando una torcia elettrica è utilizzato per illuminare il serbatoio, ma di tanto in tanto uno è visibile durante il giorno.

La foto che accompagna mostra il serbatoio come è ora, con l`Ricordia nella parte anteriore in basso a destra.

Serbatoio Nano a 4 mionths
Verde (a sinistra) e blu Ricordia. Il blu è nelle coperture del mare.

aggiornamento di nove mesi

Ora ho raggiunto il punto in cui la qualità dell`acqua e il calendario cambio d`acqua è abbastanza stabile. Il puzzle corrente è dove e come posizionare inverte supplementari in modo da non influenzare negativamente l`un l`altro. Ho spostato l`albero del corallo Kenya per la posteriore sinistra, che sembra aver spazzato via le zoantidi verdi in quella zona. Ho anche aggiunto un corallo cuoio fungo come un possibile covo di un anemone arancione e bianco gamberetti (Periclimenes). Purtroppo il gambero è stato ucciso dopo un paio di giorni dai miei ghiozzi teste rosse, uno dei quali ha preso la residenza in un guscio di lumaca vuoto. Ho anche visto uno dei ghiozzi uccidere un blu paguro zampe che era fuori dal suo guscio e cercando di rubare il guscio di un altro. Parecchi Ricordia e Rhodactis polipi funghi pelosi sono stati aggiunti e sembrano essere le cose più resistenti che ho. Alcuni dei miei zoantidi sono anche problemi con sedimentazione di detriti tra loro seguita da crescita delle alghe. Ho aggiunto un piccolo (150-200 litri all`ora) Rio + 600 pompa nel serbatoio per aumentare la corrente e mantenere le zoantidi pulito. Anche aggiunto una caramella o tromba coralli ramificati (Caulastrea) Che ho accidentalmente diviso quando si opera nel serbatoio. Ho usato un paio di forbici per completare la scissione e messo la frammentazione minore altrove nel rockwork. Diverse colonie Zoanthus sono state fissate al rock dal vivo con il gel supercolla (marchio Loctite) o resina epossidica realizzato da Ocean istantanea. Il primo tende ad asciugare bianco in acqua di mare ed è in qualche modo efficace con incollaggio elementi da una superficie piana. La resina epossidica funziona meglio per riempire in circa un frammentazione che viene inserito in un foro o cavità. La foto qui sotto è un Palythoa digito Zoanthus che ho cercato di aggiungere, ma mi ha fatto avere una reazione allergica, così sono tornato al negozio.

Le grandi zoantidi marroni ho reagito a.

Ecco il serbatoio come lo era prima di aggiungere la nuova pompa, con la caramella corallo in alto a destra e in pelle corallo fungo in alto a sinistra.

Serbatoio con corallo caramelle in alto a destra e in pelle di funghi in alto a sinistra.

strumenti di manutenzione per la nano-reef

Ecco una foto della maggior parte degli strumenti che uso per erbaccia e lo sposo il nano-reef. Questo è un sacco di roba per un serbatoio di 8 litri! Qui di seguito è la chiave per gli oggetti e ciò che essi sono utilizzati per:

forbici 1.Angled per rifilatura alghe.

2.Slotted cucchiaio per raccogliere oggetti di grandi dimensioni.

pinza per afferrare oggetti 3.Angled all`ombra di una roccia.

Strumento per la spinta 4.Planting roba in ghiaia (raschietto plastica non utilizzato su acrilico).

pipette 5.Disposable per far cadere il cibo sui coralli.

6.Long pipetta estensibile, stesso uso.

7.Grilling grabber per la raccolta di roba di grandi dimensioni.

8.Algae spugna per serbatoio acrilico (alcuni sono solo vetro).

9.Baster per l`introduzione di cibo.

Spazzola 10.paint per la rimozione delle alghe.

11.Chopsticks per mescolare ghiaia e rimozione delle alghe in spazi ristretti.

12.Adjustable taglierina / grabber progettato per l`uso pianta dell`acquario.

13.Large rettile alimentazione pinze, probabilmente lo strumento più utile per afferrare, dando una gomitata al suo posto, etc.

Ho anche usato altri pennelli dimensioni a seconda del sito di rimozione delle alghe, e anche provato diverse pinze tipo pinzette, ma quest`ultimo tende a ruggine, anche se risciacquato e asciugato. è necessaria la varietà di strumenti, perché sono tenuto a risolvere un sacco di inverte e rocce vive nel serbatoio senza bussare alcun sopra o danneggiarli

Possibile provenienti attrazione

Ho un video del mio porcellanidae filtrando l`acqua per il cibo. Cercherò di postare quando ho a capire come.

Condividi su reti sociali:

Simile
I batteri che interessano anemoni di mareI batteri che interessano anemoni di mare
Suggerimenti per l`aggressione del serbatoioSuggerimenti per l`aggressione del serbatoio
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Come impostare il vostro primo marino acquario di barrieraCome impostare il vostro primo marino acquario di barriera
Trovare la propria ?? Dory ?? ?? quello che c`è da sapere su possedere un pesce azzurro tangTrovare la propria ?? Dory ?? ?? quello che c`è da sapere su possedere un pesce azzurro tang
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Come impostare un acquario marino marini di barrieraCome impostare un acquario marino marini di barriera
Come impostare il vostro acquario di acqua salata serbatoio di pesceCome impostare il vostro acquario di acqua salata serbatoio di pesce
» » Impostare un serbatoio di nano-reef con me