VermoTit.com

Acqua salata sicurezza pesce

Portare il selvaggio nelle nostre case non è mai un compito facile, soprattutto quando si tratta di vita acquatica. E nessun ambiente è più particolare e difficile da mantenere, rispetto acquario marino / acqua salata.

Tutto da che fonte di luce che si sceglie, per dimensioni dell`acquario, la scelta tra acqua salata reale o sintetica, e quali campioni di invertebrati sono compatibili tra di loro sono solo alcune delle domande che hanno bisogno di risposta, ben prima di acquistare qualsiasi apparecchiatura .

Cattività

Senza cura meticolosa, la maggior parte delle specie di acqua salata non sopravviveranno al di là di un paio di settimane. Come tale, ci sono alcune specie che ancora non ce la farà - come i gamberetti o Razorfish, Bandit o Multi-barned Pesce angelo, foderato e farfalla Ornato, lungo naso Filefish e il Murena a nastro blu.

Ci sono, esemplari però più sostanziosi che vivranno abbastanza bene in cattività, fornendo tutte le loro particolari esigenze sono soddisfatte. Essi comprendono i coralli del garofano, che richiedono perso di feedings- un Octopus richiede un carro armato altamente specializzato per evitare escape- e meduse necessità di serbatoio di turno con un buon flusso d`acqua per lo spostamento (hanno poca capacità di auto-propulsione).

Compatibilità

Compatibilità dipende, in gran parte, delle dimensioni del serbatoio. Il più piccolo lo spazio del serbatoio e / o habitat, maggiore è la possibilità per l`aggressione.

Quando si introducono nuovi esemplari, osservare da vicino il serbatoio per due o tre giorni dopo l`aggiunta per vedere se sorgono problemi. In caso di combattimento, nuovo arrivato della vasca deve essere rimosso.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di specie incompatibili, secondo il dottor Adrian Lawler, autore del Manuale operativo per la J.L. Scott Marine Education Center e Acquario in Mississippi.

  • I pesci palla nip molte specie, tra gli altri pesci palla, spinoso scatola di pesci, hogchokers, Passera, cavallucci marini e altri animali più lenti
  • Pinfish e Sheepshead lotta tra di loro e prendersela con piccoli pesci
  • Pesce porco combattono tra loro e talvolta prendere su altre specie
  • Cavallucci marini e Pipefish non possono competere con il pesce più attivi per il cibo vivo
  • Spadefish possono prendersela, e potenzialmente uccidere, razze, hogchokers e passere
  • Bavaglio uccidono altre gag e cercare di mangiare introduzione di nuovi / più piccoli
  • Bullminnows saranno i pesci più piccoli attacchi, prendersela con hogchokers e piccole passere
  • tilapia Maschio, una volta maturo, avrà inseguire e uccidere altri pesci nel serbatoio e fare il nido / fori nel substrato
  • donzelle cacao sono territoriali e sarà prendersela con più nuove specie aggiunte al suo serbatoio
  • Se ci sono due tartarughe maschi rompersi nello stesso serbatoio, quello più grande preleverà il più piccolo

Illuminazione

Il tipo di illuminazione che si sceglie dipende dal tipo di case organismi nel serbatoio.

Un serbatoio di barriera costituito principalmente da anemoni funghi e coralli molli possono fare bene con altissimo rendimento (VHO) fluorescenti, ma fluorescente compatta (CF) o alogenuri metallici (MH) illuminazione è preferito, secondo Frank Greco, autore di acquario di Frank.

Se si prevede di mantenere i coralli per lo più pietrosi, in particolare le piccole coralli duri a polipo come acropore o Stylophoras, CF o MH sono i migliori - sia che aiutano a mantenere i colori corallo intensi.



Se si vuole solo visualizzare gli abitanti, allora l`illuminazione fluorescente normale sarà sufficiente.

fotoperiodo

Il fotoperiodo, oppure il ciclo ricorrente di periodi di luce e buio, deve essere solo circa 8-10 ore. Più di questo e si corre il rischio di creare alghe sul fondo del serbatoio e / o sottolineando i coralli a causa di troppa luce. Troppo poco fotoperiodo e coralli potrebbero non recuperare abbastanza nutrienti attraverso il UV. Il modo più semplice per regolare fotoperiodo del serbatoio è quello di mettere le luci su un timer.

Nel corso del tempo, bulbi dim. Come tale, coralli diventano abituare la luce minore intensità. La sostituzione delle lampade, gli abitanti serbatoio sono sabbiate con radiazioni ad alta e luce visibile, che è la causa primaria di `burn corallo`, in particolare durante l`utilizzo dell`illuminazione MH. Per evitare questo, quando si installano nuove lampadine, sollevare l`apparecchio sopra il serbatoio. Durante le prossime 1-2 settimane, abbassare lentamente il dispositivo torna alla sua posizione originale. Questo dà i coralli la possibilità di adattarsi alla nuova luce.

Se l`illuminazione sollevato non è possibile, posizionare una lastra di vetro o acrilico UV blocco tra le lampadine e coralli.

Alimentazione

Alimentazione coralli cibo planktonic è ideale, tuttavia, quando viene alimentato troppo, un focolaio alghe possono verificarsi. Se il serbatoio ha una grande schiumatoio, ha la capacità di tirare così tanto spreco fuori dall`acqua, l`aggiunta di cibo plancton al serbatoio è irrilevante. In realtà, secondo Jason Kim, fondatore di Aqua C, "l`aggiunta di questo cibo in più per il serbatoio potrebbe anche beneficiare la salute generale della vasca, in particolare la vitalità delle vostre coralli molli."

Tuttavia, se il serbatoio è senza skimmer, o ha uno che non è al 100 per cento efficiente, aggiungere cibo lentamente e monitorare la qualità dell`acqua per vedere fino a che punto si può spingere i limiti, senza creare crescita delle alghe in più.

Safe Handling

Acquari sono da ammirare e non per le piccole mani per essere inzuppati in. Lasciate che i bambini ammirare e conoscere gli abitanti del serbatoio, ma non consentono loro di toccare il vetro, toccare le luci o uno qualsiasi degli altri controlli (come ad esempio il riscaldamento). Inoltre, mantenere il cibo fuori dalla portata del bambino. Over-alimentazione può causare la morte in molte delle specie.

Ogni volta che si maneggiare l`apparecchiatura o mettere la mano nel serbatoio, lavare accuratamente le mani, come i pesci e carri armati hanno molti degli stessi batteri e agenti patogeni come cani e gatti. Prima di mettere la mano nel serbatoio, lavare anche. Ma non usare sapone o crema per le mani - tutti possono danneggiare gli abitanti.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come mantenere le mie piante d`acquario di morireCome mantenere le mie piante d`acquario di morire
Trovare la propria ?? Dory ?? ?? quello che c`è da sapere su possedere un pesce azzurro tangTrovare la propria ?? Dory ?? ?? quello che c`è da sapere su possedere un pesce azzurro tang
La scelta di un idolo morescoLa scelta di un idolo moresco
La scelta di un angelo con acqua di mareLa scelta di un angelo con acqua di mare
10 Fatti su pesci angelo10 Fatti su pesci angelo
Riferimenti per l`hobbista acquario marinoRiferimenti per l`hobbista acquario marino
Fatti su di cavallucci marini e come prendersi cura di loroFatti su di cavallucci marini e come prendersi cura di loro
Come impostare il vostro acquario di acqua salata serbatoio di pesceCome impostare il vostro acquario di acqua salata serbatoio di pesce
Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salataCome passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
Lumache AquariumLumache Aquarium
» » Acqua salata sicurezza pesce