VermoTit.com

Cure dentistiche nei cavalli

Il segno più comune di "normale" attrito dentale è la tendenza dei vecchi cavalli di diventare sottile. Nei cavalli più giovani, la presenza di spigoli taglienti smalto può interferire con il normale mantenimento dell`igiene orale e causare ritenzione cibo e gengivite.

I sintomi di eccessive spigoli taglienti smalto includono:

  • Tendenza del cavallo di cadere il cibo quando si mangia (noto come "quidding")
  • cavità orale Malodorous
  • Tendenza a perdere peso
  • Scuotendo la testa quando essere cavalcato
  • Chomping (difficoltà) con il bit

    Certo, ci sono numerose altre e non correlati cause di segni associati con la perdita di peso e difficoltà quando viene cavalcato. Da segnalare, alcuni singoli cavalli sviluppano l`abitudine di "macinazione" i molari ("bruxismo") - anche se questo comportamento può essere un segno di malattia interna (spesso è solo un`abitudine), non è un segno di problemi dentali.

    In casi avanzati di malattia dentale, i denti possono essere rotti (fratturato) e / o infetti (ascessi peri-apicale). In questi casi, segni di mal di denti possono essere più prominente. L`infezione di un dente può portare alla formazione di ascessi, gonfiore e secrezione purulenta dal tessuto tra la radice del dente e la pelle sovrastante. La mascella può essere allargata al punto della radice del dente interessato. Per alcuni dei "superiore" molari, infezione e / o frattura conduce all`infezione del seno mascellare e uno scarico nasale unilaterale maleodorante.

    Se un sostanziale problema dente è presente da un tempo sufficiente, sarà evidente che il tasso di logoramento dei denti guancia (basato su ispezione del cavo orale) potrebbe non essere uniforme. attrito irregolare causa notevole deviazione nel piano di macinazione, spesso conosciuto come un "bocca passo" o un "bocca onda."

    Diagnosi



    La componente più importante della diagnosi della malattia dentale è un esame approfondito della bocca del cavallo, tra cui un`attenta palpazione ciascuno dei denti. Prima di un esame approfondito orale / dentale, è spesso necessario per fornire tranquillizzazione.

    Negli ultimi anni, c`è stato un aumento diffusa nel livello di interesse in odontoiatria equina. attrezzature Ampia è ora disponibile per assistere il veterinario nel corso di un esame orale. Basato su standard attuali, e utilizzando uno dei diversi metodi, è importante che tutta la cavità orale e ciascuno dei molari essere esaminati molto attentamente. Buona tenuta dei registri è molto importante. In alcuni casi, la radiografia dei denti (e le radici dei denti) può essere utile.

    Cura preventiva

    esami di routine

    Si è ampiamente raccomandato che ogni cavallo essere sottoposto ad un esame di routine di manutenzione di salute una volta all`anno. Durante tale controllo, sia la cavità orale ei denti devono essere esaminati (con sedazione se necessario). Per quei cavalli con problemi riconosciuti (ganasce strette o problemi dentali precedenti), può essere opportuno che gli esami orali / dentali intraprendere con maggiore frequenza dettata dalle esigenze dell`individuo. Un esame dentale / orale completo dovrebbe essere una parte essenziale di qualsiasi esame pre-acquisto.

    stridente

    La frequenza con cui vengono diraspate mascellari (galleggiare) deve essere determinata per ogni singolo cavallo. E `attualmente di moda di intraprendere raspatura dentale su una base molto frequente, a prescindere dalla necessità individuali. Come regola generale, la maggior parte dei cavalli probabilmente non richiedono una raspatura più di una volta l`anno - molti cavalli mantengono un`eccellente igiene orale per avere i denti guancia diraspate ogni due o tre anni. Va notato che si tratta di esami periodici e raspatura non regolari che preclude lo sviluppo di disturbi dentali gravi. E `più facile per correggere un problema nella fase iniziale prima che abbia avuto il tempo di causare attrito dentale sbilanciato.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
    Cure dentistiche per il tuo cavalloCure dentistiche per il tuo cavallo
    Lupo denti e bit posti in cavalliLupo denti e bit posti in cavalli
    Denti galleggianteDenti galleggiante
    Cure dentistiche nei cavalliCure dentistiche nei cavalli
    Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
    Citazioni famose cavalloCitazioni famose cavallo
    Attrito (denti indossato) nei caniAttrito (denti indossato) nei cani
    Come fare un cavallo testardo o pigri andare avantiCome fare un cavallo testardo o pigri andare avanti
    Problema del cavallo: lame brigliaProblema del cavallo: lame briglia
    » » Cure dentistiche nei cavalli