VermoTit.com

Cure dentistiche per il tuo cavallo

Il vostro cavallo ha quel sorriso vincente? Quando è stata l`ultima volta che apriva la bocca e disse, "ahhhh"? Ne ha fiato da fieno? Potrebbe essere il momento per lui di andare dal dentista. Infatti, il vostro cavallo ha bisogno di visite dentistiche tutte le volte che si fa.

Una delle principali cause di occlusione colica viene dal cibo che viene impropriamente masticata prima che il cavallo l`inghiotte. I cavalli hanno un sistema digestivo delicato e quindi bisogno di denti che li aiutano a elaborare cibo in modo efficiente prima di ingoiare.

Nella bocca del cavallo

Ci sono diversi modi di dire quando il tuo cavallo ha bisogno di cure odontoiatriche. La bocca del cavallo è un buon primo posto per cercare quando si presenta problemi come lo spostamento rigidamente in una direzione, gettando la testa, curvando il collo o sensazione di instabilità nella sua corsa. Un altro segno comune è in calo di alimentazione. I denti che sono diventati tagliente e stanno riducendo la guancia del cavallo può scatenare tutti questi problemi. La sua difesa è quello di muovere la testa in modo tale che egli protegge la zona dolente in bocca.

Pensaci. Quando non viene curato o cavalcato, egli è o in piedi nella sua stalla di fieno sgranocchiare o fuori nel pascolo godendo di un`insalata erboso - con solo brevi periodi in mezzo per pisolini. Egli probabilmente sta usando i suoi denti quasi il 15 a 20 di 24 ore. E, quando lo sei in sella, la punta in bocca ha un impatto anche i denti.

Una volta all`anno

Equine dentista Brian Stuart di Middletown, N.Y., raccomanda che i denti dei cavalli essere esaminati regolarmente e "galleggiava" - il termine usato per rimuovere i bordi taglienti che si sviluppano come il vostro cavallo mastica il suo cibo. "Regolarmente" può essere diverso per ogni cavallo. Il cavallo medio ha bisogno di un intervento ai denti una volta all`anno, ma può avere bisogno di cavalli da competizione, o quelli con bocche problema, essere esaminato più frequentemente - ad esempio ogni sei mesi.

Molte persone credono che i denti equini sono come il nostro - che una volta che i denti permanenti sono disponibili in, questo è tutto quello che c`è da fare. Questo non è il caso, però, con la bocca equina. denti cavalli continuano a scoppiare anche dopo i cavalli sono maturi. E `un processo che continua per tutta la vita. L`età e corrodono materia dente, il resto del dente cresce attraverso, permettendo loro di processo crusca rigido come fieno secco.

La Procedura Floating



Un tipico galleggiante da un dentista equino dovrebbe prendere circa 20 a 40 minuti per il cavallo normale e di costo tra $ 40 e $ 70. Il dentista arriverà con un secchio d`acciaio sterilizzata di strumenti. Avrà un dispositivo progettato per tenere la bocca del cavallo aperto mentre lavora Applicazione una cavezza speciale, insieme a diversi file, chiamato galleggianti.

Egli inizierà sentendo dentro la bocca del cavallo per i denti con taglienti, bordi e macchie prime sulle guance del vostro cavallo sottolineato. Poi si archivierà le zone taglienti su ogni dente. Inizierà con i molari nella parte anteriore, dove il bit riposa, in modo che quando si è tirato indietro per le redini non ci sono punti o bordi sui denti per afferrare il tessuto sensibile nella bocca del cavallo - qualcosa che, comprensibilmente, potrebbe causare la tua cavallo di opporsi ai tuoi segnali manuali.

Inoltre rimuoverà ganci o punti nel resto della bocca, e cercare i denti che sono elevati e possono ostacolare la mandibola di muoversi. La conformazione della mascella del cavallo provoca il cavallo di masticare in modo da creare zone taglienti denti perché mascella superiore del cavallo è più larga della mandibola. Quando un cavallo mastica, non porta a fondo il bordo esterno dei denti superiori e il bordo interno dei denti inferiori. Mentre le parti che fanno incontrare il cibo masticare, le parti che non soddisfano si allungano, sviluppando punti che tagliano la guancia.

Guarda il tuo cavallo quando mangia il suo fieno. Egli masticare con un lungo, lento ritmo o un breve, uno mosso? Se la bocca del cavallo diventa abbastanza male, inibirà la sua capacità di oscillare la sua mascella inferiore, con conseguente breve, masticazione veloce. Quando il problema è davvero male, si inizierà a masticare con un movimento su e giù. Questo non è efficace quando si mastica e, di conseguenza, il cibo è solo parzialmente masticato quando ingerito. Questo può portare a problemi di occlusione.

Altri segni di difficoltà

Ci sono altri segni che vi dirà se la bocca del cavallo è in difficoltà. Si noterà un cambiamento generale nelle sue abitudini alimentari. Si può richiedere lo più tempo per finire il suo cibo- che potrebbe essere meno interessato a mangiare di Normale-Patologico suo mangiare diventerà sciatta e può dribblare grano. Se si nota lo inclinando la testa da un lato quando si mastica o allungando il collo fuori, la sua bocca ha bisogno di attenzione.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come noleggiare un cavalloCome noleggiare un cavallo
Quello che costa possedere un cavalloQuello che costa possedere un cavallo
Denti galleggianteDenti galleggiante
Cure dentistiche nei cavalliCure dentistiche nei cavalli
La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
Quello che costa possedere un cavalloQuello che costa possedere un cavallo
Come dolce pausa un cavallo per l`equitazioneCome dolce pausa un cavallo per l`equitazione
Problema del cavallo: lame brigliaProblema del cavallo: lame briglia
Stomatite (infezione in bocca) nei gattiStomatite (infezione in bocca) nei gatti
» » Cure dentistiche per il tuo cavallo