VermoTit.com

Disgenesi Sacrocaudal nei cani

Panoramica di Canine Sacrocaudal Disgenesia

Alcuni cani sono nati con malformazioni nel loro colonna vertebrale associate con la mancanza di una coda, un tratto specifico scelto per in alcune razze. Le malformazioni più comuni relativi a questa caratteristica coda meno comprendono emivertebre, spina bifida, agenesis sacrocaudal e disgenesi sacrocaudal.

Nel caso di dysgenesis sacrocaudal (letteralmente, il termine significa malformazione delle vertebre sacrocaudal), i risultati anormalità congenite in una colonna vertebrale troncato.

Anche se solo di rado, questa anomalia può essere associato a difetti neurologici. Innervazione del ano, vescica urinaria, arti posteriori e la coda possono essere colpiti, portando a incontinenza permanente potenzialmente pericolosa per la vita.

cani affetti includono la coda-di meno, come ad esempio alcune razze di Bulldogs (in particolare la varietà inglese) e Old English cani da pastore.

Cosa guardare per

I cani mostrano normalmente senza effetti negativi legati a questo difetto. Coloro che soffrono deficit neurologici, tuttavia, presenterà molto presto nella vita (entro le prime settimane) con difficoltà a camminare negli arti e / o incontinenza di feci o urine o entrambi posteriori. La maggior parte neurologicamente cuccioli colpiti sono eutanasia.

A volte è associata con la spina bifida.

La diagnosi di Sacrocaudal Disgenesia in Cani

La diagnosi di disgenesia sacrocaudal è spesso sospettata sulla base della storia e l`esame fisico.



Ulteriori test diagnostici raccomandati comprende immagini (di solito con i raggi X, ma anche con un mielogramma, TAC e / o MRI).

Trattamento di Sacrocaudal Disgenesia in Cani

Non v`è alcun trattamento conosciuto per questa malattia congenita. E `possibile, tuttavia, per adattare gli animali colpiti da carrelli che permetteranno per la deambulazione nel caso di grave paraplegia. Qualsiasi incontinenza correlate, tuttavia, non è considerato curabile ed è la causa più comune per l`eutanasia relative a disgenesia sacrocaudal.

Costo Veterinario Associato a Sacrocaudal Disgenesia

Il costo del trattamento dipende dalle lunghezze un proprietario andrà ad accogliere in un animale neurologico anormale alla vita in carrello di un paraplegico o altro approccio. La diagnosi è tipicamente molto costoso se non viene eseguita maggiore lavoro di imaging.

Prevenzione della Sacrocaudal Disgenesia in Cani

Frenare l`allevamento di eventuali parenti di primo grado di animali colpiti è un must. Genitori e fratelli non dovrebbero essere allevati. Idealmente, gli animali non dovrebbero essere allevati per tail-lessness. Questa caratteristica è carica di conseguenze indesiderate spinali come menzionato sopra.

Riferimenti per Sacrocaudal Disgenesia

  • Braund, K.G. (2003). "Developmental Disorders". Clinica Neurologica nei piccoli animali: Localizzazione, diagnosi e trattamento. Estratto 2007-02-04.
  • ^ A b "Anomalie congenite ed ereditarie del sistema nervoso: Small Animals". Il Manuale Merck di veterinaria. 2006. Richiamato 2007-02-04.

(?)

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un CymricLa scelta di un Cymric
La scelta di un ManxLa scelta di un Manx
Struttura e funzione della coda nei gattiStruttura e funzione della coda nei gatti
Trauma spinale nei gattiTrauma spinale nei gatti
Trauma spinale nel caneTrauma spinale nel cane
Perché i cani scodinzolanoPerché i cani scodinzolano
Problemi di incontinenza della vescica e del caneProblemi di incontinenza della vescica e del cane
Spina bifida nei caniSpina bifida nei cani
Tremors / agitazione nei caniTremors / agitazione nei cani
Frattura del sacro nei caniFrattura del sacro nei cani
» » Disgenesi Sacrocaudal nei cani