VermoTit.com

Tigna nei gatti

Una cosa orribile di avere?

Beh, sì e no. Tigna è una di quelle malattie conosciute come zoonotici, il che significa che è facilmente superato dagli animali alle persone, e viceversa. Prima di tutto, il nome è fuorviante e lo ha origine in un periodo di tempo prima che la scienza medica è stata ben stabilita. I medici allora presume che i vermi strisciavano sotto la pelle, causando le lesioni circolari caratteristici.

A parte l`aspetto piuttosto sgradevole, il sintomo principale è il prurito intenso. Graffiare può sia infiamma la zona e diffondere il problema di pelle superfici adiacenti. Le persone possono coprire lesioni sulle braccia o altre aree esposte con una benda per ragioni sociali, ma gli animali tendono a perdere pelo nella zona interessata. Se un povero gattino prude già, non si vuole mettere qualcosa con nastro adesivo intorno alla sua pelliccia. Tuttavia, la maggior parte delle persone preferiscono non avere a radersi i loro animali domestici.

E `, purtroppo, altamente contagiosa, cura in modo supplementare deve essere presa per quanto riguarda la pulizia, sia intorno alla casa e con l`igiene personale.

L`aspetto tipico della tigna nell`uomo. La condizione provoca la perdita di pelo negli animali, ma non sempre sufficiente per vedere l`effetto dell`anello.

Quali sono le cause tigna?

Contrariamente al suo nome, la condizione è in realtà causata da un fungo. Ci sono più di quaranta diverse specie di funghi che possono causare tigna. I sottotipi specifici però, sono Trichophyton, Microsporum, e Epidermophyton. Collettivamente, cadono sotto il nome di tinea. E `strettamente legato al fungo che causa il piede d`atleta, (tinea pedis), e prurito Jock, (tinea cruris).

La maggior parte di questi vive intorno o vicino a noi, viaggia con noi, la maggior parte del tempo. Ci vuole solo le giuste condizioni per poter prendere piede e causare il problema.

don&Panic rsquo-t!

controllare con calma tutti i vostri animali domestici per i segni di infezione. Il primo sintomo è di solito graffiarlo un sacco di graffi. La condizione, come detto, è molto prurito. In un primo momento, si può sospettare le pulci, ma in assenza di qualsiasi evidenza di pulci, come vedere le pulci, ottenendo delle pulci te morde, o di vedere delle pulci `sporco` (in realtà le feci) su superfici di colore chiaro, dove i gatti dormono, tigna sospetto invece.

Essa può causare un granuloso, sensazione di sabbia sulla pelle all`interno dell`orecchio esterno. Inoltre, essi possono essere graffiato, morso e leccato presso l`area sufficientemente per creare una zona calva maggiore di quello causato dal breakout iniziale. Questo è triste, ma rende anche più facile la diagnosi.

Controllare le zone in cui sono graffi. Spesso è dentro o vicino alla parte superiore della testa-ears- vicino alle loro di coda “armpits-” e sulle gambe. Essa provoca quasi sempre la perdita di capelli nella zona interessata. Cercare l`anello rosa rivelatore.

In caso di dubbio, c`è un test infallibile: entrare in possesso di una luce nera, (chiamato anche lampada di Wood), prendere il gatto in una stanza buia, e brillare la luce sulle zone sospette. Se si tratta di tigna, sarà fluorescenza verde brillante. Allora avete la vostra diagnosi.

Se si dispone di più gli animali, li controlla. Quelli che test positivo dovrebbero essere messi in quarantena dagli altri, o che riceveranno pure, e quindi vi verrà combattendo una lunga battaglia con loro passando avanti e indietro.

L`intero corso di infezione e il trattamento può essere un dolore reale per lo scarico, e può richiedere diverse settimane, ma fortunatamente, non fare alcun danno reale per gattino. Vale a dire, non è in pericolo di vita. Kitty non si sente molto felice per un po `, ma tornerà presto alla normalità.

Trattamento

Il solito trattamento dato da molti veterinari è Miconazolo, che è una, crema topica anti-fungine. È inoltre possibile utilizzare Clotrimazolo, che è facilmente ottenuto senza prescrizione. Si potrebbe sapere queste cose da un altro termine generico: è semplicemente panna piede d`atleta, e facilmente ottenuto.

Se questo deve essere applicato in una zona dove il gatto può arrivare a leccare, avrà un sapore terribile, e si finirà per salivazione enormi quantità, a corto di loro bocca con un aspetto schiumoso, e saranno ovviamente infelice. Purtroppo, non sembrano da imparare, e accadrà ancora. Applicare la crema sulla zona interessata due o tre volte al giorno, e strofinare in bene. Lavarsi bene le mani dopo, e anche tra il trattamento di altri animali.

Nei casi più gravi, potrebbe essere necessario utilizzare un tuffo calce zolfo per il gattino. Essi odiano, e puzza di bruciato, ma aiuterà, ed è disponibile senza prescrizione medica. Essi penseranno che li odi, come ha bisogno di fare due volte a settimana! La cosa è, non sciacquarlo. basta asciugamano asciugare in seguito, quindi questo è dove si potrebbe davvero bisogno che il collare cono, in modo che non si fa leccare fino a secco.



Parlate con il vostro veterinario se ti sembra in grado di risolvere il problema a casa. Ma non aspettare troppo a lungo- graffiare e pungente possono, oltre a diffondere il problema in altre aree, portare ad un`infiammazione secondaria e infezioni.

La maggior parte dei gatti odiano i bagni, come tutti knows- la cosa peggiore è il tuffo, non ottiene risciacquato. | fonte

Il cono della vergogna

Collare KVP Recova netta ripresa Pet, Misure 4.5" a 7" Neck / 4" Profondità

Abbiamo dovuto usare uno di questi sul nostro gattino quando ha avuto il problema. Essi sono disponibili in molti nuovi stili, ma ottenere questo tipo più duro di plastica. Quelle morbide, possono superare in astuzia. Li odiano, in ogni caso, ma a volte, è necessario- soprattutto dopo il tuffo calce zolfo.

Rimedi Itch? Chiedere al veterinario

Se Kitty è davvero miserabile dal prurito, il veterinario può essere in grado di offrire un rimedio per affrontare questo aspetto. Potrebbe anche essere necessario ricorrere ad un collare cono, altrimenti noto come ‘il cono della vergogna,’ per impedire loro di essere in grado di raggiungere l`area. Si eviterà mordere e leccare i loro posteriori, così come impedire loro di graffiare la loro testa.

Per gli esseri umani, ci sono anche disponibili compresse orali prescrizione (terbinafina cloridrato, venduti con il marchio di Lamisil®), Assunto un corso di sei settimane. E `disponibile anche per i gatti, in dosi basate sul peso. Consultare il proprio veterinario. Possono anche fare un test cutaneo-scraping per l`identificazione positiva.

Prevenire re-infezione

  • aspirare tappeti giorno- utilizzare spray disinfettante su superfici quali non lavabili
  • biancheria da letto vuoto e lavaggio del gatto (se non lavabile, spruzzare con uno spray anti-fungine)
  • Vuoto e lavaggio il tuo biancheria da letto, se gattino dorme con voi (e bandire per la durata)
  • Mop pavimenti nudi
  • Mantenere pulita cestini per i rifiuti
  • Utilizzare asciugamani solo una volta, e lavare in acqua calda
  • Essere vigili con l`igiene personale
  • Tenere i bambini lontano da animali domestici colpiti
  • Essere ossessionati mano dilavamento ed utilizzare un disinfettante per le mani tra gli animali

Nei casi più gravi, potrebbe essere necessario shampoo tuo tappeto con un detergente igienizzante. Basta essere sicuri che sia quella fatta per le macchine tappeto shampoo, o si potrebbe avere un vero e proprio pasticcio e sapone per le mani.

Consultare sempre il veterinario immediatamente se vedete segni di un problema peggioramento o infezione secondaria.

Si può ottenere di nuovo?

Sfortunatamente sì. Il fungo (nome scientifico, tinea) vive in luoghi umidi, e sopravvive anche su superfici toccate da una persona infetta o animale. Se il problema si ripresenta nel giro di poche settimane dalla fine del trattamento, è probabile che non si tratta di un caso di cattura di una seconda volta, ma più probabile che il trattamento possa aver cessato troppo presto, e c`è stata una ricaduta sulla base il periodo di incubazione del fungo.

Ci sono alcune evidenze suggeriscono marginale immunità può essere acquisita dopo aver un`infezione da questo agente, ma è inconcludente, in quanto non è stato testato su persone, anche se v`è stato un lavoro sperimentale con i vaccini sugli animali in un ambiente di laboratorio.

Io non sono un veterinario, ma ho avuto un incontro con questo i nostri gatti, mio ​​marito catturato una dose di esso, e parecchi gattini con il gruppo di soccorso con la quale ho avuto volontario. Il mio informazioni si basano su queste esperienze e ulteriore linea di ricerca. Il miglior consiglio: consultate sempre il vostro veterinario quando i vostri animali domestici sviluppano un problema.

Bibliografia

John Campbell. “Corpo di Difesa contro Tigna (Tinea). Ivory Research.com. Insta Research Ltd., Londra, Inghilterra. Web 13 Gennaio 2017.

Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. “Definizione di tigna.” Stati Uniti Dipartimento di Salute e Servizi Umani. 6 dicembre 2015. Web 13 gennaio 2017.

NCBI. “Il trattamento di gatti Shelter con Terbinafine orale e simultanee Risciacqui zolfo calce.” National Center for Biotechnology Information, Stati Uniti National Library of Medicine. 23 agosto 2013. Web 13 gennaio 2017.

Kontick, T. “L`efficacia del farmaco di terbinafina cloridrato (Lamisil) durante il trattamento per via orale dei gatti, infettati sperimentalmente con Microsporum canis.” Ibid. Aprile 2002. Web 13 gennaio, 2017.

Condividi su reti sociali:

Simile
Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
Tigna in catssymptoms e trattamentoTigna in catssymptoms e trattamento
Problemi di pelle comune nei caniProblemi di pelle comune nei cani
De-worming il vostro gatto o gattinoDe-worming il vostro gatto o gattino
Prurito (prurito) nei gattiPrurito (prurito) nei gatti
Lesione cutanea o mal nei gattiLesione cutanea o mal nei gatti
Tigna (dermatofitosi) nei gattiTigna (dermatofitosi) nei gatti
Tigna (dermatofitosi) nei caniTigna (dermatofitosi) nei cani
Dermatite umida acuta (hot spot) nei caniDermatite umida acuta (hot spot) nei cani
Prurito (prurito) nei caniPrurito (prurito) nei cani
» » Tigna nei gatti