VermoTit.com

La cura per i furetti da compagnia

Giocoso, energico, e inquisitive- questi sono i tratti distintivi di un furetto. Molte persone grumo questi animali con roditori da compagnia, ma non sono roditori, e le loro esigenze di assistenza sono un po `diverso. Con la dieta giusta, l`alloggio, e la cura, queste affascinanti creature possono vivere cinque a otto anni, quindi vale la pena il vostro tempo e lo sforzo di imparare il più su di loro, come si può prima di portare a casa uno.

Una dieta sana per il vostro furetto

L`alimentazione del vostro furetto il giusto tipo di cibo è essenziale per la sua salute e il benessere.

Una graffetta dieta di proteine ​​e grassi

Secondo Susan Brown, DVM, furetti sono carnivori. I loro apparato digerente sono piuttosto brevi, e tutto ciò che mangiano è digerito ed eliminati circa tre-quattro ore. Si consiglia di nutrire un alto contenuto di proteine, dieta ricca di grassi con carboidrati minimi. Una dieta preda intera è più naturale per i furetti, ma lei raccomanda Ferret archetipo dieta da Wysong come una buona alternativa.

Alimenti da evitare

UC Davis consiglia di evitare di frutta e verdura di alimentazione per furetti, perché sono ricchi di fibre e carboidrati, e questi animali non hanno la flora intestinale per rompere giù. Si può effettivamente essere un male per la salute del vostro animale domestico. L`università raccomanda inoltre che non si nutrono gatto o cibo per cani, che ha usato per essere un comune pratica anni fa.

La Humane Society inoltre raccomanda che non si nutrono i tuoi bianchi d`uovo animale domestico o cipolle perché possono causare anemia emolitica, e cibi spazzatura come caramelle sono sicuramente fuori dalla lista e, in particolare tutto ciò che è zuccherato o contiene xilitolo.

alloggio adeguato

alloggiamento del vostro furetto è dove passeremo la maggior parte del suo tempo. Le seguenti linee guida ti aiuterà a creare un habitat sano.

Gabbia

Anteprima Hendryx gabbia furetto su Amazon.com

La Humane Society raccomanda abitazioni un furetto in una gabbia che è almeno 30" L x 18" D x 18" H. Tuttavia, si può facilmente trovare gabbie commerciali multi-livello che sono molto più grandi, e offrono lo spazio necessario per creare un ambiente più bello per il vostro animale domestico. In realtà, una gabbia a più livelli di solito offre spazio sufficiente per due furetti a vivere insieme.

Furetti sono grandi a sfuggire, in modo da assicurarsi i fili gabbia sono distanziati non più di un pollice a parte, e le porte devono meccanismi di bloccaggio sicuro. La gabbia dovrebbe avere anche un pavimento solido piuttosto che un filo per proteggere i piedi dell`animale.

biancheria da letto

giornale riciclata fa un assestamento gabbia di sicurezza, ma è anche possibile utilizzare trucioli di pioppo. Coprire il pavimento della gabbia con parecchi pollici di qualsiasi biancheria da letto che si sceglie.

Come la maggior parte di piccola taglia, evitare l`uso di pino o di cedro trucioli poiché emettono fumi che possono causare problemi respiratori.

Cage Placement

Furetti non possono tollerare freddo o caldo molto bene, quindi posizionare la gabbia in una zona priva di progetto dalla luce solare diretta. Luminoso, illuminazione indiretta è la cosa migliore.

habitat Accessori



Una volta che hai la gabbia destra, è il momento di aggiungere accessori che renderanno la casa del vostro animale domestico più confortevole.

  • Borsa amaca o dormire: Furetti come un posto comodo per dormire, e se è isolata, che è ancora meglio. Possono dormire fuori la parte migliore della giornata, in modo da prendere in considerazione dando il proprio animale domestico un amaca o un sacco a pelo speciale per riposare in.
  • Robusto crock cibo: Questi animali sono molto attivi, quindi hanno bisogno di un tegame di coccio pesante che non rovesciarsi.
  • Bottiglia d`acqua: Una bottiglia di acqua è una scelta migliore di un tegame di coccio, perché mantiene l`acqua molto più pulito. Questo significa anche che non sarà necessario cambiare l`acqua ogni volta. È sufficiente scaricare vecchia acqua al giorno e riempire con fresca. Una bottiglia che ha un doppio cuscinetto a sfere potabile tubo è anche meno probabilità di perdite.
  • vaschetta del disordine: Come molti animali di piccola taglia, furetti di solito si alleviano in un particolare angolo della loro gabbia. Una volta che sai quale angolo che è, mettere una vaschetta del disordine lì per rendere più facile pulire. Questo può anche diventare un preludio alla formazione interna.

Cura Ferret

Furetti sono piuttosto fragili, sollevare quindi sempre con una mano sotto il torace e l`altra mano che sostiene la parte posteriore. Parlare a bassa voce al vostro animale domestico prima in modo da non lo spaventare, e poi prenderlo delicatamente.

movimentazione frequente lo aiuterà a mantenere docili e legato a te, che sarà anche ridurre il nipping. Lo si può offrire un piccolo pezzo di pollo o tacchino come una festa per aver lasciato lo tieni, e che sarà lui venire rapidamente ad associare con qualcosa di piacevole.

Preparando

I furetti non hanno bisogno di bagni, ma è possibile fare il bagno con il furetto o un gattino shampoo per ridurre il loro odore di muschio naturale, se ti dà fastidio. UC Davis consiglia di fare il bagno non più spesso di una volta al mese. Si dovrebbe anche pulire i vostri animali domestici orecchie ogni poche settimane per rimuovere la cera in eccesso e ridurre la possibilità di sviluppare un`infestazione da acari dell`orecchio.

Esercizio

I furetti hanno bisogno di un sacco di esercizio, quindi è bene dare loro il tempo dalla loro gabbia in un ambiente controllato. Saranno correre e esplorare ogni zona possono raggiungere, in modo da assicurarsi che non masticano fili o strisciare in tutte le zone non si può raggiungere. È possibile incoraggiarli a giocare dando loro una palla a rotolare e Chase. Amano anche a giocare in galleria.

Formazione casa

formazione House non è un processo formale con furetti. Essi naturalmente cercano angoli tranquilli per i loro bisogni. Una volta che il vostro furetto diventa abituato ad usare una vaschetta del disordine nella sua gabbia, mettere una o più simili pentole negli angoli della stanza in cui lo lasci esercizio, e mettere alcuni dei suoi escrementi in loro di aiutarlo a disegnare lì per alleviare se stesso. Alla fine, avrebbe potuto usarle in maniera regolare.

altri animali

I furetti sono più felici se vivono con almeno un altro furetto, ma non tenere una femmina e maschile insieme a meno che non li hanno sterilizzati e castrati. In caso contrario, ci si ritroverà con i bambini, noto anche come kit.

Per quanto riguarda gli altri animali domestici in casa, è più sicuro per tenerli separati dal vostro furetto. Secondo Judith A. Bell, DVM, furetti sono predatori carnivori, quindi non sono i migliori compagni per altri piccoli animali domestici come roditori e uccelli. Essi tendono inoltre a stroncare quando giocano, e questo potrebbe causare problemi con cani e gatti. Per lo meno, si dovrebbe supervisionare il vostro furetto molto da vicino, se lo lasci interagire con loro. Un morso o graffio potrebbe potenzialmente portare alla morte.

Salute e cura veterinaria

Secondo Greg Rich, DVM, furetti devono essere vaccinati contro la malattia e la rabbia sulla seguente programma.

  • Prima vaccinazione cimurro a sei-otto settimane
  • Seconda vaccinazione cimurro alle otto a dieci settimane
  • In terzo luogo la vaccinazione cimurro a sedici settimane, oltre a una vaccinazione antirabbica

Dr. Rich raccomanda anche avere un lavoro del sangue di routine svolto ogni due o tre anni per cercare i problemi rilevati, così come vedere il vostro veterinario se si notano segni di cattiva salute, tra cui:

  • Diarrea
  • vomito
  • addome gonfio
  • Secrezione nasale
  • La perdita di capelli
  • Irritazione della pelle

Dare il vostro animale domestico tuo migliore

Il vostro furetto merita il meglio lo si può dare. Mantenere il suo ambiente pulito, dagli da mangiare solo la dieta consigliata, e gli fornisce cure veterinarie di routine. Ultimo ma non meno importante, mostrargli la gentilezza e affetto, e le due di voi avrà un rapporto meraviglioso. Abbi cura di lui bene, e che sarà lui a ringraziarvi per la vostra grande cura, fornendo anni di divertimento e intrattenimento.

Condividi su reti sociali:

Simile
Suggerimenti per i vegetariani felineSuggerimenti per i vegetariani feline
Furetti: gli animali domestici più feliciFuretti: gli animali domestici più felici
Questioni di salute tipici furettoQuestioni di salute tipici furetto
10 Cose da sapere prima di acquistare un furetto10 Cose da sapere prima di acquistare un furetto
Ferret proofing la tua casaFerret proofing la tua casa
Come trovare il veterinario giusto per il vostro furettoCome trovare il veterinario giusto per il vostro furetto
La scelta di un furettoLa scelta di un furetto
Come rendere la gabbia del vostro furetto odore menoCome rendere la gabbia del vostro furetto odore meno
Prendersi cura di un furetto: le basiPrendersi cura di un furetto: le basi
Cura FerretCura Ferret
» » La cura per i furetti da compagnia