Papillomi
Papillomi, o verruche come sono comunemente chiamati, sono causati quando un papillomavirus infetta le cellule della pelle. Verruche sono un tipo di tumore della pelle benigno e dovrebbero essere differenziati da papillomatosi, che sono wartlike lesioni che possono verificarsi sulla superficie della cloaca o lungo il tratto gastrointestinale in psittacidi. Recenti ricerche suggeriscono che papillomatosi è probabilmente causato da un virus.
Diversi papillomavirus distinte sono state documentate in compagna e gli uccelli da voliera. E `probabile che altre varianti di questo virus saranno identificati in psittacidi. Questi virus tendono ad essere altamente specifico per host e le papillomavirus che infettano gli uccelli da compagnia non sono noti per infettare gli esseri umani o altre specie non correlate di uccelli.
Papillomi sono state più frequentemente diagnosticata in fringuelli, uccelli acquatici, gru, aironi e fenicotteri, anche se la malattia è stata confermata anche in canarini e pappagalli cenerini. lesioni sospette sono state identificate nella pelle di molti tipi di psittacidi.
Papillomi possono richiedere mesi per svilupparsi. Le lesioni possono persistere per mesi o anni e poi possono spontaneamente risolvere. I fattori predisponenti per lo sviluppo di papillomi in uccelli da compagnia sono sconosciuti.
Cosa controllare
Diagnosi
La diagnosi non è necessaria a meno che il papilloma provoca disagio o difficoltà in piedi, in movimento o mangiare. La diagnosi è fatta solitamente dall`esame microscopico di campione di tessuto (biopsia) dalla massa.
Trattamento
Quando necessario, papillomi possono essere rimossi con la chirurgia o, in alcuni casi, cauterizzazione chimica. Nei mammiferi, i vaccini autogena sono utilizzati ma il loro effetto negli uccelli è stato scarsamente documentato.
Cura della casa
Cura preventiva
Papillomi, o verruche come sono comunemente chiamati, sono causati quando un papillomavirus infetta le cellule più esterni della pelle. I problemi clinici associati con le verruche sono principalmente associati con la pelle. Una volta che il papillomavirus assume una cella, esso causa la cella a subire alterazioni cancerose con conseguente ispessimento della pelle e lo sviluppo di una massa.
Mentre molti papillomavirus hanno una preferenza per la pelle, negli esseri umani alcuni papillomavirus sono stati conosciuti per infettare e causare cambiamenti cancerose in bocca, tratto gastrointestinale e del tratto riproduttivo. Il papillomavirus associata con la formazione di verruche sulla pelle degli uccelli è considerata un tipo di tumore benigno.
Papillomi della pelle causata da un papillomavirus dovrebbe essere differenziato da papillomatosi, che è una lesione verruca simile che può verificarsi sulla superficie della cloaca o lungo il tratto gastrointestinale in psittacidi. Recenti ricerche suggeriscono che papillomatosi è probabilmente causato da un virus.
I papillomavirus sono state identificate in una grande varietà di animali, esseri umani, molti altri mammiferi e uccelli. Le specie più frequentemente colpite di uccelli includono fringuelli, uccelli acquatici, gru, aironi e fenicotteri. Papillomavirus tendono ad essere altamente specifico per host e le papillomavirus che infettano gli uccelli da compagnia non sono noti per infettare gli esseri umani o altre specie non correlate di uccelli. E `probabile che altre varianti di questo virus saranno identificati in psittacidi.
Le verruche in uccelli sono simili in apparenza a quelle persone. Le lesioni cutanee associate con papillomavirus appaiono simili a quelli causati da un po `di poxvirus aviario. Anche se un virus è ancora dimostrata, lesioni papilloma-simili sono stati diagnosticati microscopio in associazione con escrescenze proliferative provenienti dalla pelle sovrastante le dita, uropigio, mandibola, collo, ala, palpebre e becco di commessura da varie specie psittacine. Un herpesvirus è stata documentata in escrescenze simili a verruche sui piedi di cacatua e are. Non è noto se questo herpesvirus provoca questi cambiamenti della pelle o semplicemente replica nelle cellule della pelle danneggiate.
- Allevamento vostri pappagallini
- Papillomi
- Qual è la tossicità canzone degli uccelli o di una canzone di febbre aviaria nei gatti?
- La scelta di un fringuello società
- La durata della vita di alcune specie di uccelli comuni animali da compagnia
- Perché il vostro cane ha le verruche
- Becco psittacine e malattie piuma
- Becco e la malattia piuma punta
- Poliomavirus in non-budgerigar psittacidi
- Becco psittacine e malattie piuma
- Malattia dilatazione proventricular psittacine
- Poliomavirus in non-budgerigar psittacidi
- Occhi rossi negli uccelli
- La diarrea negli uccelli
- Virus del Nilo occidentale (WNV)
- Malattia emorragica virale (VHD) nei conigli
- Parvovirus canino: quello che c`è da sapere
- Virus dell`immunodeficienza felina
- Virus del Nilo occidentale (WNV)
- Suggerimenti per l`accoppiamento e l`aggressione
- Trovare il vostro nuovo amico piumato: i primi 10 uccelli da compagnia