VermoTit.com

Papillomi

Papillomi, o verruche come sono comunemente chiamati, sono causati quando un papillomavirus infetta le cellule della pelle. Verruche sono un tipo di tumore della pelle benigno e dovrebbero essere differenziati da papillomatosi, che sono wartlike lesioni che possono verificarsi sulla superficie della cloaca o lungo il tratto gastrointestinale in psittacidi. Recenti ricerche suggeriscono che papillomatosi è probabilmente causato da un virus.

Diversi papillomavirus distinte sono state documentate in compagna e gli uccelli da voliera. E `probabile che altre varianti di questo virus saranno identificati in psittacidi. Questi virus tendono ad essere altamente specifico per host e le papillomavirus che infettano gli uccelli da compagnia non sono noti per infettare gli esseri umani o altre specie non correlate di uccelli.

Papillomi sono state più frequentemente diagnosticata in fringuelli, uccelli acquatici, gru, aironi e fenicotteri, anche se la malattia è stata confermata anche in canarini e pappagalli cenerini. lesioni sospette sono state identificate nella pelle di molti tipi di psittacidi.

Papillomi possono richiedere mesi per svilupparsi. Le lesioni possono persistere per mesi o anni e poi possono spontaneamente risolvere. I fattori predisponenti per lo sviluppo di papillomi in uccelli da compagnia sono sconosciuti.

Cosa controllare

  • escrescenze wartlike sui piedi e le gambe di fringuelli
  • crescite wartlike alla commessura del becco e sulla testa di canarini e pappagalli cenerini

    Diagnosi

    La diagnosi non è necessaria a meno che il papilloma provoca disagio o difficoltà in piedi, in movimento o mangiare. La diagnosi è fatta solitamente dall`esame microscopico di campione di tessuto (biopsia) dalla massa.

    Trattamento



    Quando necessario, papillomi possono essere rimossi con la chirurgia o, in alcuni casi, cauterizzazione chimica. Nei mammiferi, i vaccini autogena sono utilizzati ma il loro effetto negli uccelli è stato scarsamente documentato.

    Cura della casa

  • Mantenere volatili infetti e quelli a cui sono stati esposti in isolamento.
  • Pulire e disinfettare le recinzioni, ciotole di cibo e giocattoli e posatoi non porose. Scartare poroso (legno, fibre naturali, corda, ecc) oggetti che non possono essere accuratamente puliti e sterilizzati.
  • Su base giornaliera, uscita monitor fecale per assicurare il corretto consumo di cibo e la digestione.
  • Monitorare il peso quotidiano.

    Cura preventiva

  • Mantenete il vostro uccello dal contatto diretto o indiretto con altri volatili.
  • Godetevi l`uccello si dispone. Se si decide di aggiungere un nuovo uccello, dovrebbe essere messo in quarantena per almeno 90 giorni e essere esaminato da un veterinario aviaria all`inizio e alla fine della quarantena.
  • Quarantena qualsiasi uccello che è stata presa da casa o voliera ed esposti ad altri uccelli prima di metterlo di nuovo in casa o voliera.

    Papillomi, o verruche come sono comunemente chiamati, sono causati quando un papillomavirus infetta le cellule più esterni della pelle. I problemi clinici associati con le verruche sono principalmente associati con la pelle. Una volta che il papillomavirus assume una cella, esso causa la cella a subire alterazioni cancerose con conseguente ispessimento della pelle e lo sviluppo di una massa.

    Mentre molti papillomavirus hanno una preferenza per la pelle, negli esseri umani alcuni papillomavirus sono stati conosciuti per infettare e causare cambiamenti cancerose in bocca, tratto gastrointestinale e del tratto riproduttivo. Il papillomavirus associata con la formazione di verruche sulla pelle degli uccelli è considerata un tipo di tumore benigno.

    Papillomi della pelle causata da un papillomavirus dovrebbe essere differenziato da papillomatosi, che è una lesione verruca simile che può verificarsi sulla superficie della cloaca o lungo il tratto gastrointestinale in psittacidi. Recenti ricerche suggeriscono che papillomatosi è probabilmente causato da un virus.

    I papillomavirus sono state identificate in una grande varietà di animali, esseri umani, molti altri mammiferi e uccelli. Le specie più frequentemente colpite di uccelli includono fringuelli, uccelli acquatici, gru, aironi e fenicotteri. Papillomavirus tendono ad essere altamente specifico per host e le papillomavirus che infettano gli uccelli da compagnia non sono noti per infettare gli esseri umani o altre specie non correlate di uccelli. E `probabile che altre varianti di questo virus saranno identificati in psittacidi.

    Le verruche in uccelli sono simili in apparenza a quelle persone. Le lesioni cutanee associate con papillomavirus appaiono simili a quelli causati da un po `di poxvirus aviario. Anche se un virus è ancora dimostrata, lesioni papilloma-simili sono stati diagnosticati microscopio in associazione con escrescenze proliferative provenienti dalla pelle sovrastante le dita, uropigio, mandibola, collo, ala, palpebre e becco di commessura da varie specie psittacine. Un herpesvirus è stata documentata in escrescenze simili a verruche sui piedi di cacatua e are. Non è noto se questo herpesvirus provoca questi cambiamenti della pelle o semplicemente replica nelle cellule della pelle danneggiate.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    PapillomiPapillomi
    Qual è la tossicità canzone degli uccelli o di una canzone di febbre aviaria nei gatti?Qual è la tossicità canzone degli uccelli o di una canzone di febbre aviaria nei gatti?
    La scelta di un fringuello societàLa scelta di un fringuello società
    La durata della vita di alcune specie di uccelli comuni animali da compagniaLa durata della vita di alcune specie di uccelli comuni animali da compagnia
    Perché il vostro cane ha le verruchePerché il vostro cane ha le verruche
    Becco psittacine e malattie piumaBecco psittacine e malattie piuma
    Becco e la malattia piuma puntaBecco e la malattia piuma punta
    Poliomavirus in non-budgerigar psittacidiPoliomavirus in non-budgerigar psittacidi
    Becco psittacine e malattie piumaBecco psittacine e malattie piuma
    Malattia dilatazione proventricular psittacineMalattia dilatazione proventricular psittacine
    » » Papillomi