VermoTit.com

Vaccini a DNA

Dal momento che l`avvento del primo vaccino alla fine del 1700, i ricercatori hanno cercato continuamente per migliorare la vaccinazione e sviluppare modi migliori per prevenire le infezioni virali. Uno dei più recenti progressi è lo sviluppo di un vaccino che coinvolge il mondo della genetica.

Ancora oggetto di ricerca, questi nuovi vaccini sono chiamati vaccini a DNA, vaccini nudo-DNA, vaccini plasmide DNA o immunizzazione DNA mediata. Questo vaccino utilizza il DNA di fornire una vaccinazione più sicuro e potenzialmente più efficace. Speriamo che, entro la fine di questo decennio, almeno un vaccino a DNA sarà disponibile, probabilmente per la prevenzione dell`influenza equina.

I virus

Un virus è un pacchetto di materiale genetico, spesso DNA, circondato da un involucro virale o membrana. Questo virus è molto fragile quando al di fuori del corpo, ma è molto dannoso quando il permesso di crescere all`interno di un corpo. Una volta che entra un corpo, che attribuisce a certe cellule e inserisce il DNA nella cellula. Questo DNA assume la funzione della cellula e comincia a riprodursi rapidamente se stessa. In breve tempo, la cellula diventa così pieno di particelle virali che scoppia e rilascia più virus in tutto il corpo. Ognuno di questi poi ripete il processo fino a quando il corpo è sopraffatto con il virus e la malattia si sviluppa.

Come il corpo subisce questo attacco da parte del virus, il sistema immunitario comincia a rendersi conto c`è un invasore presente. Dal momento che il sistema immunitario è stato sostanzialmente un agguato e non ha mai visto questo invasore prima, il sistema immunitario non è preparato, anche se fa un coraggioso tentativo di distruggere il virus. Con il tempo, il sistema immunitario spesso distrugge il virus e il corpo recupera dalla malattia. Purtroppo, ci sono alcuni virus che non lasciano mai il corpo e, infine, causano la morte.

Nel caso di infezioni virali che danno luogo a recupero, il sistema immunitario è ora pronto e celle di memoria circolare attraverso il corpo, in attesa che il virus per cercare di invadere di nuovo. Se e quando questo accade, il sistema immunitario è pronto e il virus viene distrutto prima che sia mai permesso di ottenere un punto d`appoggio.

vaccini



Questo è il modo tipico funzionano i vaccini: un virus modificato viene iniettato nel corpo. Questo virus alterato è in grado di causare la malattia, ma è riconosciuto dal corpo come un invasore virale. A volte, i vaccini sono costituiti da virus mutati, a volte da virus uccisi.

Una volta che il virus modificato viene iniettato nel corpo, il sistema immunitario risponde e monta un attacco. Dal momento che il virus è in grado di replicare e causare la malattia, la risposta immunitaria si abbassa rapidamente, anche se le celle di memoria continuano a circolare. Se si incontra il vero virus vivo, il sistema immunitario è innescato e pronto per l`attacco. Il virus viene distrutto prima ancora che causano la malattia.

vaccini a DNA

Simile ad altri tipi di vaccini, vaccini a DNA anche stimolare il sistema immunitario dell`animale e prepararlo per un possibile attacco futuro del virus vivo. Ciò che rende il vaccino a DNA diverso è come funziona. I ricercatori hanno prima isolare il materiale genetico dal virus vivo. Un frammento specifico del DNA è removed- frammento che provoca la produzione della proteina che stimola l`immunità. Questo frammento viene poi aggiunto un anello di DNA chiamato un plasmide. Questo DNA combinata viene poi iniettato nell`animale come vaccino. Una volta inserito l`animale, il vaccino DNA viene assorbito nel nucleo delle cellule, con conseguente produzione di alcune proteine ​​antigeniche. Queste proteine ​​sono innocui per l`animale, ma stimoleranno la stessa risposta del sistema immunitario come il virus vivo stimolerebbe.

Il vantaggio del vaccino a DNA rispetto ad altri tipi di vaccini è la sicurezza e l`efficienza. I vaccini a DNA non producono effetti collaterali. vaccini per uso tipico modificati dal vivo o virus uccisi. Ciò può portare a effetti collaterali e anche l`infezione con il virus. vaccini a DNA vengono anche dimostrato di essere il più efficace nella prevenzione di malattie virali, brevi di sopravvivere ad un`infezione vera e sviluppare un`immunità permanente.

Inoltre, i vaccini a DNA sono molto stabili e non richiedono una gestione speciale. Purtroppo, l`unico neo è che sono più difficili da trasportare. La maggior parte dei vaccini sono dati sotto forma di iniezione, ma i vaccini a DNA non possono efficacemente essere somministrati in questo modo. Attualmente, i ricercatori sono alla ricerca di modi di somministrazione di questo nuovo vaccino che è conveniente. Oggi, le armi del gene sono oggetto di indagine. Questi `pistole` sono caricati con il vaccino a DNA, che viene rispettato oro perle microscopiche. Queste perle sono abbastanza piccoli da poter indolore essere iniettati nella pelle dove possono essere assorbiti nel nucleo delle cellule. Questo metodo può anche spargere il vaccino su una vasta area di superficie, permettendo una migliore diffusione del vaccino a DNA. Purtroppo, pistole gene può essere un costo proibitivo così le altre opzioni sono oggetto di indagine. Uno di questi è aerosol, che viene esaminato per la consegna di un vaccino contro l`influenza equina DNA. Il vaccino a DNA è direttamente soffiò nelle vie respiratorie del cavallo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Scatti per i gattiniScatti per i gattini
Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vitaVaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
Mantenete il vostro cucciolo al sicuro con questi vacciniMantenete il vostro cucciolo al sicuro con questi vaccini
Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
Base per l`efficacia e il fallimento dei vacciniBase per l`efficacia e il fallimento dei vaccini
La vaccinazione dei cavalliLa vaccinazione dei cavalli
Feline raccomandazioni vaccinoFeline raccomandazioni vaccino
Colpi di primaveraColpi di primavera
Raccomandazioni vaccino cuccioloRaccomandazioni vaccino cucciolo
» » Vaccini a DNA