VermoTit.com

Base per l`efficacia e il fallimento dei vaccini

Sembra così semplice. Basta dare il vostro cavallo un paio di colpi ogni primavera e hai preso cura di tutte quelle malattie brutte - tetano, influenza, Potomac Horse Fever, strangola. E `davvero così semplice? No, è la risposta clamoroso. La vaccinazione è un affare complesso e difficile. In sostanza, stiamo cercando di ingannare madre natura - e che può essere una cosa difficile da fare davvero. Stiamo cercando di convincere il sistema immunitario del cavallo che ha già visto e con successo combattuto contro una malattia senza mai diventare malato.

Il semplice sistema immunitario Realizzato

Ci sono due parti principali del sistema immunitario: l`umorale, o ematica parte, e la parte cellulare. Entrambe queste porzioni del sistema immunitario si basano sulla capacità di distinguere tra sé e non-self, o esteri. Sia umorali e il sistema cellulare fanno riconoscendo porzioni di molecole estranee (antigeni chiamati). La maggior parte delle persone hanno sentito parlare di anticorpi - questi sono la chiave di volta del sistema immunitario umorale, che è più efficace contro i batteri. L`anticorpo è una molecola che riconosce una parte unica del patogeno, ed efficace banchine con l`agente patogeno. Una volta che questa parte del virus o batteri è coperto con l`anticorpo, le altre parti del sistema immunitario - quali le cellule infiammatorie - possono ora riconoscere l`invasore come straniero, e correre a ucciderlo. Il sistema immunitario cellulare riconosce anche antigeni specifici, ma è più importante per la difesa contro gli invasori come funghi, protozoi e virus.

Entrambe le parti del sistema immunitario si basano su un processo chiamato anamnesi, o la memoria. La prima volta che il sistema immunitario è chiamato a rendere anticorpi contro batteri A, per esempio, ci vuole un po `per la produzione in corso. La seconda, e forse la terza volta che il sistema immunitario deve fare quegli anticorpi, la linea di produzione è pronto - e la risposta si verifica molto rapidamente. Questo è definito la risposta anamnestica. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei vaccini devono dato più di una volta, in modo che l`animale ad essere adeguatamente vaccinati.



Ci sono due requisiti principali per un vaccino efficace. Ricordate che stiamo cercando di spingere il braccio specifica del sistema immunitario per ottenere "attrezzato, pronto" per un attacco da parte di agenti patogeni specifici a un certo momento sconosciuto nel futuro. In primo luogo, e soprattutto, il sistema immunitario deve riconoscere il vaccino come straniera - non auto. In secondo luogo, il vaccino non deve effettivamente causare la malattia. I primi vaccini erano piuttosto grezzo - un medico ha riconosciuto che lattaie dal paese tendevano ad avere belle carnagioni, perché tendevano a non ottenere il vaiolo - una malattia che sia sfigurata o ucciso le sue vittime. Egli abilmente dedusse che era perché le mungitrici sono stati esposti al vaiolo - che ha avuto effetti molto meno virulenti sulle persone. Il vaiolo ha causato il loro sistema immunitario di rispondere con un anticorpo che non riconosciuto solo cowpox, ma anche il vaiolo.

La più grande distinzione tra vaccini viene ucciso contro modificato dal vivo, o attenuato. Il primo vaccino contro il vaiolo è stato, in un certo senso, un vaccino vivo modificato - aveva bisogno di replicare nel corpo per suscitare una forte risposta immunitaria, ma era in grado di farlo senza causare la malattia. Oggi, vaccini vivi sono ancora prodotta indebolendo l`agente patogeno, in qualche modo, pur permettendo di replicare nel corpo dell`ospite. vaccini uccisi sono esattamente come suonano - nessuna parte del patogeno è vivo e in grado di causare la malattia. Piuttosto, il patogeno morto, o porzioni di esso, sono in grado di provocare una risposta immunitaria semplicemente la loro presenza. Di solito sono combinati con un adiuvante - una molecola che aiuta in modo non specifico il sistema immunitario a rispondere al vaccino.

Ci sono una serie di motivi per cui un vaccino potrebbe non riuscire e il cavallo si ammala. Alcune delle cause più comuni sono:

  • conservazione impropria. Molti vaccini sono vaccini vivi e sono in realtà molto delicata quando si trovano al di fuori del corpo, e possono morire quando sono esposti a calore o sole.

    Un vaccino vivo replica, o cresce, nel corpo del vostro cavallo e stimola una risposta molto attiva in questo modo. Un vaccino vivo potrebbe essere stato consegnato a voi o il vostro veterinario in buona forma, pronto a fare il suo lavoro, ma forse è stato lasciato sullo scaffale della vostra camera virare per un giorno o due, sotto il sole caldo. Le particelle virali sono ormai morti, e in grado di stimolare una buona risposta immunitaria nel tuo cavallo. Anche quando sono memorizzati correttamente, i vaccini hanno una durata limitata. Non si può contare su un vaccino che ha superato la data di scadenza di fare il suo lavoro correttamente. I veterinari sono addestrati per immagazzinare e manipolare i vaccini correttamente, e quindi sono la fonte più affidabile per i vaccini.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Vaccinazioni importanti per il vostro gattoVaccinazioni importanti per il vostro gatto
    Soluzione della controversia vaccini - vaccini canino test titoloSoluzione della controversia vaccini - vaccini canino test titolo
    Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vitaVaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
    Vaccinazioni - proteggono il vostro coniglio myxi-VHD comboVaccinazioni - proteggono il vostro coniglio myxi-VHD combo
    Struttura e funzione della milza nei gattiStruttura e funzione della milza nei gatti
    Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
    Struttura e funzione del sistema immunitario nei gattiStruttura e funzione del sistema immunitario nei gatti
    Vaccini a DNAVaccini a DNA
    Il pemfigo foliaceo nei gattiIl pemfigo foliaceo nei gatti
    La vaccinazione dei cavalliLa vaccinazione dei cavalli
    » » Base per l`efficacia e il fallimento dei vaccini