Artrite degenerativa nei gatti
Panoramica di Feline Artrite
contenuto
malattia degenerativa articolare (DJD), o artrite, colpisce i gatti molto più di quanto precedentemente conosciuto. Uno studio ha rilevato che il 33,9% dei gatti di 6 anni e mezzo ha avuto evidenza radiografica di artrite. La prevalenza di artrite nei gatti aumenta in modo significativo con l`età. Le articolazioni più comunemente colpite in questo studio erano i fianchi e gomiti.
In un altro studio (2002), il 90% dei gatti oltre i 12 anni di età ha avuto prova di artrite, il più delle volte si verificano nei fianchi, spalle, gomiti, ginocchia e caviglie.
malattia degenerativa articolare (DJD), o artrite, colpisce la cartilagine articolare liscia del giunto, che è il rivestimento di osso nelle articolazioni che è responsabile per il movimento regolare e non dolorosa delle articolazioni. Quando si usura, superfici ossee prime diventano esposti e strofinare insieme. DJD è il risultato, provocando dolore e la mancanza di mobilità articolare.
DJD può verificarsi nel corso della vita di usura o come risultato di lesioni. Il rivestimento tessuti molli del giunto (sinovia) è il primo tessuto in molti animali di essere interessata la malattia e la successiva irritazione del rivestimento giunto (sinovite) libera mediatori chimici che hanno dimostrato di essere responsabile della degenerazione della cartilagine.
danni della cartilagine primaria può anche avviare una cascata di eventi che si traducono in ulteriori danni della cartilagine e sinoviale infiammazione rivestimento. Ciò si traduce in un circolo vizioso di degenerazione della cartilagine, rilascio di fattori degenerativi e ha continuato la degenerazione della cartilagine.
cartilagine normale si compone di cellule cartilaginee (condrociti) e una sostanza di supporto (matrice) che viene prodotto dalle cellule. DJD comporta la derangement del metabolismo dei condrociti e conseguente alterazione della matrice.
Cosa guardare per
La diagnosi di artrite in Gatti
test diagnostici sono necessari per riconoscere DJD ed escludere altre malattie. I test possono includere:
Il trattamento di artrite in Gatti
Il trattamento per DJD può includere uno o più dei seguenti elementi:
Home Care e la prevenzione
Dopo l`intervento del vostro gatto, seguire le istruzioni specifiche del vostro veterinario per quanto riguarda i farmaci, la cura e ricontrollare esami. gamma limitata di movimento e terapia fisica esercizi sono generalmente favorevoli.
Dal momento che alcune delle condizioni ortopediche di sviluppo che si traducono in DJD hanno qualche componente di ereditarietà, l`allevamento selettivo di animali affetti contribuirà a ridurre l`incidenza della malattia nella popolazione nel suo complesso. Questo può diminuire l`incidenza di molti dei problemi ortopedici congeniti.
Una corretta alimentazione è importante anche al fine di avere un guadagno di peso normale durante lo sviluppo.
Informazioni approfondite su artrite in Gatti
E `stato stimato che ben il 20 per cento della popolazione felina più di un anno di età ha DJD. Il tema unificante DJD è la degenerazione e la distruzione della cartilagine articolare - la cartilagine perde la sua elasticità e si verifica rammollimento. Fessure possono formare e provocare la fibrillazione e morte cellulare. I condrociti alterati rilasciano mediatori (enzimi ed altri fattori) che causano la cartilagine di rompersi giù in un ciclo vizioso di degenerazione.
L`importanza del processo di anatomia e malattia del DJD diventa significativo quando si discute l`azione di molte delle più recenti terapie farmacologiche. Normale cartilagine articolare copre l`osso su entrambi i lati di un giunto e fornisce il movimento quasi senza attrito del giunto. Esso fornisce anche un “ammortizzatore” protezione alle ossa articolari e associati. Quando la struttura della cartilagine articolare è alterata, le proprietà biomeccaniche del cambiamento giunto.
Normale cartilagine articolare è costituito da cellule cartilaginee (condrociti), una matrice extracellulare e acqua. Il produttore condrociti gran parte della matrice extracellulare. La matrice è costituita da fibre microscopiche chiamate collagene, che fornisce un supporto strutturale per la matrice cartilaginea ed un complesso biochimico “goo” chiamati proteoglicani. Il condroitin solfato chimica costituisce gran parte del proteoglicano.
Il tessuto circostante il giunto è chiamato capsula articolare e contiene un liquido denso (acido ialuronico) che è in parte responsabile per la lubrificazione delle articolazioni. La capsula articolare si infiamma con DJD e la qualità del liquido diminuisce congiunti, che provoca più modifiche alla cartilagine.
Ci sono un certo numero di malattie ortopediche congenite che si verificano nel gatto che può portare a DJD in tenera età. Molti di questi sono legati alla sindrome osteocondrosi:
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
- La displasia del gomito nei cani
- Malattie delle ossa nei cani e cuccioli crescono
- Il vostro animale domestico ha l`artrite?
- Prestando attenzione ad artrite nei cani
- Gatti scricchiolanti: artrite felina
- Osteocondrosi (OC) nei cani
- Artrite degenerativa nei gatti
- Osteocondrosi (OC) nei cani
- Versamento articolare (gonfiore) nei cani
- Glucosamina e condroitina (cosequin®)
- Osteocondrite dissecante (OCD) nei cani
- Poliartrite immuno-mediata nei cani
- Glicosaminoglicani polisolfato (adequan®) per cani e gatti
- Artrite degenerativa nei cani
- Artrite nei cani
- Tre condizioni comuni a cani anziani
- Artrite nei gatti
- Artrite nei gatti: Il tuo gatto ha l`artrite?
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei cani