Artrite nei cani
Panoramica / Rischi
Secondo il dizionario Merriam-Webster, la definizione di artrite è “l`infiammazione delle articolazioni.” L`artrite può essere causato da una grande varietà di condizioni, come l`infezione (in particolare di una malattia da zecche), malattia immuno-mediata, traumi e problemi metabolici. La forma più comune di artrite nei cani, però, è dovuto ai cambiamenti degenerativi causati da problemi di sviluppo, l`età o l`uso eccessivo.
Mentre tutti i cani, indipendentemente dall`età o razza possono essere colpiti da artrite, alcuni fattori aumentano il rischio di un cane. Povero conformazione, ad esempio, può fare un cane molto più probabilità di sviluppare l`artrite. razze di grandi dimensioni, come ad esempio labrador, golden retriever, e pastori tedeschi, sono più inclini ad artrite e cani obesi hanno maggiori probabilità di svilupparlo rispetto sono le loro controparti in forma. Inoltre, i cani anziani sono inclini ad artrite a causa degli anni di usura sulle loro articolazioni.
Tipi di artrite visto in cani
L`osteoartrite o malattia degenerativa delle articolazioni (DJD): Questo è il deterioramento a lungo termine della cartilagine che circonda le articolazioni. Questa cartilagine permette l`articolazione a muoversi in motions.When senza dolore diventa infiammato o si consuma, il vostro animale domestico molto probabilmente l`esperienza del dolore. Per saperne di più DJD.
La displasia dell`anca: Questa è una malattia genetica dello sviluppo che si traduce in una malformazione dell`articolazione dell`anca (un giunto sferico-e-socket). L`infiammazione cronica delle articolazioni dell`anca si verifica a causa di disallineamento, e la cartilagine nelle articolazioni si deteriora progressivamente, provocando dolore e l`infiammazione. Ci sono varie procedure chirurgiche disponibili per aiutare i cani con displasia dell`anca, così come i farmaci che possono aiutare ad alleviare il dolore associato con esso.
Se state pensando di un cucciolo di razza che possono essere a rischio per la displasia dell`anca, prendere in considerazione ottenere un cucciolo da un allevatore che ha avuto entrambi i genitori certificati contro la displasia dell`anca e di altre forme ereditarie di malattia articolare dalla Fondazione ortopedico per gli animali (OFA). Per ulteriori informazioni sulla certificazione OFA, visitare il sito Web all`indirizzo offa.org. Lo screening genetico per la displasia dell`anca è disponibile per il Labrador, così, utilizzando la displasia dell`anca DNA Dysgen test®.
Per ulteriori informazioni su displasia dell`anca, clicca qui >>
La displasia del gomito: Si tratta di una malattia ereditaria in cui le ossa non si sviluppano normalmente, causando il disallineamento del giunto, danni alla cartilagine, e anche scheggiature delle ossa, che porta a infiammazione cronica. Questo è più comune nei cani di razza più grande ed è pensato per essere ereditata. La chirurgia è spesso necessaria per correggere questo problema.
Per ulteriori informazioni su gomito displasia, clicca qui >>
Ginocchio displasia:Alcuni cani, in particolare le piccole razze del giocattolo, avranno articolazioni del ginocchio malformati. Come nel caso di displasia dell`anca e del gomito, questo è un difetto conformazionale ereditaria che provoca l`artrite. Alcuni di questi cani avranno anche rotule che pop dentro e fuori Posizione- il termine medico per questo è “luxating rotula.” Un cane che soffre di questo zoppicare fino a quando la rotula ritorna nella posizione corretta. La chirurgia è spesso necessaria per correggere displasia del ginocchio.
Per ulteriori informazioni su luxating rotula, clicca qui >>
segni & Sintomi
L`artrite può essere da lieve a severe- tuo amico a quattro zampe possono manifestare segni diversi a seconda della gravità della artrite.
Segni e sintomi includono:
- zoppaggine
- gonfiore delle articolazioni
- Popping e screpolature quando il giunto si muove
- Atrofia muscolare (i muscoli dalla joint diventano più piccoli)
- Leccare della zona congiunta
- Lento a sollevarsi da una posizione di riposo
- Perdita di appetito o aumento di peso insolito
- Riluttanza a camminare, saltare, o salire le scale
- Gli incidenti in casa
- Piagnucolare, ansimando, o piagnucolare
- Depressione o irritazione
Diagnosi & Trattamento
Al fine di trattare l`artrite del vostro cane, il veterinario vorrà eseguire un approfondito esame fisico e prendere una storia completa del tuo migliore amico. Il veterinario eseguire semplici test di movimento e di osservare i movimenti del vostro cane.
Essi possono raccomandare il seguito ulteriori test, così:
- Antigene / anticorpo test per identificare se il vostro animale è stato esposto a malattie trasmesse da zecche, come la malattia di Lyme
- test PCR, se necessario, per confermare l`esposizione a determinate malattie
- Prova di chimica per valutare rene, fegato e pancreas funzione così come i livelli di zucchero
- Un esame emocromocitometrico completo per lo screening per l`infezione, infiammazione, o anemia
- Gli esami delle urine per lo screening per le infezioni del tratto urinario e altre malattie, e di valutare la capacità del rene di concentrare le urine
- Un test della tiroide per determinare se la ghiandola tiroidea produce troppo poco ormone tiroideo
- Radiografie (raggi X) delle articolazioni e posteriori
- analisi del liquido comune per aiutare a valutare la causa
Una volta che il cane è stato diagnosticato con l`artrite, il veterinario vi consiglierà un protocollo di trattamento su misura per le esigenze specifiche del vostro animale domestico. I trattamenti possono includere:
- Trattare la causa sottostante di artrite, se possibile
- Prescrivere farmaci per contribuire a diminuire l`infiammazione nel giunto e controllare il dolore
- gestione alimentare, se il vostro cane è in sovrappeso
- Gli integratori alimentari pensato per aiutare a lubrificare l`articolazione e aiutare a ricostruire la cartilagine articolare
- Chirurgia per i vari displasie, come descritto sopra
Se il vostro cane è messo su un farmaco, come un farmaco anti-infiammatori non steroidei, il veterinario può raccomandare test di laboratorio di routine sul sangue e nelle urine per monitorare la tolleranza del vostro animale domestico al farmaco. Assicuratevi di seguire tutte le raccomandazioni dal vostro veterinario e chiamare immediatamente se la condizione del vostro cane peggiora.
Prevenzione
Anche se non tutte le forme di artrite sono prevenibili, è possibile ridurre il rischio del vostro cane così come la gravità della malattia, garantendo il tuo migliore amico ottiene l`abbondanza di adeguato esercizio a basso impatto, mangia correttamente per sostenere la crescita lenta nei cuccioli andto mantenere il peso corporeo magro , e di contattare il vostro veterinario presto se pensate che il vostro animale domestico può avere l`artrite.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- La displasia del gomito nei cani
- Posso dare il mio cane aspirina per l`artrite e dolori articolari?
- Malattie delle ossa nei cani e cuccioli crescono
- Il vostro animale domestico ha l`artrite?
- Prestando attenzione ad artrite nei cani
- Gatti scricchiolanti: artrite felina
- Febbre di Shar-pei
- Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
- Deformante spondilosi (artrite nella parte posteriore) nei cani
- La scelta di un levriero
- I pericoli di zecche nei cani
- Poliartrite immuno-mediata nei cani
- Poliartrite immuno-mediata nei cani
- Glicosaminoglicani polisolfato (adequan®) per cani e gatti
- Tre condizioni comuni nei gatti anziani
- 5 Modi per alleviare l`artrite animali domestici (parte I)
- Effetti collaterali Rimadyl in artrite cane
- 5 Motivi per cui l`obesità animale domestico è un grosso problema
- Tre condizioni comuni a cani anziani
- Artrite nei gatti
- Artrite nei gatti: Il tuo gatto ha l`artrite?