VermoTit.com

Artrite nei gatti: Il tuo gatto ha l`artrite?

L`osteoartrite in Gatti

Se avete un gattino più vecchio, sovrappeso, o di taglia grande, continua a leggere. In realtà, se si dispone di un gatto di qualsiasi età, peso e dimensioni, si dovrebbe prendere il tempo per diventare familiarizzato con un argomento che&APOS-troppo spesso ignorato nei gatti: osteoartrite.

L`osteoartrite (alias “artrite”) può essere rallentare il vostro gatto verso il basso o peggio. In alcuni casi, può anche essere l`unica cosa che porta il vostro gattino giù una fila di domino sanitari che crollano, accelerando la sua scomparsa più veloce di qualsiasi altro processo che può essere affetti.

La maggior parte dei proprietari di gatti rifugio&APOS-t stato correttamente istruito sul ruolo di artrite nei loro gatti&apos- vive perché doesn&APOS-t tendono a presentare in maniera evidente, come con i cani. Inoltre, i veterinari don&APOS-t tendono a discuterne con tanto vigore come fanno per i cani e proprietari di gatti tendono a respingere i segni rivelatori come semplice invecchiamento.

L`artrite è molto più comune di quanto la saggezza convenzionale felino vorrebbero far credere - in particolare negli anziani e il sovrappeso. Quindi, ora che i nostri gatti vivono più a lungo e l`obesità felina è in aumento, ha senso che noi&APOS-d essere parlare di più su questa malattia.

Panoramica di artrite in Gatti

L`osteoartrite è una malattia che colpisce le articolazioni, di solito dopo una vita&APOS-s valore di usura. Con tutto il salto e scampering nostri housecats sani fanno,&nessuna meraviglia veterinari APOS-s vedere un sacco di artrite fioritura quando raggiungono i loro anni del tramonto.

Ma perché i gatti sono meraviglie a nascondere il loro dolore, e perché zoppicando e che lottano per salire non sono comuni (come si vede nelle persone e cani, per esempio), l`artrite può facilmente passare inosservato per anni nei gatti.

La diagnosi di artrite in Gatti

Una radiografia è il modo più sicuro per vedere i segni rivelatori di artrite. Le articolazioni più comuni colpite? La colonna vertebrale, fianchi, ginocchia e gomiti. Queste sono le articolazioni noi&APOS-ll tipicamente includere nella nostra radiografie.



Come fanno i veterinari decidono che&APOS-s il momento di parlare di artrite?

Chiediamo: Come sta muovendo? Sta saltando molto meno? Egli manca il contatore quando cerca di saltare? Egli cammina molto più lento? E si osserva: è la spina dorsale curvo o rigida? ha perso il muscolo lungo la spina dorsale e sulle sue membra? È il pelo sulla schiena grassa perché lui può&APOS-t portata da governare esso? Egli risentirsi manipolazione delle articolazioni chiave?

Certo, potrebbe essere solo “vecchiaia”. Ma potrebbe essere l`artrite troppo.

Che cosa si può fare?

In primo luogo, riconoscere quando il vostro gattino rallenta. Tra le età dieci ei quindici è il momento più comuni per questo. Si consideri un destro a raggi X circa ora. Se il vostro gatto è grasso, anche sei o sette non è un orario insolito per sviluppare una certa artrite. E alcuni gatti, come i cani, sono geneticamente predisposti a artrite.

Il trattamento di artrite in Gatti

trattamento di artrite nei gatti è un complicato, argomento controverso. Quella&APOS-s perché i gatti non sono come le persone o cani nella loro capacità di tollerare il trattamento medico standard per l`artrite: farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS).

Qui ci sono alcune linee guida di base per il trattamento di artrite nei gatti:

  • Per tutto il bene che fanno in cani e gli esseri umani, questi farmaci sono più propensi a fare del male in troppi dei nostri casi felini. Anche se abbiamo una varietà molto più ampia di farmaci a nostra disposizione rispetto al passato, i gatti soffrono ancora un menu limitato di opzioni. In realtà, ci sono solo due farmaci per l`artrite approvati dalla FDA per l`uso nei gatti: Metacam (un FANS per i quali l`uso a lungo termine è considerato controverso) e Onsior, un altro FANS approvato per soli tre giorni&uso apos-.
  • IMPORTANTE: Gatti shouldn&APOS-t ottenere Tylenol, Aleve o droghe Advil simili. Essi&APOS-re tossico. Anche Metacam e Onsior possono avere effetti collaterali brutto - soprattutto se usato su base regolare per il trattamento di condizioni croniche come l`artrite.
  • Altri farmaci, come amitryptilline, corticosteroidi, gabapentin, glicosaminoglicani iniettabili e gli oppiacei, anche se non specificatamente approvato per l`uso nei gatti affetti da artrite, sono stati utilizzati con un certo successo a seconda del vostro gatto&APOS-s esigenze e gli risposta individuale a tali farmaci.
  • Inoltre, un sacco di veterinari raccomandano il supplemento glucosamina e condroitina solfato, prontamente disponibile nutrizionale in un formato gatto-dosato a maggior parte degli ospedali veterinari e negozi di animali da compagnia.
  • Poi ci sono i trattamenti di medicina “alternative”, così chiamato in genere a causa della mancanza di prove a sostegno della loro efficacia li tiene fuori del mainstream. Ma che doesn&APOS-t significa che&APOS-re duds. Prendere in considerazione l`agopuntura, per esempio. Alcuni gatti sembrano rispondere positivamente a questa modalità.
  • La perdita di peso è raccomandata per i gatti in sovrappeso.
  • Nuove terapie sono all`orizzonte tra cui protesi d`anca per i gatti. Nuovi farmaci per il dolore felina sono anche in fase di sviluppo.
Condividi su reti sociali:

Simile
Posso lavare il mio cane con shampoo umano?Posso lavare il mio cane con shampoo umano?
7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino
Medicating tuo gatto: il tutorial di un veterinarioMedicating tuo gatto: il tutorial di un veterinario
La scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardoLa scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardo
5 Proprietari di comuni errori di gatto make5 Proprietari di comuni errori di gatto make
Zeel dal tacco - per cani e gattiZeel dal tacco - per cani e gatti
La soluzione di Burow per cani e gattiLa soluzione di Burow per cani e gatti
Cibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti reneCibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti rene
Quante volte i gatti davvero bisogno di vacciniQuante volte i gatti davvero bisogno di vaccini
Come arrivare al di fuori del vostro cane prurito ?? s condizione della pelleCome arrivare al di fuori del vostro cane prurito ?? s condizione della pelle
» » Artrite nei gatti: Il tuo gatto ha l`artrite?