Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
Cura preventiva
virus dell`immunodeficienza felina è una malattia infettiva che può essere evitata in primo luogo eliminando le interazioni con gatti infetti. Mantenere il proprio gatto in casa è il modo più efficace per prevenire la FIV. Testare tutti i nuovi gatti prima di portarli in casa ed esponendoli ai vostri altri gatti. Recentemente, un vaccino è stato sviluppato che può aiutare a ridurre il rischio di contrarre FIV in a rischio gatti. Questo è più vantaggioso nei gatti interna / esterna, gatti all`aperto o gatti esposti a molti nuovi gatti.
Altri metodi di prevenzione includono a castrare i maschi (per ridurre al minimo o evitare lotte). Si raccomanda inoltre di isolare, testare e curare gatti infetti.
Informazioni approfondite su Feline Immunodeficiency Virus (FIV)
Altri problemi di salute può portare a sintomi simili a quelli riscontrati in virus dell`immunodeficienza felina. E `importante escludere queste condizioni prima di stabilire una diagnosi di infezione da FIV. Queste condizioni includono:
Diagnosi approfondita
test diagnostici devono essere eseguiti per confermare la diagnosi di virus dell`immunodeficienza felina ed escludere altre malattie che possono causare sintomi simili. Alcuni dei seguenti esami diagnostici possono essere raccomandati:
saggio di immunoassorbimento enzimatico rivestito (ELISA). L`ELISA rileva anticorpi anti-FIV nel siero o saliva. Come menzionato prima, I risultati possono essere difficili da interpretare nei gatti di meno di sei mesi di età. Questi test saranno anche positivo se il gatto è stato vaccinato per la FIV. Per questo motivo, solo i gatti non vaccinati devono essere testati e tutti i gatti dovrebbero essere testati prima della prima vaccinazione FIV.
Se positivo, un secondo test dovrebbe essere fatto per confermare lo stato FIV utilizzando il test Western Blot reazione a catena della polimerasi o (PCR). Il test Western Blot è considerato definitivo per FIV. Se il test di screening iniziale è positivo, ma il Western Blot è negativo, il gatto è considerato negativo per FIV.
Falsi test ELISA positivi possono verificarsi nei gatti di meno di 6 mesi di età che hanno ancora antiboidies dalle loro madri o dal loro latte materno (anticorpi materni o colostro), nei gatti che sono stati vaccinati e pochi dall`errore di prova.
Falsi test ELISA negativi possono verificarsi nei gatti che sono stati recentemente infettati e non hanno ancora iniziato a produrre anticorpi (si può richiedere 8 settimane da esposizione ad avere un risultato positivo). Se avete ottenuto il vostro gatto di oggi e lui è negativo ed è stato esposto a un gatto con FIV ieri, può essere di due mesi prima che mostra un risultato positivo. L`altra causa di risultati falsamente negativi può verificarsi nei gatti terminali per FIV. Questi gatti avranno come immunodeficienza grave che i loro corpi non saranno più fare anticorpi rilevabili per il test.
Il veterinario può raccomandare ulteriori esami diagnostici per escludere o diagnosticare altre condizioni e per capire meglio l`impatto di infezione da FIV. Questi test garantiscono assistenza medica ottimale e sono selezionati su base caso per caso e possono comprendere:
Dovrei vaccinare il mio gatto per la FIV?
Raccomandazioni vaccino leucemia felina
Linfosarcoma (linfoma) nei gatti
Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
Feline raccomandazioni vaccino
Aborto spontaneo nel gatto
Criptococcosi nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)
La leucemia felina e felina test “aids”
Peritonite infettiva felina (FIP)
Virus della leucemia felina (FeLV)
Virus della leucemia felina (FeLV)
Virus del cimurro felino
Perché il mio veterinario vuole testare il mio gatto al coperto per la FIV?
Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
Virus dell`immunodeficienza felina
Perché il mio veterinario vuole controllare il mio gatto al coperto per FeLV?
FIV felina virus: cause, sintomi e trattamento
Vaccinare il vostro gatto anziano
Peritonite infettiva felina (FIP)