VermoTit.com

Domande più frequenti relative gatti anziani

Se il ciclo di vita di un gatto sano è di 18 anni, per definizione nei pazienti anziani è raggiunto quando il 75 per cento di quella vita è trascorso, o dopo 13 anni di età. Alcuni gatti geriatrici primi stanno ancora facendo molto bene, all`età di 13 o 14 anni, mentre altri stanno già cominciando a mostrare i cambiamenti invecchiamento pronunciati.

Durante gli anni di alto livello del vostro gatto, probabilmente osservare i cambiamenti graduali o repentini salute e il comportamento. Il vostro veterinario vi aiuterà a determinare se questi cambiamenti sono causa di malattia, una reazione ai farmaci, o il naturale processo di invecchiamento.

Ecco alcune domande che i proprietari comunemente chiedere la salute, le abitudini e il comportamento dei loro gatti anziani.

Domanda: In che modo il farmaco influenzerà il mio gatto?

Risposta: I farmaci possono causare la perdita di peso o di guadagno, vomito, depressione, letargia, perdita di equilibrio, aumento della sete, sbavando, brividi o altri sintomi che mimano la malattia minore o maggiore. Chiedete al vostro veterinario circa gli effetti collaterali comuni di qualsiasi farmaco prescritto per il vostro gatto. Assicurati di dirgli se il vostro gatto sta già assumendo un altro farmaco, dal momento che una combinazione di farmaci possono causare effetti indesiderati. Se si pensa che il farmaco sta avendo un effetto negativo sul vostro gatto, chiamare il veterinario per un consiglio.

D: Perché il mio gatto guadagnando peso?

UN: Un gatto invecchiamento guadagna peso più facilmente a causa di un rallentamento del metabolismo a causa di cambiamenti ormonali. Il veterinario può consigliare il cibo che è ricca di fibre e basso contenuto di grassi, in modo che il vostro gatto sta mangiando il suo importo abituato di cibo, ma un minor numero di calorie. Come la digestione peggiora, avrebbe potuto fare meglio con i più piccoli, più frequenti pasti.

Condizioni come il diabete, l`artrite, il cuore o problemi al fegato richiedono anche per i piani nutrizionali speciali. I cambiamenti nel metabolismo si verificano in modo che richiedono meno cibo. Gatti, in generale, hanno uno stile di vita più sedentario e gatti anziani, in particolare, di solito sono meno attivi. I farmaci possono anche aggiungere circonferenza supplementare.

La mancanza di esercizio fisico contribuisce al tono muscolare ridotta e la forza, aggiungendo inoltre il potenziale di obesità. I dolori della vecchiaia possono impedire il vostro gatto di muoversi liberamente come lei ha fatto una volta. Lei può avere sviluppato un tocco di artrite o rigidità delle articolazioni. Gioca con il tuo gatto al giorno. Dovrete svolgere la sua attività in più dolce di quando era giovane, ma ha ancora bisogno il suo esercizio.

D: Perché è il mio gatto perdendo peso?



UN: Sta mangiando? Sono i suoi denti forti e la bocca e gengive sane? È il collo artritico? Lei non mangia se si tratta di un processo doloroso. Età o farmaci possono ridurre i sensi dell`olfatto e del gusto, che, ovviamente, riduce l`appetito. Disturbi metabolici e il cuore o il fegato problemi possono causare la perdita di peso, a prescindere da quanto si mangia.

I primi segni visibili dell`invecchiamento si può notare è che la pelle del vostro gatto cali un po `come la sua pelle perde elasticità. I suoi muscoli inizieranno ad atrofizzarsi conseguente perdita di peso. Se il vostro gatto non può sentire l`odore o sapore così, egli non può godere il suo cibo tanto e può apparire schizzinoso. Si può richiedere più creatività da parte vostra per fornire lui con il cibo che trova gradevole al palato.

Provare a mangiare al gatto una dieta veterinaria-prescritto frequenti, piccoli pasti. Nutrirsi di un poco e spesso base, dividendo la razione di cibo giornaliera in due a quattro piccoli pasti. Riscaldare il cibo delicatamente, appena al di sotto della temperatura corporea, e lasciare il cibo verso il basso per circa 10 a 15 minuti e poi rimuoverlo. Il vostro animale domestico è più propensi a mangiare cibi freschi. Assicuratevi che il vostro animale domestico ha un posto tranquillo e indisturbato a mangiare i suoi pasti. Se la sua memoria o vista sta fallendo, assicuratevi di mettere il suo cibo e ciotole d`acqua nello stesso posto ogni giorno. Per evitare tensioni sulla sua spina dorsale di invecchiamento, elevare le ciotole per il livello della sua testa.

D: Cosa succede se il mio gatto ha più di respiro gatto?

UN: I gatti hanno i loro odori naturali e cibo per gatti possono soffermarsi sul loro respiro, ma un cambiamento nel respiro al punto che diventa forte o offensive possono segnalare varie malattie.

Dente o malattie gengivali, accompagnato da urti sulle gengive o tartaro sui denti, sono i motivi più comuni per l`alito gatto estremo. Se non lavarsi i denti regolarmente, chiedere al veterinario di mostrarvi come. Avrete probabilmente bisogno di farlo tutti i giorni.

Un odore insolitamente fallo, accompagnato dalla mancanza di appetito e vomito frequente, potrebbe indicare una malattia del fegato. Malattie renali aggiunge un pizzico di urina al respiro. respiro molto dolce o fruttato potrebbe indicare il diabete, soprattutto se ha bevuto e urinare più del solito.

Condividi su reti sociali:

Simile
Qualità della vitaQualità della vita
Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adultoQuanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Malattie sac anale nei gattiMalattie sac anale nei gatti
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
È il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamentoÈ il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamento
Nuova dieta può aiutare la demenza caninaNuova dieta può aiutare la demenza canina
Anni d`oro: la cura per il vostro gatto anzianoAnni d`oro: la cura per il vostro gatto anziano
Disfunzione cognitiva nei cani anzianiDisfunzione cognitiva nei cani anziani
Nutrire il vostro gatto anzianoNutrire il vostro gatto anziano
» » Domande più frequenti relative gatti anziani