VermoTit.com

Febbraio è il mese nazionale pet dentale

(Nella foto Credit: Getty Images)

(Nella foto Credit: Getty Images)

la malattia dentale è più di una semplice questione estetica - quando il vostro compagno canino o felino ha gengive rosse, denti gialli e alito puzzolente, potrebbe essere un segno di malattia orale grave che potrebbe, se non trattata, portare a devastanti effetti sul vostro animale domestico di qualità della vita. Trascurare denti e le gengive del vostro animale domestico può causare problemi di dolore cronico che può anche essere al centro di alcuni problemi comportamentali.

L`American Veterinary Medical Association (AVMA) riporta l`80 per cento dei cani e il 70 per cento dei gatti hanno un qualche tipo di malattia orale dei 3 anni.

Ma niente paura, proprietari di animali domestici - Febbraio è nazionale Pet Dental Health Month, così ora è il momento perfetto per chiamare il veterinario e pianificare un controllo dentale per i vostri familiari pelosi.

“Speriamo Nazionale Pet Dental Health mese di febbraio sarà attirare l`attenzione su questo grave problema di salute per gli animali domestici”, ha detto California Veterinary Medical Association (CVMA) Presidente Dr. Jeff Smith. “Malattia orale può portare a gravi conseguenze per gli animali domestici, tra cui l`infezione, dolore e persino danni d`organo. Con una regolare manutenzione salute orale e check-up, la maggior parte di questi problemi possono essere evitati “.

Prendersi cura di bianco perlaceo del vostro animale domestico non è solo una cosa- febbraio i veterinari in tutto il paese vuole ricordare ai proprietari di animali domestici che la salute dentale dei loro animali dovrebbe essere una preoccupazione per tutto l`anno.

“Tra regolari esami veterinari, proprietari di animali domestici dovrebbero cercare i segni premonitori della malattia di gomma, come alito cattivo, gengive rosse e gonfie, croste giallo-marrone di tartaro lungo le linee di gomma, e sanguinamento o dolore quando le gengive o la bocca sono toccati, ”Veterinary Pet Insurance Co. veterinario capo medico Dr. Carol McConnell raccomanda.



Animali con lo sviluppo di gengiviti e malattie parodontali spesso zampa al loro viso o della bocca di frequente, hanno bava eccessiva, e possono mostrare una mancanza di volontà di mangiare cibi più duri.

Come nel caso di molti problemi di salute, la prevenzione è sempre la migliore medicina. Un modo si può prendere un ruolo attivo nella prevenzione delle malattie orali nel vostro animale domestico è quello di utilizzare uno strumento importante che molti proprietari di animali domestici trascurano di acquistare per i loro amici a quattro zampe: uno spazzolino da denti.

“Purtroppo, solo circa l`1 per cento dei proprietari di animali lavarsi i denti animali domestici”, spiega Accademia di Veterinaria Odontoiatria Presidente Dr. Brook A. Niemic.

Uno spazzolino da denti a setole morbide deve essere utilizzato per pulire i denti del vostro animale domestico al giorno per rimuovere eventuali particelle di cibo ed evitare l`accumulo di depositi di tartaro e placca. Assicuratevi di usare solo il dentifricio che è appositamente formulato per l`uso sugli animali domestici.

salute generale inizia con una buona dieta, ma lo sapevate che molti problemi di salute dentale sono causati dalla malnutrizione? Lavorare con il vostro veterinario per affrontare la nutrizione del vostro animale domestico e di sviluppare un piano di un`alimentazione sana. Gli alimenti con il sigillo Veterinaria orale Health Care (VOHC) di approvazione sono altamente raccomandati.

Il veterinario può raccomandare una pulizia professionale dei denti per il vostro cane o gatto una o due volte l`anno o quando necessario. L`esecuzione di una prova orale approfondito a volte può richiedere l`uso di anestesia generale. Il veterinario può utilizzare strumenti per scalare e lucidare i denti del vostro animale domestico, la rimozione di tartaro e placca costruire che altrimenti potrebbero portare a problemi dentali. Nei casi di gravi patologie orali, il veterinario può raccomandare estrazione di un dente. È inoltre possibile trovare molte cliniche dentali a seconda di dove si vive che l`offerta pulizie dentali a prezzi scontati come i Specializzati Sorriso nel sud della California.

Mantenere in cima alla salute dentale del vostro animale domestico ha durata di effetti positivi - alcuni studi suggeriscono che il mantenimento della salute orale può aggiungere fino a cinque anni di vita del vostro animale domestico.

Condividi su reti sociali:

Simile
Prodotti dentali per caniProdotti dentali per cani
Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animaleSuggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico
Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?
Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
La scelta di un abissinoLa scelta di un abissino
Diete di controllo del tartaro per i gattiDiete di controllo del tartaro per i gatti
Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
Come prendersi cura dei denti del vostro gattoCome prendersi cura dei denti del vostro gatto
5 Suggerimenti per un sorriso cane più sano!5 Suggerimenti per un sorriso cane più sano!
» » Febbraio è il mese nazionale pet dentale