È il vostro gatto anziano apparentemente sano nasconde la malattia di cuore?
La malattia di cuore è abbastanza comune nei gatti, ma alcuni gatti vivere molti anni con la malattia prima di esporre cartelli, mentre altri non lo fanno mai. In gatti anziani, la malattia di cuore è tipicamente acquisita (al contrario di congenita o presente alla nascita) e può essere secondaria ad altre malattie come l`ipertensione arteriosa, l`infezione filaria, disturbi della tiroide oa causa di malattie delle valvole cardiache (che sono più comuni nei cani) o più comunemente una cardiomiopatia primaria (cuore malattia muscolare).
Diagnosticare la malattia di cuore felino
Se tanti gatti possono essere asintomatici per le malattie cardiache, come si fa a sapere se il vostro apparentemente in perfetta salute agendo gatto anziano ha? Certo, si può sempre eseguire tutti i test su ogni cat. E si potrebbe effettivamente fare che se si possedeva una razza di gatto che è particolarmente inclini a gravi malattie cardiache (come un Maine Coon o di un gatto Ragdoll, per i quali esiste un test genetico specifico per la cardiomiopatia ipertrofica), ma che non è molto pratica per tutti gatti. Invece, di solito, il processo inizia con l`esame fisico di routine del vostro gatto quando il vostro veterinario ascolta cuore e polmoni del vostro gatto e si sente il polso.
Un mormorio acustico può indicare la presenza di malattie cardiache - sottolineando la ‘scatola’ - perché gli studi hanno dimostrato che fino al 50% di apparentemente gatti sani hanno soffi udibili, ma la maggior parte di quei gatti non hanno la malattia di cuore. Questo perché soprattutto nei gatti, soffi possono essere funzionali o fisiologico (non patologico) si verificano con altre condizioni come anticoagulante di anemia, flusso alterata da ipertensione, o con un aumento della frequenza cardiaca da febbre o stress. A complicare ulteriormente le cose, i gatti senza mormorii possono anche essere trovati ad avere in realtà la malattia di cuore.
Un / ritmo irregolare anormale può anche essere predittivo per la malattia di cuore - come può alcuna indicazione che il vostro gatto sta sviluppando accumulo / fluido congestione nei suoi polmoni. Quindi, ricordando che non sentire alcuna anomalia doesnot del tutto escludere la malattia di cuore, esame fisico di routine è, ancora, il metodo principale con cui identificare quali gatti asintomatici necessitano di test cardiaco più ampia.
Ulteriori test di malattie cardiache possono includere:
- Le radiografie del torace che possono fornire un`indicazione della dimensione complessiva del cuore e dei vasi sanguigni più grandi, ma può anche aiutare a identificare l`accumulo di liquido nel torace o nel tessuto polmonare che indica la malattia cardiaca congestizia presto.
- tracciati ECG sono principalmente indicati se il vostro veterinario apprezza un ritmo cardiaco irregolare o impulsi che non corrispondono il battito cardiaco.
- l`esame del sangue approfondita è importante per escludere altre cause primarie di soffi o malattie cardiache come detto sopra e diventa anche molto utile se il vostro gatto non finire che necessitano di cure mediche.
- monitoraggio della pressione sanguigna viene eseguito per determinare la presenza di ipertensione o pressione alta.
- Ultrasuoni (ecocardiografia) è un test definitivo. Diversamente radiografie che consentono solo di valutare le dimensioni esterne del profilo cardiaco, ultrasuoni consente di vedere all`interno del cuore, per misurare lo spessore della parete e da camera volumi, e anche per valutare realmente la funzione / movimento delle valvole e contrazioni in termini di resistenza e direzione del flusso sanguigno. Può anche essere possibile identificare la presenza di coaguli o dirofilarie tramite ultrasuoni.
- Se l`ecografia non è non è prontamente disponibile per voi o che non è finanziariamente fattibile c`è anche un esame del sangue per un biomarker cardiaci (Cardiopet di NT-proBNP) che può essere eseguito per valutare ulteriormente il rischio / probabilità che la malattia di cuore esiste. Trovare un valore maggiore al laboratorio o un risultato anormale testato lato paziente suggerisce che il cuore è in aumento del tratto o ceppo, e in realtà dovrebbe essere ulteriormente approfondito.
Perché dovrei verificare il mio gatto per le malattie cardiache?
Ci si potrebbe chiedere, però, perché di prova? Perché preoccuparsi se il vostro gatto non mostra sintomi associati con la malattia di cuore? Il problema è che i primi segni di malattia cardiaca può essere molto sottile. di attività ridotta e perdita di peso possono essere facilmente interpretati come ‘normale’ per il vostro vecchio, gatto invecchiamento. Inoltre, stabilire dati di base (analisi del sangue, verificata la mancanza di congestione polmonare e le dimensioni del cuore) quando il vostro gatto non è malato può essere utile più tardi, quando si rende necessario per giudicare il significato di tutti i cambiamenti che si verificano se / quando lei fa diventare sintomatica. Inoltre, ci sono alcune procedure mediche (come la terapia endovenosa di liquidi o anestesia) che può precipitare l`insorgenza della malattia cardiaca manifesta in precedenza ‘normale’ cat.
Infine, se si è consapevoli che il vostro gatto anziano è sottostante la malattia di cuore, si può essere più attenti a casa per eventuali modifiche che potrebbero indicare la progressione della malattia. È possibile determinare le linee di base asintomatici per riposo frequenza respiratoria e cardiaca in modo che se tali tassi aumentano puoi consultare il veterinario. Allo stesso modo se il vostro gatto non diventano meno attivi o ha aumenti della frequenza respiratoria o di sforzo, si può essere più propensi a chiedere consiglio. Dopo tutto, la conoscenza è potere, soprattutto perché il vostro gatto non può comunicare per se stessa.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Che i gatti muoiono?
- La cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gatti
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
- Le aritmie cardiache nei gatti
- La scelta di un levriero
- Cardiomiopatia dilatativa (DCM) nei cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei gatti
- Soffi cardiaci nei gatti
- Soffi cardiaci nei gatti
- Soffi cardiaci nei cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei cani
- Cardiomiopatia dilatativa (DCM) nei gatti
- Ecocardiogramma nei gatti (ecografia cardiaca)
- Le malattie cardiache nei cani
- Tre condizioni comuni nei gatti anziani
- 10 Disturbi comuni di gatti anziani
- Tromboembolia aortica nei gatti
- Soffi cardiaci nei gatti
- 5 Punte di individuare la malattia di cuore nei gatti prima
- Cardiopatia felina