Zika virus, zanzare e cani: Q & A con il dr. Dwight prodiere
Queste domande particolarmente tempestive sulle malattie zanzara-trasmissione e di più, si risponde da parassitologo veterinaria, Dr. Dwight Bowman, professore alla Cornell University, Ithaca, NY. Bowman è anche nel Consiglio di Amministrazione della Companion Animal Parasite Consiglio (CAPC), che tiene traccia di trasmissione del parassita per gli animali domestici negli Stati Uniti La missione del CAPC è quello di generare e diffondere informazioni credibili, accurate e tempestive per la diagnosi, il trattamento, la prevenzione e controllo delle infezioni parassitarie.
D: cani ottenere il virus Zika? S. T., Lake Buena Vista, FL
D: Sono un allevatore di Labrador Retriever e io sono dove le zanzare sono. Sono preoccupato per il mio femmine scendendo con Zika e difetti alla nascita nei cuccioli. Ciò è stato studiato? C. C., Spartanburg, Carolina del Sud
UN: “Noi non crediamo che i cani ottengono il virus Zika,” Bowman says.However, è improbabile cani sono stati testati per il virus. In ogni caso, essi non sembrano ammalarsi. Non sono stati riportati difetti alla nascita nei cuccioli a seguito di Zika.
Il virus Zika, trasmesso alle persone dalle zanzare o con individui infetti attraverso il contatto sessuale, è stata la notizia a causa di un focolaio in alcune parti del Sud e Centro America e Caraibi. Il virus Zika ha causato la sindrome di Guillain-Barré e ha portato nelle donne in gravidanza dando alla luce bambini con gravi difetti di nascita. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, (e quelli non incinta) ci sono pochi se alcun sintomo, diverso da alcuni individui con sintomi simil-influenzali.
Fino ad oggi, secondo il Centers for Disease Control, localmente trasmesso il virus Zika stato segnalato nel Commonwealth di Porto Rico, le Isole Vergini statunitensi, e in America Samoa. virus Zika trasmessa dalle zanzare locali non è stato riportato nella contigua Stati Uniti, anche se l`infezione è stata confermata in viaggiatori di ritorno per gli Stati Uniti. Gli esperti concordano è solo una questione di tempo prima Zika appare nella contigua 48.
“I virus sono generalmente host specifico”, aggiunge Bowman. “Il virus è nella stessa famiglia come Denghe febbre, che colpisce le persone e non i cani”, che rafforza ulteriormente l`improbabilità di Zika cani che interessano.
Bowman rileva che almeno alcune delle specie di zanzare che trasportano Zika può anche portare filariosi cardiopolmonare, che fa infettare i cani se sono senza protezione filaria.
D: lavoro DEET per tenere le zanzare fuori i cani D.D, Daytona Beach, FL?..
UN: Bowman dice DEET sarebbe molto probabilmente il lavoro per tenere le zanzare fuori i cani, ma l`efficacia e potenziali rischi per la salute (in quanto i cani si governano e sarebbe leccare il repellente) non è stata studiata.
Tutti i cani devono essere protetti contro la filaria. “Tale protezione funziona”, dice Bowman.
Tuttavia, la protezione supplementare non è una cattiva idea. Spesso i cani possono soffrire decine di morsi o ancora di più perché sono così vicino alla terra e spesso incontrano cespugli o acqua stagnante, che la gente non può do.While zanzare non trasmettono Zika ai cani, le punture di zanzara non può essere comodo, e molto rimane sconosciuto circa i patogeni brutte che possono portare - non morso significa meno preoccupazione.
Ci sono diversi prodotti disponibili con permetrina (un ingrediente che respinge le zanzare), che sono stati testati per essere sicuro per i cani. Molti di questi sono efficaci a respingere e uccidere le pulci e le zecche (consigliato per tutti i cani in ogni caso), così come le mosche di sabbia e alcuni acari, così come repellente e uccidere le zanzare!
Il vostro veterinario può commentare o meno la protezione supplementare per respingere le zanzare è una buona idea per il vostro animale domestico (s), e quale prodotto potrebbe essere migliore.
[Nota: i prodotti con permetrina sono pericolosi per i gatti.]
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Rocky Mountain spotted febbre (RMSF) nei cani
- Fare un insetticida in casa per le zanzare
- Come utilizzare citronella per tenere lontane le zanzare
- Zanzare e filaria: una minaccia crescente per il vostro cane
- Le zanzare, cani e filariosi cardiopolmonare
- Pidocchi e cani 101
- Come fare una trappola per le zanzare
- Giardia 101
- La prevenzione parassita e lo screening per i cani 101
- Perché i vermi nelle feci del mio cane?
- Come prevenire filaria resistenti nei cani
- Perché il mio veterinario vuole un campione cacca?
- La rabbia nei cani
- Virus del Nilo occidentale (WNV)
- Cytauxzoon felis: quello che dovete sapere su febbre bobcat mortale
- Filariosi cardiopolmonare: i gatti diventano troppo
- 2017 Brings aumento della filariosi cardiopolmonare
- 10 Cose che dovete sapere sulla filariosi e il vostro cane
- Raccomandazioni rivedute per il test annuale filaria
- Pulci e zecche sui gatti: trattamento e la prevenzione
- Mixomatosi nei conigli