VermoTit.com

Sano sorriso: 5 modi per migliorare il vostro animale domestico ?? s salute dentale

tempo Confessione: Quanto spesso ti preoccuparti di bianco perlaceo del vostro animale domestico?

Se siete come la maggior parte dei proprietari di cani e gatti, la risposta è raramente, se non del tutto. In realtà, secondo alcune stime solo l`1 per cento dei proprietari di animali spazzola i loro cane o denti del gatto con qualsiasi grado di regolarità.

Questa splendida statistica non è destinato a servire come un atto d`accusa di proprietari di animali domestici dentali-trascurando, ma piuttosto illustrare che siamo tutti sulla stessa barca. Conduciamo vite occupate e lotta per trovare il tempo di filo interdentale costantemente i nostri denti, molto meno esaminare i 42 denti permanenti si trovano tipicamente all`interno di bocca di un cane.

Dal febbraio funge Nazionale Pet Dental Health mese, è il momento giusto per portare la questione alla ribalta. malattia dentale Pet non è uno scherzo. Non solo eccesso di accumulo di placca e tartaro sotto il bordo gengivale può causare il vostro cane o gatto dolore, ma può anche portare a problemi gravi come la carie e perdita.

Secondo l`American Veterinary Dental Society (AVDS), l`80 per cento dei cani e il 70 per cento dei gatti mostrano segni di malattia per via orale per 3. E `il problema di salute più comune trattata in piccole cliniche animali oggi, eppure un`oncia della prevenzione dai proprietari di animali di età sarebbe andare un lungo cammino verso la riduzione queste cifre.

Per molti aspetti, il vostro cane o denti del gatto sono altrettanto importanti per la sua salute e il benessere come i vostri incisivi, canini e molari, sono al tuo. Come è il caso con gli esseri umani, i denti del vostro animale domestico sono di vitale importanza per il consumo alimentare, una corretta igiene, e la salute generale forte.

A rischio di sembrare come un dentista rimprovero, andiamo fino ai denti della questione: Dobbiamo smettere di affacciata su questo componente chiave della cura degli animali. Ecco cinque modi si può riuscire a migliorare il vostro cane o salute dentale del gatto. Con l`ausilio di queste tecniche, si può essere certi i baci Doggy e Kitty si ricevono sarà ancora più piacevole.

1. periodiche dentali Esami



A nessuno piace andare dal dentista - nemmeno il vostro cane o gatto. Eppure gli esami dentali veterinari sono importanti per mantenere la salute orale del vostro animale domestico. Nella maggior parte dei casi il vostro veterinario può esaminare i denti del vostro animale domestico nella sala d`esame - senza la necessità di anestesia - fornito il vostro gatto o cane dimostra cooperativa e manca di gravi problemi dentali. La frequenza delle pulizie professionali vostro cane o gatto ha bisogno dipende dalla sua età e lo stato di salute dei suoi denti. Considerando che un giovane animale domestico con i denti sani può solo richiedere una visita dentale veterinario una volta l`anno (o anche una volta ogni parecchi anni per alcuni felini), un animale domestico anziano che dimostra la malattia dentale può avere bisogno di assistenza professionale ogni sei mesi.

2. Dental-friendly alimenti per animali domestici

Dal punto di vista del vostro dentista veterinaria, non tutti gli alimenti per animali domestici sono creati uguali. In generale, gli alimenti secchi sono più per via orale-friendly di alimenti umidi, in quanto quest`ultimo tende ad attaccarsi ai cani e bocche dei gatti, invitando l`accumulo di placca che può causare la malattia dentale. Ma alcuni cibi possono aiutare a pulire i denti dei vostri animali con il lavaggio, mentre il vostro gatto o cane mastica. Consultare il veterinario, poi cercare un alimento dentale-friendly per il vostro animale domestico. In caso di dubbio, cercare alimenti per animali domestici etichettati come “accettato” da parte del Veterinario orale Health Council (VOHC).

3. regolare spazzolatura con prodotti animali specifici

In un mondo perfetto, si dovrebbe lavarsi i denti del vostro animale domestico quotidiano. Molti veterinari, tuttavia, riconoscono questa frequenza come irrealistico e sostengono che diversi cicli di pulizia settimanale sarà sufficiente. E anche una spazzolatura occasionale per il vostro cane o gatto è meglio di niente affatto. Avere il vostro veterinario assistere con la selezione di uno spazzolino da denti specifica per animali da compagnia e dentifricio per garantire la sicurezza per il vostro gatto o cane. Attraverso la creazione di una routine costante e premiare il vostro animale domestico con cura, si può favorire un livello di cooperazione e rendere il processo più semplice spazzolatura. Tra pennelli vale la pena di lavare la bocca del vostro animale domestico con un risciacquo orale o cancellare, in grado di rinfrescare l`alito e ridurre la placca. Questi prodotti sono l`equivalente animale domestico di collutorio.

(?)

4. Pulizia dentale Giocattoli e Treats

Chi sapeva giocattoli da compagnia e tratta potrebbero offrire così tanto valore? I prodotti dentali approvato giuste intrattenere il vostro animale domestico o fornire uno spuntino sano - ma anche di lavoro dei denti-pulizia magia. Il vostro veterinario può consigliare per quanto riguarda cui i giocattoli e leccornie sono sicuri e utili per rallentare l`assalto di malattia dentale nel vostro gatto o cane. Gommosa, giocattoli di masticazione pieghevole tendono a svolgere bene dal punto di vista dentale, così come tratta vet approvata da rosicchiare la malattia dentale.

5. Pet Insurance

Chiunque abbia mai dovuto pagare una bolletta dentale sa che cure adeguate per i vostri denti non è economico, e lo stesso vale per i cani e gatti. Ma un piano di assicurazione dell`animale domestico che include copertura dentale può permettersi proprietari la pace della mente. Molti piani coprono anestetico pulizia dei denti e il trattamento di malattia dentale - senza franchigia, co-pagamento, o periodo di attesa. E si può iniziare a utilizzare il giorno ti iscrivi. E `un modo per garantire il tuo migliore amico riceve le migliori cure.

Condividi su reti sociali:

Simile
Prodotti dentali per i gattiProdotti dentali per i gatti
Prodotti dentali per caniProdotti dentali per cani
Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animaleSuggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
Quanti anni ha questo gattino?Quanti anni ha questo gattino?
Perché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesiPerché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesi
5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico
Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?
Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
Diete di controllo del tartaro per i gattiDiete di controllo del tartaro per i gatti
Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
» » Sano sorriso: 5 modi per migliorare il vostro animale domestico ?? s salute dentale