VermoTit.com

I benefici per la salute di farina di farro

A volte è difficile trovare un`alternativa alla farina di frumento, perché molti dei suoi sostituti hanno le stesse proprietà. In Farina di farro troviamo l`ingrediente perfetto perché ha proprietà molto simili a quello della farina di frumento, ma con molte più sostanze nutritive e senza additivi. Questo tipo di farina ha un sapore di nocciola, leggermente dolce. Avete il coraggio di fare alcune ricette con questa farina? In questo articolo vi OneHowTo lo spettacolo Salute benefici della farina di farro.

Passi da seguire:
1

Il primo dei benefici per la salute di farina di farro è che è ad alto contenuto di niacina. Infatti, 100 g di farina di farro contiene fino a 5.5mg di questa sostanza, che è anche chiamato vitamina B3. Si tratta di 5% in più rispetto farina di frumento. Secondo alcuni studi scientifici, la dose giornaliera raccomandata di niacina è 20mg, quindi 100g è il 27,5% della somma di cui abbiamo bisogno.

Come altre vitamine del gruppo B, vitamina B3 aiuta il nostro metabolismo energetico, produce ormoni sessuali e lo stress nelle ghiandole surrenali, migliora la circolazione e riduce i livelli di colesterolo nel sangue.

2

E `ricco di minerali. Rispetto con farina di grano, farro contiene più minerali come rame, ferro, zinco, magnesio e fosforo. Tutti questi elementi aiutano i nostri corpi per eseguire molte funzioni e sostenere il nostro sistema nervoso, cardiovascolare, scheletrico e del sistema immunitario in modo sano. Inoltre minerali, contiene anche molte vitamine, in particolare quelli dei gruppi B ed E.

3

È un alimenti ad alta energia perché i suoi principali nutrienti sono i carboidrati, ma, anche così, contiene meno calorie rispetto alla farina di frumento classico. Si distingue anche per le sue grandi quantità di proteine ​​ad alto valore biologico con aminoacidi come la lisina, che altri cereali sono carenti in.

4


Grazie al suo contenuto di zinco, ha proprietà cardiovascolari. Migliora il flusso sanguigno e il funzionamento dei vasi sanguigni in generale. Il suo contenuto di magnesio e silice migliora anche la circolazione sanguigna e il nostro sistema immunitario, oltre alimentando nostri tessuti. Il magnesio, in particolare, aiuta a combattere l`insonnia.

5

Le persone che sono allergiche al frumento o glutine possono migliorare notevolmente la qualità della vita, cambiando grano per farro. Tuttavia, la farina di farro è vietato per coloro che hanno la malattia celiaca a causa del suo contenuto di glutine.

6

Un altro vantaggio di farina di farro è che contiene un sacco di solubile fibra che aiuta a perdere peso, perché migliora la nostra transito intestinale, prevenendo l`accumulo di grasso e combattere la stitichezza.

7

Il tuo cervello sarà anche grazie per mangiare farina di farro, dal momento che è ricco di acidi grassi essenziali, che è molto importante per buona funzione cerebrale.

Se vuoi leggere articoli simili a I benefici per la salute di farina di farro, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Tratta Cat per gatti giovaniTratta Cat per gatti giovani
Come rendere l`acqua farina d`avena per perdere pesoCome rendere l`acqua farina d`avena per perdere peso
Come fare la farina di cocco fai da te a casaCome fare la farina di cocco fai da te a casa
Le migliori ricette per dolci sempliciLe migliori ricette per dolci semplici
Come mangiare farina d`avenaCome mangiare farina d`avena
Come fare la farina di risoCome fare la farina di riso
Come fare la farina d`avena a casaCome fare la farina d`avena a casa
Come rendere farina di grano saracenoCome rendere farina di grano saraceno
Come fare frittelle di farina d`avena da zeroCome fare frittelle di farina d`avena da zero
Qual è la differenza tra self-raising farina e farinaQual è la differenza tra self-raising farina e farina
» » I benefici per la salute di farina di farro