VermoTit.com

Come costruire un coperchio per un acquario

Mentre alcuni hobbisti rinunciano coperchi acquario, altri li considerano indispensabili accessori serbatoio. coperchi Aquarium aiutano a prevenire i pesci di saltare fuori serbatoi così come l`aiuto a mantenere una certa stabilità termica e rallentare il tasso di evaporazione. coperchi Acquario sono facilmente reperibili in commercio, ma molti appassionati di acquari costruire il proprio. Utilizzando un foglio di acrilico, piuttosto che in vetro, si consentirà molto di più alla luce di penetrare nel serbatoio.

Passo 1

Utilizzare un metro o righello per misurare il bordo dell`acquario. Fare attenzione per misurare le dimensioni esterne, come il coperchio copre il bordo su tutti i lati.

Passo 2

Disegnare un contorno del cerchio acquario sulla acrilico con un pennarello indelebile o un pennarello, utilizzando il regolo come guida. In pratica, le marcature dovrebbero essere sul film protettivo che copre l`acrilico e si staccherà quando si è finito e rimuovere la pellicola. Se la pellicola non è presente, utilizzare nastro adesivo per coprire la zona in cui le linee andranno, quindi disegnare le linee sulla parte superiore del nastro.

fase 3

Utilizzare un seghetto dotato di una lama di plastica taglio per tagliare accanto alle linee nere. E `utile avere qualcuno aiuterà e supporterà la plastica mentre si sta tagliando esso. Indossare sempre protezioni per gli occhi quando si tagliano i pezzi acrilici.

fase 4

Delicatamente sabbia i bordi del mezzo acrilico con carta vetrata grana per ottenere seghettato. Mantenere il vostro protezione per gli occhi su, mentre si smussare i bordi.

fase 5

Mettere il coperchio sulla parte superiore del vostro acquario e assicurarsi che la dimensione è giusta e la vostra angoli sono quadrati.

passo 6

Con il coperchio ancora in cima dell`acquario, utilizzare la penna per segnare il bordo interno del coperchio dell`acquario e la posizione, le dimensioni e la forma di eventuali attrezzi che deve passare attraverso il coperchio. Questi may include cavi elettrici per riscaldatori, filtri o pompe, così come filtri su un serbatoio o tubi d`aria.

passo 7


Rimuovere il coperchio dall`acquario, e utilizzare il seghetto alternativo per tagliare le sezioni necessarie affinché tutti i cavi e dispositivi possono passare attraverso il coperchio.

step 8

Sand i bordi dei nuovi fori per renderli lisci.

passo 9

Tagliare i tasselli in acrilico con uno dei due seghe modo che si inseriscono all`interno delle linee nere. Questi non mancherà di tenere il coperchio stabile ed evitare che scivoli dal acquario.

step 10

Capovolgere il coperchio a testa in giù e utilizzare il silicone per fissare le barre acriliche al coperchio. Metterli dentro le linee nere che indicano dove la parte interna del coperchio sarà. Utilizzare i morsetti per tenere al loro posto, e lasciarli asciugare completamente.

step 11

Una volta che le aste completamente curare, capovolgere il coperchio sopra e garantire che le aste si inseriscono all`interno del cerchio interno dell`acquario. Apportare le modifiche necessarie per ottenere una perfetta aderenza.

step 12

Se il coperchio si adatta in modo sicuro e può ospitare tutti i dispositivi esterni, è necessario continuare. Rimuovere la pellicola protettiva, se è attaccato, e posizionare il coperchio sul vostro acquario.

Condividi su reti sociali:

Simile
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Come mantenere le mie piante d`acquario di morireCome mantenere le mie piante d`acquario di morire
Rocce in acquari: una guida di pesceRocce in acquari: una guida di pesce
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Selezione del primo acquarioSelezione del primo acquario
Serbatoi di pesce BettaSerbatoi di pesce Betta
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
Come mantenere le alghe sotto controlloCome mantenere le alghe sotto controllo
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
» » Come costruire un coperchio per un acquario