Come mantenere le alghe sotto controllo
Prima che i processi biologici che avvengono in un acquario sono stati capiti, perfettamente pulite acquari sono stati pensati per essere più sani. Tuttavia, ora sappiamo che una certa quantità di crescita delle alghe nel serbatoio è un buon segno. Alghe aiuto processo nitrati, il prodotto finale della lavorazione batterica che libera l`acqua dei rifiuti pesci pericolosi, anche se in un sistema chiuso, essi soli non sono sufficienti a mantenere nitrati livelli accettabili. (L`unico altro modo conosciuto per ridurre i nitrati in sicurezza è di scambio d`acqua.)
Piantare macroalghe nel serbatoio riduce la percentuale di acqua è necessario scambiare, e si può aggiungere un elemento decorativo naturale per il vostro acquario. Diversi tipi sono adatti per gli acquari, come la Caulerpa, Penicillus, Udotea e Halimeda. Questi ultimi tre sono le alghe calcaree e slow-coltivatori, ma, se proliferano, si conoscono i livelli di calcio nel vostro serbatoio sono buone.
Essere consapevoli del fatto che alcune alghe, come Caulerpa, richiedono una maggiore quantità di oligoelementi che normalmente presenti nel serbatoio. Sarà necessario aggiungere questi. Essi sono facilmente disponibili nella maggior parte dei negozi di acquario. Ma Caulerpa sono le più facili da mantenere e crescere molto rapidamente in un acquario. Una volta che hanno ottenuto stabilite, avranno probabilmente bisogno di un po `di estirpare. La prima volta che introduce il vostro macroalghe, dovrebbero ricevere la luce continua per 48 ore per aiutarli a costruire nel loro nuovo ambiente. Ma non c`è bisogno di cercare macroalghe di avere un sistema sano.
Green è buona, Brown è Bad
Una sana crescita di alghe verdi in un acquario stabilito accadrà naturalmente ed è un segno di buona qualità delle acque e adeguata Illuminazione- tuttavia, alghe rosse o marroni indicano scarsa qualità dell`acqua e condizioni di scarsa illuminazione. Dopo un serbatoio è in esecuzione per circa una settimana, si può notare un inizio colore brunastro di prendere in consegna su rocce e substrato. Non preoccupatevi di questo. Il marrone proviene da una crescita delle diatomee, piante microscopiche che richiedono poca luce e sono tolleranti di molte condizioni dell`acqua. Ma, se si è correttamente condizionata tuo carro armato e stanno fornendo almeno 8 a 10 ore di luce adeguata al giorno, presto notare che brillanti alghe verdi cominciano a prendere piede.
Ma cosa fare quando le alghe sembrano stanno prendendo il sopravvento? Alcuni fattori, come un accumulo di fosfato, troppa luce e l`assenza di erbivori possono consentire alghe per sfuggire di mano. alghe microscopiche che appaiono come “film” verdi su vetro possono essere facilmente puliti con uno straccio, o controllati da erbivori. Le lumache sono spesso gettati in un serbatoio per contrastare qualsiasi crescita eccessiva, che di solito funziona bene. Tuttavia, guardi che non si finisce con l`avere un problema lumaca dal momento che molte di queste specie sono incredibilmente prolifico.
Evitare questi Bad Alghe
Dal momento che le alghe vengono introdotti principalmente a base di pesce e rocce vive, a volte le alghe sbagliate possono entrare nel vostro carro armato pure. Crescita eccessiva di alghe filamentose, che sembrano “peloso”, può essere dannoso e deve essere rimosso a mano il più possibile per evitare di acquisto. Guardare fuori per questi facinorosi in particolare:
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- Come combattere quei diatomee darn (alghe)
- Punte di monitoraggio livello di ammoniaca
- Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
- Quello che dovete sapere prima di acquistare pesce
- Pesci d`acqua dolce Livello intermedio
- La scelta di un plecostomus
- I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
- Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
- Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
- Suggerimenti per un serbatoio di pesce a bassa manutenzione
- Modi per mantenere il vostro acquario pulito
- Come sbarazzarsi di "alghe brune" (diatomee) in acquari d`acqua dolce
- La scelta del giusto pleco
- Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
- Che cosa da considerare prima di acquistare nuovi pesci d`acquario
- Prendersi cura di un pesce
- Sistemi di filtrazione biologici utilizzati in serbatoi
- La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
- Il modo migliore per cambiare l`acqua nel vostro acquario