VermoTit.com

Come mantenere le alghe sotto controllo

Prima che i processi biologici che avvengono in un acquario sono stati capiti, perfettamente pulite acquari sono stati pensati per essere più sani. Tuttavia, ora sappiamo che una certa quantità di crescita delle alghe nel serbatoio è un buon segno. Alghe aiuto processo nitrati, il prodotto finale della lavorazione batterica che libera l`acqua dei rifiuti pesci pericolosi, anche se in un sistema chiuso, essi soli non sono sufficienti a mantenere nitrati livelli accettabili. (L`unico altro modo conosciuto per ridurre i nitrati in sicurezza è di scambio d`acqua.)

Piantare macroalghe nel serbatoio riduce la percentuale di acqua è necessario scambiare, e si può aggiungere un elemento decorativo naturale per il vostro acquario. Diversi tipi sono adatti per gli acquari, come la Caulerpa, Penicillus, Udotea e Halimeda. Questi ultimi tre sono le alghe calcaree e slow-coltivatori, ma, se proliferano, si conoscono i livelli di calcio nel vostro serbatoio sono buone.

Essere consapevoli del fatto che alcune alghe, come Caulerpa, richiedono una maggiore quantità di oligoelementi che normalmente presenti nel serbatoio. Sarà necessario aggiungere questi. Essi sono facilmente disponibili nella maggior parte dei negozi di acquario. Ma Caulerpa sono le più facili da mantenere e crescere molto rapidamente in un acquario. Una volta che hanno ottenuto stabilite, avranno probabilmente bisogno di un po `di estirpare. La prima volta che introduce il vostro macroalghe, dovrebbero ricevere la luce continua per 48 ore per aiutarli a costruire nel loro nuovo ambiente. Ma non c`è bisogno di cercare macroalghe di avere un sistema sano.

Green è buona, Brown è Bad



Una sana crescita di alghe verdi in un acquario stabilito accadrà naturalmente ed è un segno di buona qualità delle acque e adeguata Illuminazione- tuttavia, alghe rosse o marroni indicano scarsa qualità dell`acqua e condizioni di scarsa illuminazione. Dopo un serbatoio è in esecuzione per circa una settimana, si può notare un inizio colore brunastro di prendere in consegna su rocce e substrato. Non preoccupatevi di questo. Il marrone proviene da una crescita delle diatomee, piante microscopiche che richiedono poca luce e sono tolleranti di molte condizioni dell`acqua. Ma, se si è correttamente condizionata tuo carro armato e stanno fornendo almeno 8 a 10 ore di luce adeguata al giorno, presto notare che brillanti alghe verdi cominciano a prendere piede.

Ma cosa fare quando le alghe sembrano stanno prendendo il sopravvento? Alcuni fattori, come un accumulo di fosfato, troppa luce e l`assenza di erbivori possono consentire alghe per sfuggire di mano. alghe microscopiche che appaiono come “film” verdi su vetro possono essere facilmente puliti con uno straccio, o controllati da erbivori. Le lumache sono spesso gettati in un serbatoio per contrastare qualsiasi crescita eccessiva, che di solito funziona bene. Tuttavia, guardi che non si finisce con l`avere un problema lumaca dal momento che molte di queste specie sono incredibilmente prolifico.

Evitare questi Bad Alghe

Dal momento che le alghe vengono introdotti principalmente a base di pesce e rocce vive, a volte le alghe sbagliate possono entrare nel vostro carro armato pure. Crescita eccessiva di alghe filamentose, che sembrano “peloso”, può essere dannoso e deve essere rimosso a mano il più possibile per evitare di acquisto. Guardare fuori per questi facinorosi in particolare:

  • Bryopsis. E `di colore verde scuro e ha ciuffi di piume simili a crescita dai suoi suggerimenti. Si preferisce che cresce su superfici dure e solitamente si trova aggrappati ai lati del serbatoio o sulle rocce. Una volta che si prende piede, è difficile sbarazzarsi di quanto non troppi pesci erbivori o invertebrati lo mangeranno. Fate del vostro meglio per tirare fuori quanto più è possibile, come spesso possibile.
  • Cladophora. Questo alghe è anche di colore verde scuro, ma cresce in ciuffi di spessore. Linguette e lumache di solito pascolare su questo alghe.
  • Derbesia. Conosciuto anche come alghe filamentose, derbesia è un fastidio comune in acquari. Crescono in spessi materassini densi e sono variabili a colori, anche se sono in genere una tonalità più chiara di verde. Spesso si sviluppano in una forma di bolla-like. Questo alghe deve essere gustoso, perché è facilmente controllato da pesci erbivori e le lumache.
  • Enteromorfa. Si tratta di un alghe filamentose e tra i primi a comparire nel vostro acquario. E `di colore verde chiaro e si presenta come piccoli tubi. Cresce su superfici dure, come il vetro o di roccia serbatoio e comunemente appare e scompare come l`acquario diventa migliore stabilita. La maggior parte dei pesci erbivori e invertebrati si pascolare su questo alghe.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
    Come combattere quei diatomee darn (alghe)Come combattere quei diatomee darn (alghe)
    Punte di monitoraggio livello di ammoniacaPunte di monitoraggio livello di ammoniaca
    Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
    Quello che dovete sapere prima di acquistare pesceQuello che dovete sapere prima di acquistare pesce
    Pesci d`acqua dolce Livello intermedioPesci d`acqua dolce Livello intermedio
    La scelta di un plecostomusLa scelta di un plecostomus
    I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesciI giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
    Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezzaAlghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
    Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
    » » Come mantenere le alghe sotto controllo