VermoTit.com

La scelta di un pesce pagliaccio e un anemone di mare

Quale appassionato di barriera non è stato incuriosito dalla strana relazione tra il pesce pagliaccio e l`anemone di mare? L`anemone avvolge senza pietà piccoli pesci vari nella sua morsa paralizzante, ma risparmia il piccolo pesce pagliaccio colorato la stessa sorte, permettendogli di annidarsi in modo sicuro tra le sue braccia pungenti. Quando Agguato di nessuno pericolo, il pesce pagliaccio si diverte a ballare e sfrecciare attraverso la fitta foresta di braccia lunghe del anemone. La creazione di una casa per una coppia in acquario di acqua salata è relativamente facile fare se si conosce un po `di abitudini e la biologia di questo dinamico duo.

Gli scienziati hanno determinato che parte dell`immunità del clownfish alla anemone è solo superficiale letteralmente profonda. L`anemone non riconosce il pesce pagliaccio come un nemico, perché il pesce pagliaccio ha un rivestimento viscido che è una stretta corrispondenza chimica del anemone di. In termini umani, si potrebbe dire che l`odore allo stesso modo. Bullonatura nella rete delle armi anemone quando pericolo è in agguato, il pesce pagliaccio viene salvato dai predatori affamati.

Anche se il rapporto pesci pagliaccio anemone è affascinante da osservare, gli scienziati sono ancora incerti circa i benefici del pesce pagliaccio offre al suo ospite. La maggior parte pensa che il pesce pagliaccio porta attività all`interno vicinanze del anemone, e aumenta le sue possibilità di catturare il cibo. Un tale rapporto di dare-avere si chiama simbiosi. E, anche se questo rapporto in natura si rivela un necessario, ognuno può facilmente essere tenuto da solo in un acquario a casa, dove il cibo è abbondante e predatori sono di alcuna preoccupazione. Anche se i puristi manterranno che pesci pagliaccio devono essere tenuti solo con anemoni, sono considerati uno dei migliori pesci di start-up per un nuovo serbatoio appartenente ad un acquariofilo marino novizio entusiasta.

Il pagliaccio stupefacente

Pesce pagliaccio prendono il nome dal loro nuotata waddle-like e colori vivaci, ma si potrebbe anche sostenere che stanno chiamati per le loro relazioni di genere quasi comico.

Tutti i pesci pagliaccio sono nati come i maschi. Il pesce dominante nel habitat, di solito in base alle dimensioni, alla fine trasformarsi in una femmina e il maschio dominante del secondo diventa il suo compagno. Nel caso la femmina muore, il maschio più dominante nel gruppo, di solito il suo ex compagno, si trasforma in una femmina, e la prossima maschio dominante diventa il suo nuovo compagno. Nonostante questo genere di commutazione, questi pesci sono relativamente facili da allevare.

Clownfish sono in famiglia Pomacentridae e vivono esclusivamente nelle regioni dell`Oceano Indiano orientale, che sono abitate da anemoni. Così è anche conosciuto come un anemonefish. Il clown acquario più comune è a strisce arancio e nero Amphiprion ocellaris. In crescita a circa 3,5 pollici di lunghezza in natura, di solito non ottiene molto più di 3 pollici quando in cattività.



Clownfish in natura a mantenere piccoli territori casa, che li rende facili da mantenere in un serbatoio più piccolo. Non tenere pagliacci con i pesci, come balestra che si nutrono di anemoni. Conservare soltanto uno in un piccolo serbatoio o, se si ha intenzione di introdurre anemoni, non più di un paio in un acquario da 30 galloni. È necessario almeno un anemone a coppia o il pesce combattere su cui anemone è. Come la maggior parte delle specie marine, hanno bisogno di un pH compreso tra l`8,2 a 8,6, temperature dell`acqua tra 74 e 78 gradi Fahrenheit, e un peso specifico di circa 1,022-1,027. Pesce pagliaccio sono alcuni dei meno palati più esigenti tra i pesci marini. Sono onnivori e mangiano fiocco-alimentare, alghe, crostacei o vermi congelati.

L`Anemone Astounding

Anemoni richiedono un po `più attenzione di pesci pagliaccio. Sono i parenti naturali di coralli, meduse e invertebrati hydra- che possiedono cellule urticanti chiamate nematocisti. Anemoni sono peggiori o barriera sedentari abitanti, adagiato su una superficie dura. Il tank dovrebbe avere una tale superficie, forse un pezzo di roccia dal vivo, al quale un anemone può ancorare. La corrente nel serbatoio non dovrebbe essere troppo forte.

Anemoni fotosintesi organismi, detti zooxantelle, che vivono nei loro tessuti e le esigenze così leggeri nel serbatoio sono elevate (da 2 a 5 watt per gallone di acqua per 12 a 14 ore al giorno, preferibilmente con un certo spettro blu è fornito da lampade attiniche o oltre metallo -temperatura illuminazione ad alogenuri). Lo zooxantelle anche dare anemoni colore. Se un anemone è stressato li espellerà, diventerà bianco e si restringono verso il basso fino a quando non muore.

Anemoni non richiedono la filtrazione speciale o requisiti di qualità di aerazione e di acqua sono essenzialmente la stessa di quella dei loro clown compagno, anche se si consiglia che i nitrati essere inferiore a 10 parti per milione. Essi possono essere alimentati tritato gamberetti congelati e altri tali alimenti utilizzando un petto di tacchino per spruzzare il cibo vicino ai loro tentacoli.

Anche se il compagno naturale per il pesce pagliaccio comune è l`anemone tappeto, sono difficili da curare e sono sempre in pericolo nei loro ambienti di barriera naturale. Ma pagliaccio accetterà molti tipi di anemoni come host. I più grandi storie di successo parlano di anemoni sella e più piccolo per le specie di medie dimensioni. Pesce pagliaccio accetta anche anemoni bolla, Heteractis dorensis, e l`anemone lungo tentacolare, Macrodactyla dorensis, ma stare lontano da anemoni in genere Aiptasia nonché tubo e anemoni curlique.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un knifefishLa scelta di un knifefish
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Punta GoldfishPunta Goldfish
Trovare la propria ?? Dory ?? ?? quello che c`è da sapere su possedere un pesce azzurro tangTrovare la propria ?? Dory ?? ?? quello che c`è da sapere su possedere un pesce azzurro tang
La scelta di un ardiglioneLa scelta di un ardiglione
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
Anestesia nei pesciAnestesia nei pesci
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
Quanto tempo pesce ultima in frigoQuanto tempo pesce ultima in frigo
Come scegliere il pesce compatibile per il vostro acquario di comunitàCome scegliere il pesce compatibile per il vostro acquario di comunità
» » La scelta di un pesce pagliaccio e un anemone di mare