Come fare uno scrub fatto in casa del caffè
Esfoliazione della pelle, sia del viso, così come il corpo, è un passo essenziale per avere la pelle morbida, liscia, luminosa e giovane. E se non si dispone di esfolianti commerciali per farlo, non preoccupatevi, perché ci sono alcuni prodotti naturali che sono più benefico per la pelle. Un esempio è caffè, che è perfetto per rimuovere le cellule morte della pelle, migliorando la circolazione, contribuendo a ridurre la cellulite e ripristinare levigatezza e morbidezza naturale alla pelle. Se si desidera verificare i suoi effetti meravigliosi, non perdetevi questo articolo a OneHowTo.com e imparare come fare uno scrub fatto in casa del caffè e come applicarla correttamente.
A fare uno scrub fatto in casa del caffè,è necessario il seguente ingredienti:
- 472 ml di caffè macinato.
- Mezza tazza di zucchero bianco.
- 3 cucchiai di olio d`oliva o olio di mandorle, se si preferisce.
Utilizzare una ciotola di vetro per la miscelazione. Versare il caffè macinato con lo zucchero e si fondono entrambi gli ingredienti con un cucchiaio. Sia il caffè e zucchero sono potenti esfolianti naturali, ma tenere presente che se si utilizza questo scrub esfoliante in casa sul tuo viso, ti consigliamo di utilizzare bene lo zucchero semolato per evitare di danneggiare la pelle.
Una volta ben amalgamato, aggiungere gradualmente l`olio a scelta, di oliva o di mandorle. Entrambi sono ideali per idratare e nutrire la pelle, quindi la scelta è semplicemente una questione di preferenza. Mescolare il composto con un cucchiaio, fino ad ottenere una pasta che è abbastanza secca e spessa.
Ora è il momento per cercare la macchia del caffè fatto in casa. Idealmente, si applica durante la doccia, perché a causa del vapore, i pori della pelle sono aperti e la macchia penetreranno in modo più efficace. Applicare e massaggiare con movimenti circolari sopra le zone del corpo che si desidera per esfoliare.
Dopo aver utilizzato la macchia caffè, risciacquare con acqua tiepida e quando si esce dalla doccia, non dimenticate di applicare un idratante o una lozione idratante per il corpo per mantenere la pelle in buone condizioni. Esfoliare una o due volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.
Noterete gli effetti della caffè scrub immediatamente, in quanto contribuirà a rimuovere le cellule morte e le impurità dalla pelle, mantenendola alla ricerca giovanile, liscia e luminosa. Se anche voi volete sapere haw per provare un trattamento del caffè per combattere la cellulite, non dimenticate di visitare il nostro articolo su come il caffè sarà sbarazzarsi della vostra cellulite.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare un caffè in casa Scrub, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.
- Come rendere liquore al caffè a casa
- Come rendere gusto del caffè buono
- Come fare un tipico caffè bombón spagnolo
- Come avere l`abitudine del caffè più sostenibile
- Come rimuovere l`odore di pesce da un frigo
- Come rimuovere le macchie di caffè quando non sei a casa
- Come fare un bicarbonato di sodio scrub viso
- Come rendere tiramisù senza uova a casa
- Come fare un caffè carajillo
- Come fare un cappuccino fatta in casa, senza una macchina
- Quali prodotti contengono microsfere di plastica?
- Come utilizzare una moka per fare un caffè espresso
- Quali sono i vantaggi di miele per la pelle
- Come fare un caffè moka ghiacciata in casa
- Suggerimenti per avere belle gambe
- Come fare uno scrub corpo con sale marino
- Come rendere il viso maschere di cioccolato artigianale
- Come per fare l`olio di mandorle a casa
- Home rimedi per la pelle secca
- Quali sono i vantaggi di olio d`oliva sulla pelle
- Come rendere arancia fatta in casa olio essenziale