Come rendere liquore al caffè a casa
Per fare un gustoso liquore al caffè a casa è necessario mescolare gli spiriti, caffè, limone e la buccia d`arancia, la cannella e lo zucchero e lasciate in infusione.
liquore al caffè è una bevanda popolare in un numer di paesi e culture. La versione stiamo spiegando oggi viene da Galizia, in Spagna, dove liquore al caffè è costituito da una miscela di Brandy o marc (Più tipico in quella regione), caffè e zucchero. Questo liquore al caffè è ampiamente conosciuto in tutta la Spagna come `carajillo` e viene servita in abbondanza nelle feste tradizionali galiziani e carnevali, come l`Entroido e la Tertulia. Si noti che questo è un molto forte bevanda alcolica, dato che essa contiene il liquore, che ha un alta percentuale di alcol. In Galizia, Asturie e Leon, questo liquore al caffè è tradizionalmente preparato in casa, quindi non c`è motivo per non fare il vostro proprio liquore al caffè a casa. Se avete voglia di fare questa bevanda deliziosa bevanda da soli, non guardare oltre il seguente articolo oneHOWTO: come fare liquore al caffè a casa.
Ingredienti:
- 1 litro di superalcolici o vinaccia bianco
- 150 g di caffè
- 500 g di zucchero
- Buccia di 1 limone
- Buccia di 1 arancia
- 1 stecca di cannella (facoltativa)
Per rendere liquore al caffè a casa, versare la Brandy o marc in un un vaso o ciotola che sarà poi bisogno di coprire.
In una casseruola, preparare una sciroppo con l`aggiunta di circa 100 ml di acqua per lo zucchero. Attendere che a bollire, mettere da parte a raffreddare e poi aggiungere il brandy.
Avanti, macinare il caffè oppure, se non si dispone di un macinino da caffè, comprare il caffè precedentemente preparato preferito. Si potrebbe anche scegliere di utilizzare caffè decaffeinato se siete sensibili alla caffeina o se si preferisce non bere caffeina a tarda notte.
Se ti piace il caffè, ci sono molte altre ricette si può provare come il caffè ghiacciato. Se vi piace il liquore, si può provare il nostro liquore al cioccolato.
Peel uno Limone e uno arancia e aggiungere la buccia e il caffè al brandy.
Se ti piace il sapore, si potrebbe anche aggiungere il cannella bastone per una profondità extra o sapore.
Coprire e lasciare per circa 10 giorni, mescolando ogni giorno per mescolare tutti gli ingredienti bene. L`attesa è la chiave per fare un buon liquore al caffè a casa.
Dopo due o tre settimane (secondo il vostro gusto) filtrate il liquore al caffè mettendo un panno bene in un setaccio o utilizzando una garza. Si consiglia di ceppo almeno due volte.
Bottiglia il liquore al caffè e conservare a temperature elevate. Et voilà, avete fatto liquore al caffè a casa!
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare liquore al caffè a casa, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Quando si effettua liquore al caffè, che sarà di almeno tre a cinque litri, si richiedono circa sette bottiglie perché alcuni alcool evapora.
- Se si preferisce bere questo freddo, è possibile memorizzare in in una bottiglia in freezer come l`alcol impedirà il liquido dal congelamento.
- Come rendere gusto del caffè buono
- Come fare un tipico caffè bombón spagnolo
- Quali sono i benefici del caffè
- Natale Ricetta pollo farcito
- Come scegliere i chicchi di caffè di torrefazione
- Come decalcificazione una macchina da caffè Dolce Gusto
- Come rimuovere le macchie di caffè da scarpe
- Come rimuovere le macchie di caffè quando non sei a casa
- Come rendere tiramisù senza uova a casa
- Oltre 220 nomi di cane di alcol di ispirazione Fun
- Come fare un caffè carajillo
- Come fare un cappuccino fatta in casa, senza una macchina
- Come rendere cioccolatini al liquore a casa
- Come utilizzare una moka per fare un caffè espresso
- Come rendere ganache al cioccolato
- Come fare un caffè moka ghiacciata in casa
- Come il caffè aiuta a perdere peso
- Le migliori ricette a base di erbe del tè latte
- Come per montare il latte senza una macchina per caffè espresso
- Come fare uno scrub fatto in casa del caffè
- Come si pulisce una caffettiera con l`aceto