VermoTit.com

Come utilizzare una moka per fare un caffè espresso

Il caffè è la bevanda preferita di molti per iniziare la giornata o andare avanti per tutto il pomeriggio. E `anche vero che ci sono altri vantaggi si possono ottenere da bere il caffè a parte semplicemente facendo più attenti, in realtà può essere utilizzato anche per scopi cosmetici. Ma non tutti sanno come fare il caffè in un piano cottura italiana macchina per il caffè, chiamato anche Moka.

Il caffè fatto con questo piatto una moka è caffè più concentrato, ideale per chi vuole apprezzare davvero il gusto pieno di caffè fresco. Quindi da OneHowTo imparare come fare il caffè in un Moka per godere del sapore pieno ogni giorno.

Passi da seguire:
1

La prima cosa che hai bisogno è un Moka e bustina di caffè tostato e macinato da usare - ci sono diverse miscele disponibili in modo da scegliere uno con il diritto forza e intensità di sapore per abbinare la vostra preferenza.

2

Aprire la caffettiera e riempirlo con acqua fino al livello della valvola di sicurezza o "vite laterale" che esce la caffettiera (vedi foto qui sotto). E `importante non andare sopra di questo segno.

3

Mettere in filtro del caffè, la parte metallica con un tubo e fori, con il tubo immerso in acqua. Poi riempire il cassetto del filtro con il caffè, utilizzando un cucchiaio per appiattirla. Non c`è bisogno di premere il caffè, in realtà non farlo per un risultato migliore.



Dopo aver posizionato il caffè nel filtro, avvitare la parte superiore della Moka strettamente nella parte inferiore.

4

Mettere la macchina per il caffè sulla fiamma e riscaldare fino a quando non comincia a Bollire. A quel punto, abbassare l`intensità del calore a bassa. In questo modo il vapore passerà attraverso il caffè lentamente che darà più sapore e vi impedisce di avere il caffè macina nella vostra tazza di caffè.

5

Infine, una volta che tutta l`acqua è passata attraverso il filtro e riempito la parte superiore della moka con caffè espresso, togliere la pentola dal fuoco e mescolare il caffè con un cucchiaino così tutte le coppe saranno ugualmente concentrati.

Ora basta servire e godere di questo delizioso caffè da una pentola Moka, con un gusto che è molto più intenso di quello attraverso il caffè o caffè solubile preparati in un altro modo. È possibile aggiungere il latte e lo zucchero a piacere, oppure è possibile utilizzare il caffè espresso di fare un altro bere come un cappuccino o anche qualcosa di più esotico.

Se vuoi leggere articoli simili a Come utilizzare una Moka Pot per fare un caffè espresso, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere gusto del caffè buonoCome rendere gusto del caffè buono
Come fare un tipico caffè bombón spagnoloCome fare un tipico caffè bombón spagnolo
Quali sono i benefici del caffèQuali sono i benefici del caffè
Come avere l`abitudine del caffè più sostenibileCome avere l`abitudine del caffè più sostenibile
Come rimuovere l`odore di pesce da un frigoCome rimuovere l`odore di pesce da un frigo
Come ottenere l`odore di candeggina fuori le maniCome ottenere l`odore di candeggina fuori le mani
Come scegliere i chicchi di caffè di torrefazioneCome scegliere i chicchi di caffè di torrefazione
Come decalcificazione una macchina da caffè Dolce GustoCome decalcificazione una macchina da caffè Dolce Gusto
Come rimuovere le macchie di caffè da scarpeCome rimuovere le macchie di caffè da scarpe
Come rimuovere le macchie di caffè quando non sei a casaCome rimuovere le macchie di caffè quando non sei a casa
» » Come utilizzare una moka per fare un caffè espresso