Come per fare l`olio essenziale di pompelmo a casa
In aromaterapia, olio essenziale di pompelmo è uno dei più utilizzati, come il profumo di agrumi con la sua purificazione e le proprietà rivitalizzanti lo rende uno stimolatore naturale perfetto per i sensi. Inoltre, si distingue per la promozione sia fisica e la salute mentale, abbellisce la pelle e, soprattutto, aiuta a liberarsi della cellulite che appare in alcune parti del nostro corpo.
Vorresti olio essenziale di pompelmo fare a casa? Seguire questo passo dopo passo si da OneHowTo in cui si spiega il modo più semplice ed efficace per fare l`olio di pompelmo naturalmente.
olio essenziale di pompelmo si ottiene dalla la buccia di UVa, così al lavoro, dobbiamo selezionare due pompelmi che hanno una pelle abbastanza soda e liscia. Inoltre, avrete bisogno di olio extravergine di oliva e un barattolo di vetro bottiglia o con un coperchio. Una volta che hai raccolto gli ingredienti, mettersi al lavoro!
Il primo passo per fare l`olio essenziale di pompelmo a casa è quello di lavare i pompelmi per rimuovere lo sporco o detriti che potrebbero essere lì, pulirli con un panno pulito e togliere la pelle con l`aiuto di un coltello o un pelapatate. Si vedrà che all`interno della pelle, c`è uno strato biancastro luce, che deve essere rimosso raschiando con un coltello o con una piccola grattugia cucina. Hai solo bisogno la pelle di pompelmo per l`olio, in modo da poter rimuovere tutta la parte biancastra della crosta.
Poi, mettere una pentola sul fornello e riempire a metà con acqua. Lasciare che si riscaldi e poi è il momento di aggiungere la buccia di pompelmo. Attendere circa un minuto e togliere dal fuoco. Vedrete che l`acqua è stato colorato un po `, ma non è necessario in modo da poter disporre di esso.
Per preparare la olio essenziale di pompelmo e ottenere il prodotto finale che stiamo cercando, è necessario utilizzare una tecnica bagnomaria per garantire la miscela viene riscaldata in modo uniforme. Questa tecnica è essenzialmente ponendo un contenitore più piccolo all`interno di un contenitore più grande pieno di acqua calda e quindi riscaldando la miscela nel contenitore più piccolo per isolarlo dal calore diretto.
Il processo è molto semplice, prima riempire la metà bottiglia o vaso di vetro con olio extravergine d`oliva e poi aggiungere la buccia di pompelmo. Chiudere la bottiglia con il coperchio e agitare energicamente in modo che entrambi gli ingredienti si mescolano bene insieme.
Tenete a mente che abbiamo usato l`olio d`oliva, ma se preferite potete sostituire questo con un altro tipo di olio come l`olio di mandorle, che ha pure proprietà molto benefiche per la salute e la pelle.
Infine, non resta che riscaldare il contenitore di pompelmo e olio in una bagnomaria. Mettere una pentola d`acqua sul fuoco, introdotto in questa giara vetro e lasciare che il secchio acqua raggiunge il punto-bollente trasferendo così il calore alla bottiglia uniformemente e stabilmente. Si dovrebbe lasciare riscaldare per due ore per ottenere l`olio essenziale.
Trascorso questo tempo, togliere il tegame dal fuoco e lasciare che il vaso con olio di pompelmo riposare in un luogo fresco e asciutto per almeno 24 ore. Allora devi solo versare il contenuto del flacone - preferibilmente per piccole bottiglie di vetro scuro - così l`olio essenziale di pompelmo è tenuto in perfette condizioni più a lungo.
Seguendo questi passaggi, la vostra olio essenziale di pompelmo è pronto per l`uso. Si deve sapere che questo è un olio molto popolare in aromaterapia e nel mondo della bellezza per la sua multipla proprietà che ci danno usi benefici. Questi includono:
- Si tratta di un antidepressivo, riuscendo a rilassare la mente e il corpo contemporaneamente.
- Si riattiva la circolazione sanguigna.
- E `ottimo per combattere la fatica muscolare e migliorare il sistema immunitario.
- Aiuta a migliorare l`influenza e sintomi del raffreddore comune.
- Si tratta di un diuretico, aiutando a combattere la ritenzione idrica e prevenire la comparsa di cellulite.
- Tonifica la pelle e aiuta a mantenere noi alla ricerca più giovane.
- Migliora l`aspetto della pelle grassa e acne.
- E `utile per rivitalizzare i capelli e promuovere la crescita.
Ti è piaciuto questa ricetta? A OneHowTo abbiamo una lunga lista di elementi con cui è possibile sviluppare il proprio oli fatti in casa, Non perdere:
- Come per fare l`olio essenziale di arancio
- Come per fare l`olio essenziale di limone
- Come per fare l`olio essenziale di noce di cocco
- Come per fare l`olio di lavanda
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare olio essenziale di pompelmo a casa, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.
- Come fare in casa il sapone farina d`avena
- Come fare la birra pompelmo
- Come fare il sapone al cioccolato
- Quali sono le proprietà di olio essenziale di rosmarino
- Come per fare l`olio di lavanda fatta in casa
- Come fare il sapone al rosmarino
- Come rendere spruzzi d`acqua di lavanda
- Come fare il sapone con olio usato
- Come rendere i succhi che puliscono il fegato
- Come fare uno scrub corpo con sale marino
- Come per fare l`olio di mandorle a casa
- Come usare l`olio di cocco come una crema solare
- Come per fare l`olio di rosmarino in casa
- Come fare uno scrub fatto in casa del caffè
- Come per fare l`olio essenziale di menta piperita in casa
- Quali sono i vantaggi di olio d`oliva sulla pelle
- Come per fare l`olio di eucalipto dalle foglie
- Come usare l`olio di mandorle dolci per i capelli
- Come per fare l`olio di citronella a casa
- Come rendere arancia fatta in casa olio essenziale
- Come fare in casa sapone alla lavanda