VermoTit.com

Come per fare l`olio essenziale di menta piperita in casa

Olio di menta piperita è l`olio essenziale più efficace in aromaterapia sia per il trattamento di problemi respiratori e di promuovere il benessere fisico e mentale. Ha proprietà medicinali che sono molto benefico per la salute, tra i quali sono le sue espettoranti, antisettiche, antinfiammatorie, stimolanti e rinfrescanti. Olio di menta piperita può essere utilizzato per ridurre i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo. E `anche una grande aggiunta a un dentifricio fatto in casa e per migliorare l`alito cani.

Se vuoi fare oli essenziali di menta piperita a casa e approfittare dei suoi effetti meravigliosi, è sufficiente seguire i passi di seguito nella nostra OneHowTo guida su rendendo olio di menta piperita in casa.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, è necessario raccogliere gli ingredienti necessari per rendere la vostra Olio essenziale di menta piperita. Al fine di sfruttare tutte le sue proprietà, afferrare una manciata di foglie di menta fresca e un olio naturale come olio di mandorle olio o germe di grano. Infine, avrete bisogno di una bottiglia di vetro scuro in cui è possibile conservare l`olio essenziale.

2

Lavare le foglie di menta con acqua fredda e rimuovere l`acqua in eccesso mettendoli su un tovagliolo di carta assorbente. Poi metterli in un mortaio e schiacciarle bene per cominciare a liberare tutta l`essenza.

3

Mettere le foglie di menta schiacciate e olio in un pentolino. Versare il olio naturale si è scelto (come mandorle o di germe di grano). Portare a bollore e lasciate riposare per tre o quattro ore fino a quando gli ingredienti sono mescolati e sono completamente miscelati tra loro.

4


Quando l`olio è pronto, togliere dal fuoco e filtrare con un panno di cotone o garza. Noi raccomandiamo sforzare l`olio direttamente nella bottiglia di vetro scuro in cui si sta andando a conservarlo. Se questo non è possibile, farlo in un altro contenitore e poi, con l`aiuto di un imbuto, metterlo in bottiglia scura. È importante che il vaso di vetro è completamente sigillato e che resterà in un luogo fresco e asciutto. Questo è l`unico modo in cui il oli essenziali di menta piperita rimarrà in buone condizioni per essere utilizzato più e più volte.

Così il gioco è fatto! Qui a OneHowTo abbiamo un sacco di guide per la preparazione di diversi oli essenziali a casa, come olio di eucalipto, alloro olio e molti altri.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare di menta piperita olio essenziale a casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quali sono le piante migliori per buona fortunaQuali sono le piante migliori per buona fortuna
Come rendere mojito analcolicoCome rendere mojito analcolico
Come fare la zuppa di melone freddoCome fare la zuppa di melone freddo
Come rimuovere l`alito all`aglioCome rimuovere l`alito all`aglio
Come piantare mentaCome piantare menta
Come prendersi cura di menta piperitaCome prendersi cura di menta piperita
Quali sono le proprietà di olio essenziale di rosmarinoQuali sono le proprietà di olio essenziale di rosmarino
Come piantare menta piperita dai tagliCome piantare menta piperita dai tagli
Le migliori piante da appartamento aromaticheLe migliori piante da appartamento aromatiche
Come rendere spruzzi d`acqua di lavandaCome rendere spruzzi d`acqua di lavanda
» » Come per fare l`olio essenziale di menta piperita in casa