VermoTit.com

Come per fare l`olio di citronella a casa

Citronella è una pianta medicinale che fornisce molti benefici per la salute, in quanto ha analgesico, antisettico, antibatterico, fungicida, sedative e toniche. E `utilizzato anche in aromaterapia come un sollievo per l`ansia. olio di citronella è derivato dalle foglie e steli di nardo o citronella ed è ampiamente usato come un non-tossico, naturale repellente per insetti, utilizzato in lozioni, candele o lampade per tenere lontane le zanzare. È anche possibile piantare citronella direttamente nel vostro giardino. Se vi state chiedendo come faccio a fare l`olio di citronella, a OneHowTo vi offriamo una guida pratica che è molto facile da usare.

Passi da seguire:
1

olio di citronella è disponibile in alimenti e bellezza negozi di salute, ma questi beni commerciali non tenere tutte le loro proprietà naturali e, oltre ad essere costoso, contengono oli tramite distillazione a vapore elaborato. Pertanto, è meglio usare olio di citronella fatto in casa fai da te per ottenere un risultato naturale che si offre con tutte le benefici della citronella.

2

La prima cosa da fare è quello di ottenere gli strumenti e gli ingredienti necessari che si intende utilizzare per fare l`olio di citronella fatta in casa.

  • 1 tazza di olio d`oliva
  • Un fornello lento
  • 1/4 tazza di citronella
  • 1 garza o garza
3

Accanto a fare l`olio di citronella si dovrebbe mescolare l`olio d`oliva con le foglie di citronella e steli all`interno del fornello lento. Una volta cotti, sforzi la miscela con garza o garza, sempre con un recipiente sotto per raccogliere l`olio di citronella, e scartare piante che sono rimaste nel filtro.



Infine, ripetere il processo con la miscela risultante, utilizzando foglie di citronella freschi e steli, ma senza cambiare l`olio d`oliva. In questo modo si ottiene l`olio con un aroma ancora più puro. In seguito, è sufficiente mantenere l`olio di citronella in un contenitore scuro e conservarla in un luogo fresco e asciutto.

4

Tener presente che l`olio di citronella può essere mantenuto in condizioni ottimali per una media di 6 mesi. Non si dovrebbe consumare o usare durante la gravidanza e inoltre non può essere applicata direttamente sulla pelle in quanto può provocare irritazione. Così, per essere in grado di applicarlo come lozione dovrebbe essere premiscelato con olio molle come l`olio di oliva o di cocco.

5

Se non si dispone di foglie Nard o gambi, possono essere sostituiti con citronella. Inoltre, se si vuole imparare a allontanare gli insetti con questo aroma, vi consigliamo il nostro articolo su come tenere lontano le zanzare con citronella. Tuttavia, ricorda che citronella non uccide gli insetti, ma li respinge.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare olio di citronella a casa, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere un ragno in casa soluzioni repellente -humaneCome rendere un ragno in casa soluzioni repellente -humane
Come rendere insetticidi naturaliCome rendere insetticidi naturali
Fare un insetticida in casa per le zanzareFare un insetticida in casa per le zanzare
Come smettere di insetti di entrare nella vostra casaCome smettere di insetti di entrare nella vostra casa
Come utilizzare citronella per tenere lontane le zanzareCome utilizzare citronella per tenere lontane le zanzare
Zanzare e filaria: una minaccia crescente per il vostro caneZanzare e filaria: una minaccia crescente per il vostro cane
Come rendere naturale repellente per zanzare in casaCome rendere naturale repellente per zanzare in casa
Come fare una trappola per le zanzareCome fare una trappola per le zanzare
Fanno le piante di citronella davvero respingere le zanzare? - tutto ciò che c`è da sapereFanno le piante di citronella davvero respingere le zanzare? - tutto ciò che c`è da sapere
6 Modi per tenere le zecche dal vostro giardino naturale6 Modi per tenere le zecche dal vostro giardino naturale
» » Come per fare l`olio di citronella a casa