Come rendere sandesh di ricotta
Sandesh è un bengalese dolce vale a dire che è il popolare dolce dallo stato del West Bengal, India. Esso è composto da Chenna / Channa che è anche conosciuto come ricotta. Ricotta è impastato con lo zucchero e la sua quantità di impasto da liscia a porta grana a diversi tipi di sandesh. Anche diversi tipi di aromi delicati vengono aggiunti Chenna come rosa, zafferano, Jiggery etc. Sandesh è modellato in diversi tipi di forme come conchiglie, pesci ed elefanti per renderlo più attraente. Uno dei più famosi sandesh del Bengala Occidentale è Nolen Gur er Sondesh.
In questo articolo andremo a conoscere come fare sandesh di ricotta.
Ingredienti:
- 425 grammi di ricotta
- 3 cucchiai di zucchero
- 3 Cardamoms
- 1 cucchiaio di latte
- 1 cucchiaio di Ghee
- Ciocca di zafferano
- 5 pistacchi o anacardi
Il primo passo per rendere il vostro Sandesh alla Ricotta è quello tritare finemente pistacchi o anacardi. Sbucciare le cardamomo e poi a terra i semi in polvere fine.
Scaldare il latte finchè è caldo e quindi aggiungere i fili di zafferano ad esso. Poi metterlo da parte per 5 minuti.
Aggiungere il latte lo zafferano al ricotta A e mescolare bene. Prendete una ciotola microonde asciutto e sicuro e quindi ingrassare con ghee. Aggiungere il composto di ricotta alla ciotola unta.
Mettere la ciotola nel forno a microonde. Dopo ogni minuto, fermare il forno a microonde e mescolare il formaggio. Mantenere il forno a microonde e mescolando il formaggio per 5 minuti.
Estrarre la ciotola dal forno a microonde e aggiungere la polvere di cardamomo e zucchero per la ciotola. Poi microonde la miscela ancora per 3 minuti e fermare il forno a microonde e mescolare dopo ogni minuto. La miscela viene cotto al microonde in modo che il formaggio perde la sua umidità e diventa granulare. Si è attivato ogni minuto in modo che ogni parte della miscela perde umidità in modo uniforme.
Estrarre la miscela dal forno a microonde e lasciate raffreddare. Quando si raffredda, dividere il composto in 15 o più parti. Poi versare un po `burro chiarificato nel palmo della mano e ingrassarli. Ora prendete un pezzo della miscela di formaggio e rotolare in giro per fare la forma di una palla. Arrotolare tutte le parti composto in palline.
Ora prendete ogni palla e li appiattire contro il palmo della mano o qualsiasi superficie dura pulita. Se si desidera che i disegni sulla vostra sandesh poi appiattire contro uno stampo pietra progettato come mostrato in figura.
Poi mettere alcune noci tritate al centro della appiattito sandesh e li hanno freschi o conservarle in frigorifero per godere più tardi.
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere Sandesh alla Ricotta, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Se il composto di formaggio diventa troppo secco quindi aggiungere qualche goccia di latte ad esso.
- Come rendere paneer con aceto
- Come rendere biscotti senza glutine
- Ripieni ravioli fatti in casa - 5 ricette originali
- Può criceti mangiare formaggio?
- Come cuocere handvo
- Come rendere glassa di cioccolato da zero
- Come rendere cagliata a casa
- Come rendere guava in sciroppo
- Come fare un cheesecake nutella
- Quanti grammi sono in un cucchiaio di zucchero?
- Come rendere non lievitata la pasta della pizza
- Come fare crepes rapidamente - ricetta facile
- Come usare le verdure a magazzino
- Come rendere ricotta cannelloni
- Come rendere facile macedonie di frutta: 3 ricette semplici
- Come fare Gulab Jamun a casa con latte in polvere
- Burro scozzese ricetta tablet
- È ricotta buona per il mio cane?
- Come rendere ciambelle al cioccolato a casa
- Come fare la salsa agrodolce
- Quanti grammi ci sono in un cucchiaio di farina