Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
Crema pasticciera è uno dei deserti più popolari e diffusi in gastronomia. I più conosciuti sono la vaniglia e cioccolato perché sono facili da preparare e gusto deliziosa, ma ci sono altre varianti ugualmente piacevoli. Si tratta di un prodotto lattiero-caseario e, quindi, fornisce grandi quantità di calcio. E `ideale per i bambini in quanto non ci vuole troppo zucchero e tutti i suoi ingredienti sono naturali. La sua texture è liscia e cremosa ed è di solito presa a freddo. Se ti piace crema pasticcera tradizionale e volete sapere come fare crema di cioccolato da zero, leggere questo articolo OneHowTo e mettersi al lavoro.
Ingredienti:
- 100 g (3.5 once) di polvere di cacao o 1 bar cioccolato
- 500 ml di latte (magro o scremato)
- 100ml (20 cucchiaino) panna
- 40 g (1,4 once) farina di mais
- 50g (1,7 once) di zucchero
- 2 uova
- Estratto di vaniglia
Per iniziare a preparare in casa crema pasticcera al cioccolato da zero si deve diluire la maizena. Per fare questo, afferrare un bicchiere, aggiungere le due uova e un po `di latte e mescolare. Quando ben amalgamato, introdurre la farina e mescolare fino a scioglimento e tutti gli altri ingredienti sono ben integrati. Lasciare questa miscela per un momento. Se si desidera, è anche possibile utilizzare il latte di soia.
Ora prendete una casseruola, aggiungere il resto del latte e il cioccolato e scaldare a fuoco medio. È inoltre possibile utilizzare la polvere di cacao solido in pastiglie. Sciogliere il cioccolato prima così è più facile per mescolare gli ingredienti rimanenti. Mescolare con un cucchiaio di legno o altri utensili per alte temperature.
Una volta che il cioccolato si è sciolto, aggiungere il panna liquida, il zucchero e il mescolare di farina si preparata al punto 1. Continuare a mescolare fino ad ottenere un impasto denso e cremoso. Se si desidera, è possibile aggiungere un cucchiaino di estratto di vaniglia per aromatizzare la vostra crema pasticcera al cioccolato fatto in casa.
Quando la pasta ha raggiunto la consistenza ottimale, togliere dal fuoco e dall`inizio riempire gli stampi. Se non si dispone di stampi per crema pasticcera non preoccupatevi, è possibile utilizzare bicchieri o tazze. Svuotare l`intera miscela in bicchieri o stampi e lasciarlo venire a temperatura ambiente prima di metterlo in frigorifero.
Dopo pochi minuti, quando la crema pasticcera al cioccolato si è raffreddato un po `, mettere in frigorifero e lasciarlo da 2 a 3 ore. Dopo che il tempo è passato, si può servire e mangiare. Se si desidera, è possibile aggiungere un paio di gocce di cioccolato sopra come decorazione, biscotti integrali o panna montata. Come si può vedere, la preparazione fatto in casa crema pasticcera al cioccolato da zero è molto semplice e il risultato è davvero deliziosa. Se ti piace crema pasticcera vi consigliamo di dare un`occhiata a come fare crema pasticcera nel forno a microonde, come fare flan o come fare una torta spagnola San Marcos.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Custard cioccolato da zero, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere glassa di cioccolato da zero
- Come rendere crema pasticcera con i biscotti
- Come rendere fragola glassa da zero
- Come rendere budino napoletano
- Come rendere caramello crème Baileys
- Come rendere mcdonalds Oreo frappé a casa
- Come decorare le tortine con la glassa, crema al burro, fondente o ghiaccio vegan
- Come rendere la crema chantilly
- Come rendere vaniglia e crème caramel al cioccolato
- Come cuocere i biscotti più sani
- Come rendere crostatine di fragole con crema pasticcera
- Come fare un yule log cioccolato per natale
- Come rendere chocoflan messicano
- Le migliori ricette facili con nutella
- Come fare una torta con biscotti - 4 ricette sorprendenti
- Come fare un marquise oreo
- Come rendere ganache al cioccolato
- Come rendere fondente di cioccolato bianco
- Come rendere crema pasticcera nel forno a microonde
- Come rendere il viso maschere di cioccolato artigianale
- Come rendere no-bake cheesecake da zero