VermoTit.com

Come rendere insetticidi naturali

Tenere lontani gli insetti da casa sfruttando le proprietà di alcuni dei prodotti che già avete in giro per casa. Se si vuole prendere cura del proprio giardino e prevenire piaghe di parassiti sulle vostre piante o se si vuole impedire loro di entrare in casa, le opzioni che mostrano la prossima vi aiuterà a raggiungere esso.

Useremo prodotti di uso quotidiano per rendere più facile per produrre i nostri propri insetticidi. In questo articolo OneHowTo spiegheremo come fare insetticidi naturali dando 5 diverse opzioni che sono sicuri di funzionare perfettamente.

insetticida naturale con oli vegetali

Una delle migliori opzioni che si hanno a fare un insetticida fatta in casa è quello di utilizzare olio vegetale. Si tratta di un`alternativa molto economica e facile che non mancherà di tenere piaghe di insetti lontano da casa o in giardino. Per preparare questo insetticida che si intende utilizzare i seguenti prodotti:

  • 2 tazze olio vegetale
  • sapone 1/2 tazza
  • 1 bottiglia o contenitore
  • Un po `d`acqua

Mescolare gli ingredienti e metterli all`interno della bottiglia, se possibile, una con un applicatore spray che renderà più facile da usare. Agitare bene il prodotto ogni volta che lo si utilizza e si applica sulle piante o luoghi nella vostra casa che si desidera proteggere.

Sapone respinge gli insetti a causa della sua forte odore e l`olio fornisce una consistenza appiccicosa che, dovrebbero gli insetti cercare di avanzare, non saranno in grado di attraversare.

insetticida naturale con ammoniaca

Tra i molti usi di ammoniaca ce n`è uno che molte persone non sono consapevoli di: it respinge insetti. L`aroma chimica di questo prodotto agisce come un forte repellente per le zanzare, scarafaggi, ragni, ecc, proteggendo così la vostra casa da questi parassiti fastidiosi. Nel caso in cui si dispone di un giardino si dovrebbe sapere che l`ammoniaca è perfetto per sradicare infestazioni di vermi, lumache o lumache.

Quindi, se volete sapere come fare insecticidesmix naturale una parte di ammoniaca a 4 parti di acqua in una bottiglia con un applicatore spray. Se si desidera, è possibile aggiungere un po `di sapone per ottenere una consistenza appiccicosa e così gli insetti saranno completamente eliminati.

Mescolare tutti gli ingredienti e ogni volta che lo si utilizza agitare la bottiglia per mescolare di nuovo. Poi basta spruzzare le vostre piante o le aree di ingresso della vostra casa (finestre porte, griglie, ecc) e si può mantenere gli insetti.

insetticida naturale con oli essenziali

Ci sono alcuni oli essenziali che agiscono anche come repellenti naturali grazie al profumo che emanano, che è antipatico da questi animali, e rendendo così improbabile che entrano in casa o di stabilirsi nelle zone in cui tali prodotti sono stati spruzzati. Di seguito sono tra i profumi più detestati dagli insetti:

  • L`olio di Neem
  • Rosmarino
  • Lavanda
  • Eucalipto


Per preparare questi insetticidi naturali basta mescolare 2 cucchiai di olio essenziale con 1/2 litro d`acqua. Mescolate bene in modo che gli ingredienti si fondono e poi spruzzare sulle zone che si desidera proteggere. Inoltre, questi oli forniscono una deliziosa fragranza per la vostra casa perché il loro profumo è molto dolce.

Aglio come naturale repellente per insetti

L`aroma di aglio è antipatico da insetti e quindi può essere un potente scelta per mantenere il vostro giardino e la vostra casa protetta. Per la preparazione di questo prodotto è necessario:

  • 5 spicchi di aglio
  • 1 litro di acqua

La prima cosa che dovete fare è schiacciare l`aglio e mettetelo in una ciotola di acqua lasciarlo in ammollo per un giorno intero in modo che le proprietà vengono rilasciati e miscelati con il liquido. Trascorso questo tempo mettere tutto a bollire per 20 minuti e via!

Aggiungere il composto in un contenitore spray in modo da spruzzare ogni stanza della casa o applicare sulle piante che si desidera proteggere da qualsiasi tipo di infestazione di insetti.

insetticida naturale con citronella

Uno dei più popolari insetticidi ad uso domestico è quella che si prepara con citronella, una delle migliori piante per scongiurare naturalmente le zanzare. In effetti, molti dei prodotti che si possono acquistare in farmacia per respingere le zanzare contengono citronella profumo, in quanto respinge assolutamente insetti di ogni tipo. Pertanto, la preparazione di un insetticida con il profumo di questa pianta può essere una delle migliori opzioni.

Per fare questo, avremo bisogno di 5 foglie di citronella freschi e 1/2 litro d`acqua. Noi infondere l`impianto di averlo rilasciare il suo profumo e impregnare l`acqua con le sue proprietà. Una volta pronto, versarlo in un flacone spray e polverizzare nelle aree che vogliamo proteggere.

E `una buona idea per crescere citronella a casa e per imparare a fare l`olio da essa.

Questo è come fare insetticidi naturali: Se avete qualche consiglio, ci informi nella sezione commenti.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare insetticidi naturali, si consiglia di navigare intorno alla nostra casa Manutenzione e categoria di sicurezza.

Condividi su reti sociali:

Simile
Solo per i bambini: i pericoli gattinoSolo per i bambini: i pericoli gattino
Carbammati e organofosfati tossicità nei gattiCarbammati e organofosfati tossicità nei gatti
Solo per i bambini: i pericoli cuccioloSolo per i bambini: i pericoli cucciolo
Come piantare un giardino gatto-safeCome piantare un giardino gatto-safe
Carbammati e organofosfati tossicità nei caniCarbammati e organofosfati tossicità nei cani
Fare un insetticida in casa per le zanzareFare un insetticida in casa per le zanzare
Come sbarazzarsi di scarafaggi velociCome sbarazzarsi di scarafaggi veloci
Come smettere di insetti di entrare nella vostra casaCome smettere di insetti di entrare nella vostra casa
Come utilizzare citronella per tenere lontane le zanzareCome utilizzare citronella per tenere lontane le zanzare
Come rendere insetticida con acido boricoCome rendere insetticida con acido borico
» » Come rendere insetticidi naturali