Come eliminare le formiche dal giardino naturale
Le formiche possono finiscono per distruggere il vostro bel giardino in quanto sono piccoli insetti che hanno un così alto grado di mobilità e l`agilità che possano distruggere completamente le vostre piante. Ciò viene fatto attraverso l`costruttivo dei cunicoli interni intorno alle loro radici, che impedisce all`acqua e sostanze nutritive di raggiungere correttamente le piante e quindi morire e asciugare lentamente. Se si vuole sbarazzarsi di questi insetti senza l`utilizzo di pesticidi, continua a leggere. In questo articolo OneHowTo che andremo a spiegare come eliminare le formiche dal giardino naturale. Qui troverete alcuni rimedi naturali per cacciare questi parassiti fastidiosi, mantenendo il vostro giardino sano e privo di pesticidi. Prendi nota!
Una soluzione rapida ed efficace per rimuovere la piaga di formiche è aceto. Preparare una soluzione di acqua e aceto in parti uguali e cospargere sul vostro giardino. La potenza di questo prodotto e la sua elevata acidità è altamente velenoso per le formiche. Inoltre, il suo profumo aiuterà a respingere a cacciarli via dal vostro giardino. L`applicazione in piccole dosi non è pericoloso per le piante nel vostro giardino.
Un`altra buona opzione per uccidere le formiche nel vostro giardino è quello di utilizzare repellenti naturali. Uno dei rimedi più efficaci per questo è chicchi di caffè mescolato con bicarbonato di sodio, che si dovrebbe distribuire intorno al vostro giardino. Il profumo dei chicchi di caffè guiderà le formiche lontano dal vostro giardino.
Se avete scoperto una colonia di formiche, la loro rimozione sarà molto più veloce e più facile. È possibile versare acqua bollente sul nido. Questo porrà fine alla infestazione formica e impedirà loro di tornare e distruggere il vostro giardino. È possibile ripetere l`operazione fino a quando è assicurarsi che aver completamente rimosso la colonia di formiche.
Potete anche provare a controllare o eliminare una piaga di formiche nel giardino con i prodotti di cucina di base, come ad esempio aglio. L`odore di questo ingrediente invierà loro in fuga. Macinare in alto o tagliare e mescolare con l`acqua. Spray questa miscela vicino alle piante o direttamente sulla colonia.
Un`altra buona opzione è quella di ottenere una soluzione basata su il succo di limone e acqua. Questo succo è un repellente efficace perché il suo contenuto di acido confonde le loro capacità di monitoraggio. Spruzzare sul percorso delle formiche e noterete quanto velocemente si disperdono.
D`altra parte, è dimostrato che il sapone tende ad essere un buon alleato contro i parassiti in giardino. Se si mescolano con l`acqua, la soluzione di sapone può essere efficace quando sbarazzarsi di formiche. Si consiglia di farlo di notte.
Si consiglia anche di utilizzare olio di neem, venduto in centri di giardinaggio specializzati. Questo olio verrà con istruzioni specifiche che si dovrà seguire prima dell`uso. Se non si è in grado di trovare questa soluzione, bollire foglie di neem per circa 20 minuti o giù di lì e poi spruzzare la soluzione sul nido.
Un`altra buona idea per aiutarti eliminare le formiche dal vostro giardino è l`uso di gesso o talco come questo prodotto è un repellente naturale per questi insetti. È possibile disegnare le linee nel vostro giardino o cospargere talco nelle zone più strategiche. In questo modo si evitano le formiche per entrare in casa tua.
Infine, si dovrebbe sapere che ci sono alcuni prodotti che respingono naturalmente le formiche: lattuga, lavanda, lavanda, menta o calendula sono alcuni di loro. Perché non li pianta nel tuo giardino? L`odore contribuirà a scongiurare una piaga di formiche.
Nel caso in cui le formiche sono nelle piante da giardino vi consigliamo di leggere questo altro articolo in cui si precisa il miglior modo di eliminare le formiche dalle piante.
Se vuoi leggere articoli simili a Come eliminare le formiche dal Giardino Naturally, si consiglia di navigare intorno alla nostra casa Manutenzione e categoria di sicurezza.
- Come piantare un giardino gatto-safe
- Come uccidere le formiche con l`acido borico
- Come sbarazzarsi dei ragni in casa, naturalmente,
- Come sterminare pino bruchi processionaria
- Come rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardino
- Come rendere insetticida con acido borico
- Come proteggere le zucche da parassiti
- Come eliminare le termiti
- Come piantare menta
- Come decorare un piccolo giardino
- Come sbarazzarsi di formiche da casa tua
- Come sbarazzarsi dei parassiti su piante naturalmente
- Come sbarazzarsi delle mosche bianche, naturalmente
- Repellenti naturali per le formiche
- Come sbarazzarsi di afidi naturalmente
- Come decorare il mio giardino con pochi soldi
- Come sbarazzarsi di formiche sulle piante
- Qual è il momento migliore per piante acquatiche
- Come sbarazzarsi di formiche naturalmente con l`aceto
- Rimedi naturali efficaci per sbarazzarsi di chiocciole e lumache
- Come compost aiuta le piante a crescere