VermoTit.com

Come lavare sarees Pattu a casa

il sari, usura delle donne indiane versatili è il più elegante abito una donna può indossare. Ci sono molti diversi tipi di tessuti utilizzati per la fabbricazione di vari tipi di sari. Uno dei più eleganti tessuti di seta è che è anche conosciuto come &ldquo-Pattu&rdquo- nel sud dell`India. Il miglior sari Pattu dell`India del sud è la seta Kanchipuram. E `elegante, bello ed è una combinazione dei colori più vivaci disponibili. Ma il mantenimento di questi sarees in modo che il sari può mantenere la sua gloria per un lungo periodo di tempo è il lavoro davvero difficile, come la seta è abbastanza delicata. In questo oneHOWTO articolo vi diremo come lavare sarees Pattu a casa.

A mano lavare un Pattu Saree senza detersivo

  1. Prima di tutto, prendere una bacinella e riempirlo con acqua fredda o acqua tiepida.
  2. Poi, immergere il saree nel bacino riempito d`acqua.
  3. Lasciate che il saree ammollo per almeno 3 - 5 minuti. Non lasciare mai il sari troppo a lungo in acqua.
  4. Ora prendete il sari e poi delicatamente immergersi nel bacino del ancora. Ripetere questa operazione 3 - 4 volte.
  5. Estrarre il sari e appendere su un appendiabiti imbottito in modo che l`acqua in eccesso gocciola verso il basso.
  6. Finalmente appendere su un rack di essiccazione in ombra.

Il lavaggio delle mani un sari Pattu con un detergente delicato

  1. In un primo momento prendere una bacinella e riempirlo con acqua fredda o acqua tiepida.
  2. Aggiungere poche gocce di detergente delicato nel bacino pieno d`acqua. Assicurarsi che il detersivo non contiene sostanze chimiche aggressive, che possono danneggiare il tessuto della vostra pattu saree. Se non&rsquo-t ha alcun detergente delicato quindi è possibile utilizzare shampoo proteine ​​o shampoo per bambini come sostituto.
  3. Dopo aver aggiunto il detersivo / shampoo spostare la mano intorno nell`acqua fino a che insapona e bolle iniziano a comparire.
  4. Poi immergere il saree nel bacino.
  5. Lascia il saree bagnare per almeno 3 minuti. Non lasciare mai il sari troppo a lungo in acqua in quanto può danneggiare il tessuto.
  6. Ora prendete il sari e poi delicatamente immergersi nel bacino del nuovo. Ripetere questa operazione 3 - 4 volte. Questo movimento è simile al movimento della lavatrice, solo dolce. Aiuterà la sporcizia per spostare fuori del tessuto e in all`acqua.
  7. Ora prendete il sari dal bacino e scaricare l`acqua saponata. Poi riempire nuovamente la vasca con acqua fredda e pulita. Prendere il sari e immergersi di nuovo nel bacino.
  8. Poi porta fuori il saree dal bacino e sciacquarlo sotto l`acqua fredda. Da, saree è un lungo indumento, a partire da un`estremità e delicatamente sciacquarlo con acqua una parte alla volta finché tutta saree è pulita e non ci sono acqua e sapone.
  9. Estrarre il sari e appenderlo su un appendiabiti imbottito in modo che l`acqua in eccesso gocciola verso il basso. Puoi anche posizionarlo su un panno pulito su una superficie piana. L`asciugamano in grado di assorbire l`umidità in eccesso.
  10. Una volta che l`acqua in eccesso è andato, si può appendere la pattu saree su un rack di essiccazione in ombra. Mai a secco un pattu saree sotto la luce solare diretta. Sarà indebolire il tessuto e offusca anche il colore.

Consigli per il lavaggio Pattu Saree

  • Evitare l`uso di un detergente di sapone lavare il sari per la prima volta. Delicatamente risciacquo con acqua fredda può essere sufficiente. Se avete qualche macchia sul saree quindi applicare il sapone solo su quella particolare zona.
  • La prossima volta che si lava il sari, utilizzare un detergente delicato. Non utilizzare detergenti abrasivi per lavare sarees Pattu, come la seta danni chimici.
  • Se puoi&rsquo-t trovare un detergente delicato, allora si può optare per un shampoo proteine per lavare il sari.
  • Non lavare sari Pattu con altri oggetti di capi di abbigliamento.
  • Non usare mai una spazzola mentre ci si lava il sari. Spazzolatura causerà all`abrasione e allo strappo.
  • Non strizzare o torcere il sari per rimuovere l`acqua in eccesso. Appena appendere in modo che l`acqua gocciola verso il basso.
  • Non asciugare il sari pattu alla luce solare diretta.


Se vuoi leggere articoli simili a Come lavare Pattu Sarees a casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rimuovere la vernice dai vestitiCome rimuovere la vernice dai vestiti
Come rimuovere le macchie di muffa dai vestitiCome rimuovere le macchie di muffa dai vestiti
Consigli in modo che i vestiti non diventano scoloriteConsigli in modo che i vestiti non diventano scolorite
Come lavare calzature tessuto o nylon nikeCome lavare calzature tessuto o nylon nike
Come rimuovere le macchie di caffè quando non sei a casaCome rimuovere le macchie di caffè quando non sei a casa
Come pulire un berretto da baseball senza rovinarloCome pulire un berretto da baseball senza rovinarlo
Come creare una camera da letto in stile indianoCome creare una camera da letto in stile indiano
5 Trucchi per evitare vestiti colorati scolorimento e sanguinamento5 Trucchi per evitare vestiti colorati scolorimento e sanguinamento
Che cosa è un codice di abbigliamento formale - per le signore e signoriChe cosa è un codice di abbigliamento formale - per le signore e signori
Come indossare abiti da sposa casuali per l`autunnoCome indossare abiti da sposa casuali per l`autunno
» » Come lavare sarees Pattu a casa