VermoTit.com

Come configurare un terrario giorno gecko

Un giorno piantati naturale gecko Exo-Terra terrario

L`installazione giusto è essenziale per la sana giornata gechi

Il giusto equipaggiamento per gechi diurni

Phelsuma gechi diurni hanno la reputazione di essere difficile da mantenere. Anche se non sono tolleranti di condizioni non ottimali come alcune specie più facili, è perfettamente possibile anche per un principiante per mantenere queste belle lucertole in cattività, purché alcune regole di base sono seguite.

A partire con il giusto equipaggiamento e sapendo come impostare il geco terrario giorno è propriamente il fattore più importante per il loro mantenimento con successo. Qui di seguito è la configurazione che uso per il mio P. cepediana e P. klemmeri gechi. Di recente ho anche iniziato con il blues elettrico della Tanzania. Anche se un genere diverso, da un altro continente, il mio L. williamsii sono tenuti sotto le stesse condizioni P. cepediana, e stanno facendo molto bene.

Specie
Umidità requisito
cepediana
alta umidità
klemmeri
alto
madagascariensis
alto
Laticauda
medio
lineata
medio
standingi
arido
breviceps
arido
requisiti di umidità di alcune specie popolari Phelsuma

Alcune considerazioni di base nella creazione di un contenitore Phelsuma

Qui di seguito sono alcuni punti generali che dovete considerare quando si imposta un involucro giorno geco.

  • Phelsuma sono arboree, spendere il loro tempo sugli alberi e cespugli. Quindi hanno bisogno di un serbatoio che è più alto di quello che è lunga.
  • La maggior parte, anche se non tutti, specie provengono da foreste tropicali umide e hanno bisogno di umidità elevata, fino al 80% in alcuni casi. La tabella a destra riassume i requisiti di umidità di alcuni gechi popolari. Tuttavia essi non fare bene in condizioni stagnanti in modo che il serbatoio deve essere ben ventilato.
  • Phelsuma sono nativo per riscaldare paesi come il Madagascar e le altre isole nell`Oceano Indiano. A meno che non si vive in un paese tropicale da soli avranno bisogno di una fonte di calore. Una lampada in testa simulerà il sole dal loro ambiente naturale.
  • Come suggerisce il nome sono diurni e spendere un sacco di tempo a prendere il sole selvatico nel sole. Idealmente hanno bisogno di una fonte di luce UV, che è necessaria per la sintesi della vitamina D, che è richiesto per l`assorbimento del calcio.
Il geco blu elettrico, L. williamsii, richiede condizioni simili a gechi diurni.
Exo Terra Glass Terrarium, 18 da 18 da 24 pollici

Exoterra fare ottimi terrari alti che sono molto adatti per gechi. Il formato che avete bisogno dipenderà dalle specie di geco giorno si sceglie.

Exo Terra Terrarium Supporto per PT2605 e PT2607, Media

Se non si dispone di nessuna parte alta di mettere il vostro terrario potrebbe essere necessario acquistare uno stand.

Un serbatoio per gechi diurni

Prevedere l`alta umidità gechi devono essere tenuti in un contenitore di vetro. Tuttavia, una parte superiore dello schermo è necessaria sia per fornire ventilazione e permettere raggi UV tubi fluorescenti di penetrare nel serbatoio.

Ho sempre usato cisterne alte exo-terra per il mio Phelsuma. Essi sono disponibili in una varietà di formati e hanno un eccellente design con ventilazione fornita non solo dalla parte superiore dello schermo montato saldamente, ma anche attraverso aperture sul lato anteriore. Mi piace il fatto che che le porte si aprono lateralmente, offrendo meno possibilità di gechi in fuga quando si apre il serbatoio.

Mi piace anche il fatto che è possibile rimuovere la parte superiore dello schermo completamente, permettendo un facile accesso durante l`installazione del contenitore.

Gli unici aspetti negativi possibili con serbatoi exo-terra, è che la buona ventilazione rende più difficile mantenere livelli molto elevati di umidità. Alcuni custodi in realtà coprono parte dello schermo in alto, anche se mi baso su appannamento frequente, piante vive irrigui e un profondo strato di biancheria da letto.

Un altro problema è i fori nella parte superiore del serbatoio, che permettono il passaggio dei cavi in ​​esso. Anche se questa è una comoda funzione, è necessario assicurarsi che sia bloccato in modo sicuro quando non viene utilizzato per i cavi, poiché i vostri rettili potrebbero effettivamente fuggire attraverso di loro, soprattutto se si dispone minorenni. Possono anche essere una via di fuga per grilli non consumati. In verità non c`è niente di più orribile di un grillo sciolto stridente la sua canzone d`amore orribile nel bel mezzo della notte.

E `importante mettere i carri armati su una sorta di uno stand. Questo è allo stesso tempo in modo da poter osservare i vostri animali domestici con facilità, e perché si sarebbe probabilmente spaventare questi gechi piuttosto nervosi se li aveste a terra, e si dovrebbe vedere un sacco di movimento dall`alto ogni volta che ci si avvicina a loro serbatoio.

Personalmente ho messo le recinzioni su un vecchio basamento acquario, un residuo dai miei giorni come un custode di pesce. Si può solo mettere i carri armati su un tavolo alto, ma se non riesci a trovare un pezzo adeguato di mobili, exo-terra vende appositi stand per la loro terrari.

Il geco polvere d`oro P. Laticauda
Exo Terra Compact incandescenza Apparecchio per PT2605 / PT2607, Piccolo

La parte superiore compatta Exoterra è una soluzione pulita per l`illuminazione fluorescente per terrario

Exo Terra Repti-Glo 5.0 Compact Fluorescent Lamp terrari tropicali, 26-Watt

Lampadine fluorescenti forniranno UVB raggi tuoi gechi hanno bisogno di sintetizzare la vitamina D

Calore e luce Fonti per la Gecko terrario

luce UV è migliore disponibile attraverso tubi fluorescenti. Alcuni Phelsuma gli esperti ritengono che è possibile mantenere questi rettili senza luce UV, affidandosi a un integratore alimentare che contiene vitamina D, così come il calcio. Tuttavia, anche se si decide contro tubi UVB, luce brillante è ancora importante nel mettere in evidenza gli splendidi colori dei gechi, e simulando il loro ambiente naturale.

Ho iniziato con antipasti acquistati separatamente e tubi fluorescenti lunghe, che ho semplicemente collocato sullo schermo del terrario. Tuttavia, alla fine ho comprato terrario exo-terra top con tubi fluorescenti compatte. Questa è una soluzione molto più ordinato, dal momento che il motorino di avviamento è costruito nel coperchio, e evita di avere un guazzabuglio di cavi intorno al serbatoio.

Il calore è fornito meglio dall`alto con lampade ad incandescenza. Si dovrebbe anche investire in un buon indicatore di temperatura e umidità, in modo da poter assicurare di avere le giuste condizioni per i vostri animali domestici.

È necessario posizionare un trespolo orizzontale vicino al bulbo calore, che i gechi useranno come il loro posto elefante.



La potenza di una lampadina di calore dipende dalla temperatura ambiente del locale in cui si tengono i gechi. climi più freddi richiedono lampadine più forti per fornire calore sufficiente, e delle dimensioni della vostra recinzione. Trovo in generale 60W funzionano bene per me, ma si potrebbe richiedere fonti di calore forte o più debole.

E `più conveniente per mettere le luci fluorescenti e incandescenti su un timer, che si può ottenere in qualsiasi negozio di ferramenta. Questo vi permetterà di impostazione fotoperiodi coerenti, senza dover ricordare per accendere le luci e si spegne ogni giorno. La maggior parte delle persone hanno le luci accese per 12 ore, anche se alcuni custodi usano fotoperiodi più brevi in ​​inverno, e più a lungo durante l`estate. Simulando le stagioni potrebbe indurre i rettili a riprodursi quando “la primavera” simulato dal periodo di luce allungamento arriva.

sfondi di cocco pressate forniscono un grande substrato per viti rampicanti come Pothos.
Exo Terra Coco Husk, 7.2-Quart

Buccia di cocco è una buona alternativa ad abbaiare orchidea.

Gechi diurni apprezzano piante vive nelle loro casse acustiche

Contesto e substrato

Anche se Exo Terra terrari sono dotati di uno sfondo schiuma sintetica, non ho mai amato i modi in cui esse guardano e li sostituiscono con piastre in fibra di cocco, che credo aspetto molto più naturale. Essi forniscono inoltre una superficie eccellente sulla quale pathos e rampicanti possono diffondersi.

È molto facile rimuovere lo sfondo artificiale e tagliare i fogli di fibra di cocco a misura. Hanno quindi bisogno di essere fissato al vetro sul retro

con sigillante acquario. Questo richiede 24 ore per curare e ha bisogno di condizioni perfettamente asciutte, in modo che fissa il fondo deve essere la prima cosa che devi fare se si sceglie di farlo. Questo passaggio è facoltativo, gechi possono fare bene nel serbatoio exo-terra con il proprio sfondo, ma il terrario è qualcosa che si hanno per molti anni, quindi ne vale la pena di mettere un po `di sforzo in sua creazione.

Gechi diurni trascorreranno il tempo a terra, e le configurazioni più semplici possono utilizzare asciugamani da cucina per coprire la terra. Tuttavia, trovo che un profondo strato di corteccia di orchidee, o di cocco chip sul fondo aiuta a mantenere alta, così come guardare una più naturale l`umidità.

Giorno Gecko terrario Décor

E `importante per decorare il terrario con molte posatoi e le superfici di arrampicata per i gechi, saranno nervosi e non sentirsi al sicuro in una scatola vuota. Sebbene sia possibile utilizzare rami di legno o anche protesi, io che i migliori risultati si ottengono con pezzi di bambù che non si decomporrà in alta umidità.

gechi Klemmeri particolare beneficiano di bambù nelle loro casse, dal momento che in natura vivono nelle foreste di bambù, che nasconde al suo interno ogni volta che sono spaventati da un predatore. Tuttavia altre specie lo userà nello stesso modo.

In particolare come tubi di bambù spessore di 1 pollice cave all`interno, tagliando piccoli fori nella superficie dei tubi di fornire un sacco di nascondigli per le lucertole. Essi spesso dormire al loro interno, e riposare su di loro crogiolarsi sotto le luci durante il giorno. Miei serbatoi hanno più di tali tubi, in parte orizzontale e verticale alcune, con bastoncini sottili fornire ulteriori arrampicata e posatoi posti.

Sembra contraddittorio, ma probabilmente vedere di più dei tuoi gechi se fornite loro con molti nascondigli. Si sentono più sicuri e sono più propensi ad agire naturalmente se sanno che possono fuggire e nascondersi ogni volta che si sentono minacciati.

Inoltre un serbatoio ben arredato rende più probabile che le femmine sopravvivranno qualsiasi potenziale aggressione da maschi. Giorno gechi sono molto territoriali, due maschi non dovrebbero mai essere alloggiati insieme, ma anche se basta tenere una coppia, l`aggressione soprattutto dal maschio è sempre una possibilità.

L`unico problema con l`utilizzo di tubi cavi di bambù è che le femmine di solito li usano per deporre le uova. Questo rende la rimozione delle uova quasi impossibile, soprattutto con specie che incollano le uova ad una superficie come P. cepediana. Tuttavia, non ho mai usato un incubatore di fuori per le uova, ho semplicemente li lascio nel serbatoio dei loro genitori, assicurandosi che rimuovo i giovani, non appena si schiudono.

Un cepediana peering con cautela dal suo "finestra" in un tubo di bambù
Il suo compagno sta cercando di convincerla a uscire e giocare con lui.

Piante terrario

Anche se è possibile mantenere Phelsuma senza piante vive, un terrario piantato sicuramente un aspetto migliore, fornisce un ambiente più naturale, e aiuta a mantenere alto tasso di umidità.

Anche se le custodie più ambiziosi coinvolgono piantare direttamente nel substrato, mi è sufficiente posizionare le piante nei loro vasi. Ci sono molte belle piante che è possibile utilizzare, tra cui orchidee esotiche, bromeliacee epifite ancorate sullo sfondo di cocco, viti rampicanti, e muschio, le uniche piante che sono riuscito a mantenere a lungo termine sono pothos e bromeliacee in vaso comuni.

Pothos sembra fare particolarmente bene in terrari e può diffondersi per coprire tutto il fondo e le superfici di arrampicata forniti. Altre piante alla fine cominciano, spesso le piante ingiallite ‘ciclo’, il loro mantenimento nelle vasche per un paio di mesi, poi dando loro un periodo di recupero di fuori.

Se si vuole provare una grande varietà di piante vive, si deve indagare attentamente per assicurarsi che essi non sono tossici. Un pericolo è che i grilli non consumati subito dalle lucertole potrebbero mangiare una pianta nociva, e poi avvelenare i rettili se si è mangiato tardi. In aggiunta si dovrebbe fare in modo che le piante non sono stati da nessuna parte vicino pesticidi, è una buona idea quella di lavarli prima di metterli nel serbatoio.

Per le specie che richiedono condizioni meno umide, sansivera (madre nella lingua di legge) è una pianta molto conveniente che fornirà un sacco di larghe foglie verticali.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`ultima terrariL`ultima terrari
Spargimento e coda perdita di gechi leopardoSpargimento e coda perdita di gechi leopardo
Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?
Diversi tipi di gechiDiversi tipi di gechi
Come scegliere il geco giusta per un animale domesticoCome scegliere il geco giusta per un animale domestico
Come prendersi cura di un gecoCome prendersi cura di un geco
Mantenere lucertole in casa per il controllo dei parassitiMantenere lucertole in casa per il controllo dei parassiti
Nozioni di base di creazione di un habitat geco leopardoNozioni di base di creazione di un habitat geco leopardo
Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?
La cura per il vostro gecoLa cura per il vostro geco
» » Come configurare un terrario giorno gecko