VermoTit.com

Pesci di allevamento: come impostare un carro armato di deposizione delle uova

Guppies sono i pesci più facile del mondo per riprodursi.

Il pesce più facile da allevare sono portatori vivo. Pesce come Guppy, Molly e Portaspada sarà andare avanti con l`attività di allevamento senza molto aiuto.

Uovo specie ovaiole tendono ad essere più difficile. Alcuni hanno bisogno di sabbia per seppellire le uova, altri hanno bisogno di piante o sostituti vegetali come fasci di filo verde come luoghi per fissare le uova.

Questa pagina dà un`occhiata alle vasche di deposizione delle uova. Questi sono utili per molte specie e in nessun posto vicino complesso come si potrebbe immaginare. Quasi ogni serbatoio può essere convertito per servire allo scopo.

Motivi per l`allevamento di pesci d`acquario

Prima di partire per un programma di allevamento di pesce, vale la pena di decidere che cosa si sta puntando. Sei interessato a fare qualche soldo? se cosi, quanto? Vuoi sviluppare un nuovo ceppo di un pesce che ti piace? E `solo una sfida interessante?

Se si vuole fare un po `di soldi, tanto più spazio che avete a disposizione, meglio è. Una piccola camera da letto sul retro è un buon punto di partenza. Un capannone all`aperto è bene se è possibile controllare la temperatura. Uno spazio simile è probabilmente necessaria se si vuole allevare una nuova linea di pesce. La necessità di mantenere i pesci separati e prevenire la coppie nidificanti sbagliata significa che è necessario un bel paio di carri armati.

Un unico serbatoio vi darà tutte le possibilità di allevare qualche nuovo magazzino per voi stessi o per dare come regali agli amici.

Impostazione del serbatoio La deposizione delle uova

Entrambi i casi, un serbatoio gallone dieci o venti è una buona dimensione per una deposizione delle uova impostato a meno che non si sta gestendo molto pesci di grandi dimensioni. Troppo grande un serbatoio rende difficile monitorare tutto quello che sta succedendo e `facile perdere traccia di riproduttori e friggere.

Un buon coperchio è importante perché i pesci, nella concitazione di allevamento, può saltare come un matto. Per lo stesso motivo fare attenzione a non riempire eccessivamente il serbatoio con acqua.

piante d`acquario

decorazioni

Decorazioni come formazioni di pietra e vasi di fiori possono essere importanti in quanto forniscono nascondigli per i pesci. Alcuni maschi uccideranno una femmina strana di impulsi territoriali o natura semplice male.

nascondigli danno la possibilità per i pesci di abituarsi gli uni agli altri prima di accoppiamento. Essi sono essenziali anche se si commette l`errore di mettere insieme due maschi. Quando non succede nulla, ma una grande lotta, un nascondiglio vi darà la possibilità di salvare il perdente.

I vantaggi di piante in un serbatoio La deposizione delle uova

  • Sia plastica e piante vive fornire privacy e ridurre lo stress per i vostri pesci.
  • Alcuni pesci incorporano materiale vegetale nei loro nido di bolle.
  • Le piante servono come siti di riproduzione per molte specie di pesci.
  • Le piante viventi contribuiscono a mantenere basso alghe utilizzando le sostanze nutritive in acqua.
  • Molti pesci beneficiano di materiale vegetale nella loro dieta.
  • Le piante contribuiscono a creare un ambiente più naturale e incoraggiare l`allevamento.

Le piante sono diversi gli temperatura, pH e la durezza dell`acqua ha bisogno proprio come i pesci fanno, quindi è utile discutere con i fornitori, che le piante sono i migliori per il vostro progetto

Substrato (sabbia o ghiaia nel serbatoio)

Un sacco di pesci sono molto felice di riprodursi in un serbatoio senza ghiaia. L`assenza di ghiaia rende la pulizia più facile monitoraggio e di uova e avannotti più facile anche.

Detto questo, alcune specie scavano nidi e questi assolutamente bisogno di un substrato in modo è importante controllare singole specie requisiti allevamento. Uno strato di sabbia fine è talvolta un buon compromesso. Fry non perdersi o intrappolati così facilmente nella sabbia.

Griglie di deposizione delle uova

Si tratta di un modo di separare il pesce deposizione delle uova dai loro uova o piccoli vivi. Mentre alcuni pesci cura attivamente per la loro prole, altri non discriminare tra i propri avannotti e un gustoso verme di sangue.

Uno speciale griglia di deposizione delle uova può essere acquistato da un negozio di animali o qualche compensazione può essere tagliato per adattarsi al serbatoio. Fino a quando le uova possono cadere attraverso e il pesce adulti sono tenuti fuori, che farà il trucco.

Betta con la bolla nido in una vasca di deposizione delle uova.

I pesci che fanno nido di bolle



Pesce come Betta splendens che i nidi creare bolle di certo non hanno bisogno di alcun tipo di substrato in un serbatoio.

Bettas soffiano bolle rivestiti con un saliva speciale che li rende durare abbastanza per avannotti a covare. I maschi saranno scacciare le femmine non appena le uova vengono deposte nel nido di bolle.

Il maschio sarà poi guardia del nido finché non si verifica schiusa.

Riscaldatori, filtri e pompe

Fry e eggsare più sensibili alla temperatura dell`acqua e le carenze di ossigeno rispetto adultsso Non essere tentati di pensare in piccolo pesce bisogno di meno aria o meno cura su thetemperature anteriore.

Watermovement può contribuire a convincere alcune specie di accoppiarsi, ma è importante per proteggere avannotti da powerfulcurrents. Nel peggiore dei casi, tutti gli avannotti in una vasca potrebbe essere driveninto un angolo dove si attaccano insieme e soffocare.

Spongefilters fermeranno avannotti venga risucchiato tubazioni e sarà generalmente turbolenza introduceless.

pietre porose grossolani in grado di produrre abbastanza turbolenza a danneggiare le uova e avannotti e dovrebbe beavoided.

Problemi d`acqua

pH, temperatura e durezza dell`acqua sono sempre importanti nella cura dei pesci, ma doppiamente così in vasche di deposizione delle uova. Improvvisi, anche piccole variazioni di pH, possono ferire o addirittura uccidere avannotti.

In generale, tutto ciò che i requisiti di pH e di durezza dell`acqua vostri pesci adulti hanno soddisferà gli avannotti quindi è importante per ottenere una buona informazione sulle specie che si desidera per riprodursi.

Se la temperatura dell`acqua salgono al di sopra di 85 gradi, per qualsiasi motivo (forte luce solare sul serbatoio, un mezzogiorno capannone ecc) le uova moriranno. Se le temperature sono troppo elevate a lungo termine, le uova possono sviluppare troppo in fretta, con conseguente figli malformati o esile.

Pulizia e azoto Livelli

compunds azoto da prodotti di scarto di pesce sono particolarmente dannose per friggere. Di solito è la pena cambiare circa un quarto dell`acqua in un serbatoio di deposizione delle uova ogni giorno.

Feeding piccole quantità di cibo vivo, piuttosto che i fiocchi che potrebbero andare non consumati e marciume aiuta con la pulizia. Molte persone a rimuovere qualsiasi cibo che non viene mangiato nel giro di pochi minuti di essere offerto. L`uso regolare di `scoop` cacca aiuta a mantenere l`acqua pulita.

Capire le singole specie

Un buon serbatoio di deposizione delle uova aumenterà le possibilità di allevamento di pesci con successo. Allo stesso tempo, è essenziale per comprendere le esigenze di una particolare specie.

Ad esempio, alcuni pesci sono molto sociale e hanno bisogno di essere in grandi gruppi di sentirsi atono. Altre specie sono solitari.

Un buon libro di riferimento vi darà un`idea di ciò che ogni specie ha bisogno per prosperare.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Scelta tetraScelta tetra
Come allevare guppies fantasiaCome allevare guppies fantasia
Riproduzione GoldfishRiproduzione Goldfish
La scelta di un ciclidiLa scelta di un ciclidi
La scelta di un dollaro d`argentoLa scelta di un dollaro d`argento
La scelta di un Molly, guppy, platy o swordtailLa scelta di un Molly, guppy, platy o swordtail
Corteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolceCorteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolce
Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
Consigli di base per la cura dei pesciConsigli di base per la cura dei pesci
» » Pesci di allevamento: come impostare un carro armato di deposizione delle uova