VermoTit.com

Qual è il pesce migliore per mantenere in un acquario?

In generale la maggior parte delle ciotole di pesce non forniscono un habitat adeguato per la maggior parte dei pesci d`acquario.

Molte persone Valutare l`ipotesi di pesce in piccole ciotole di essere crudeltà verso gli animali che deve essere evitato a tutti i costi dal momento che ci sono molte sfide che vengono con l`ambiente di vita di una ciotola.

Vi sono, tuttavia, diversi pesci che fanno molto bene in una ciotola a patto che siano adeguatamente curati.

Pesce rosso, uno dei pesci più comuni che si trovano in ciotole di pesce non sono pesci opportuno avere in un acquario a causa delle loro dimensioni e la quantità di rifiuti che producono.

Bettas fanno molto meglio in un acquario di quanto non facciano Goldfish però hanno bisogno di acqua più calda che può essere difficile da fornire costantemente in un acquario.

Animali mi raccomando per un serbatoio più piccolo (più informazioni qui di seguito):

  1. Paradise Pesce
  2. guppy
  3. Livebearers di Endler
  4. Zebra Danios
  5. White Cloud Minnows

Qui di seguito, vado in dettaglio:

  • Due pesci comune che non dovrebbe essere tenuto in una ciotola (la Betta e il pesce rosso)
  • Le sfide di mantenere i pesci in una ciotola
  • I pesci che fare bene in ambienti ciotola
  • Mantenere un ambiente sano acquario

Goldfish: una buona scelta per una ciotola

Che cosa si sente il serbatoio dimensione minima o ciotola è per uno o più pesci rossi?

Un pesce rosso conservato in una ciotola come questo è condannato!

1. Goldfish

Goldfish sono stati a lungo considerata una delle prime scelte per il pesce bocce. In realtà, tuttavia, non è un buon ambiente per loro.

Mentre pesci rossi farà bene in una vasca riscaldata e sono abbastanza resistenti, producono troppo rifiuti per il processo di bio-filtrazione per gestire in uno spazio così piccolo.

Hanno anche crescere per essere troppo grande per la maggior parte delle bocce. Anche se le dimensioni del serbatoio può arrestare la dimensione dei pesci rossi, questo non è generalmente a causa delle dimensioni del serbatoio, ma piuttosto si tratta di un segno di cattiva salute e della scarsa qualità dell`acqua nella ciotola.

La maggior parte dei pesci rossi non devono essere tenuti in vasche che sono sotto di 20 litri, e possono anche essere più adatto a piccoli stagni, una volta raggiunta la maturità.

Betta pesce

Bettas, a volte chiamati pesci siamesi di combattimento, sono uno dei pesci tropicali più comuni tenuti in ciotole. Anche se possono sopravvivere in loro, una ciotola non è l`ideale per la loro salute.

Ottengono il loro soprannome perché i maschi combatteranno fino alla morte, se sono lasciati in una vasca insieme. Le femmine possono anche subire la stessa sorte se collocato in una vasca con un betta maschile.

Perché Bocce non sono buoni per loro

Anche se bettas si vedono spesso in piccolissime cisterne o contenitori, sono povere case per questi bellissimi pesci. I piccoli contenitori possono picco rapidamente livelli di ammoniaca e nitriti, che sono tossici per i pesci. In natura, quando bettas rimangono intrappolati in piccole piscine che sono assistiti da piogge tropicali e la vegetazione naturale che aiutano a ridurre la quantità di tossine presenti nella loro acqua.

problemi di temperatura

È anche difficile mantenere una temperatura stabile per bettas quando sono tenuti in piccoli contenitori. In natura, il suolo e il clima mite dei tropici mantenere il pesce a temperature molto stabili sia di giorno che di notte. Quando tenuti in cattività, le temperature possono cambiare rapidamente a causa di raffreddamento e riscaldamento in una casa o in ufficio.

Se un betta è tenuto in condizioni di vita ottimali, si può vivere una durata di cinque a sette anni e, a volte più a lungo.

Habitat consigliato:

  • 2,5 galloni dimensione minima del serbatoio
  • termoriscaldatore (almeno a 78 gradi F)
  • Luoghi da nascondere, come le piante, rocce, ecc
  • Acquario luce
  • L`accesso ad aria, dal momento che bettas ottenere l`ossigeno dal ingoiando aria dalla superficie dell`acqua
  • Un sistema di filtrazione

Altro su Bettas

Il loro habitat nel selvaggio

Bettas provengono da regioni tropicali della Thailandia, Vietnam e Cambogia, dove abitano paludi fittamente vegetazione, corsi d`acqua si muovono lentamente, risaie e canali di scolo. Questi habitat spesso si prosciugano in una certa misura nella stagione secca, lasciando il pesce provvisoriamente in piscine e specchi d`acqua più piccoli.

Abilità speciali

Bettas hanno sviluppato la capacità di saltare dalla piscina alla piscina, consentendo loro di cercare di più grandi corpi idrici e di aiutare a sopravvivere durante questi periodi asciutti. Hanno anche ciò che è noto come un organo a labirinto. Questo organo specializzato aiuta respirare aria di pesce dalla superficie dell`acqua quando le condizioni dell`acqua diventano poco ossigenato.

Anche se bettas possono sopravvivere in queste condizioni precarie, non è l`ideale. Bettas preferiscono grandi piscine o fiumi lento movimento con un sacco di vegetazione per nascondere in. Betta maschi si ritiene di avere un territorio di almeno tre piedi quadrati in natura.

Molti bettas sembrano godere di piccoli artificiali decorazioni singoli foglia comunemente noto come amache betta betta o letti.

Il letto Betta è posto uno o due pollici al di sotto della superficie dell`acqua per dare il pesce un posto per riposare in cui può guardare per il cibo e la guardia del suo territorio.

Un pesce Betta in un ben piantato Fishbowl Alternative

Alcune buone scelte per la vostra ciotola

Di seguito è riportato un elenco di alcuni possibili Fish Bowl animali e come si può mantenerli sani.

1. Paradise Pesce: Un`alternativa alla Bettas

Un bel pesce paradiso visualizzazione piacevole colorazione.

Se si desidera un pesce simile ad una betta per il vostro acquario, il pesce paradiso può essere una buona alternativa.

Questo pesce (Macropodus opercularis) È una specie di gourami e un parente stretto del betta. pesce paradiso Maschio possono cambiare la loro colorazione mentre difendono il loro territorio da altri maschi o femmine di corte. Quando si verificano questi display, i maschi spesso mostrare il loro pinne in un modo simile come betta.

Habitat e Dettagli alimentari

pesce Paradise possono tollerare una vasta gamma di condizioni dell`acqua. Rispetto al betta, ma anche provenienti da climi più freschi, in modo che possano tollerare il pesce non riscaldata ciotole molto meglio di loro.

Questo tipo di pesce è facile da curare e accetta praticamente qualsiasi tipo di cibo per pesci. Per una migliore salute, dovrebbero essere serviti cibi ad alto contenuto proteico.

Esempio di una coppia di Blue Paradise Pesce.

2. Guppy

Guppy sono uno dei più facili pesci tropicali disponibile per hobbisti principianti. Queste belle pesci sono disponibili in alcune varietà di colore sorprendenti e sono abbastanza resistenti.

Comportamento e habitat

Per ottenere i migliori risultati in una ciotola di pesce, le wild-type guppies di alimentazione sono una buona scelta. Questi guppies dovrebbero fare bene in piccole ciotole, adattandosi alle piccole abitazione e temperature variabili.

Guppy sono un pesce scolarizzazione e dovrebbero essere tenuti in piccoli gruppi. Se non si desidera alcun bambino pesce (frittura) si potrebbe desiderare di mantenere un piccolo gruppo di 3 - 5 maschi a seconda delle dimensioni della ciotola.

sull`allevamento

Se si desidera allevare i pesci rossi, è utile avere trii piccolo come un maschio e due femmine. Troppo poche femmine si tradurrà nelle femmine che sono sopra corteggiata dai maschi.

Guppy non sono raccomandati per una ciotola di pesce se li allevamento. allevamento non controllata può portare rapidamente al sovraffollamento, lasciandoli sensibili alla malattia e la malattia.

Albino Yellow Galaxy Guppy

Requisiti consigliati per il vostro Guppy Habitat

  • serbatoio 5 galloni (dimensione minima ideale)
  • termoriscaldatore per mantenere la temperatura tra 72 e 83 gradi F
  • luce dell`acquario e cappa (fornisce illuminazione per la visualizzazione del pesce e impedisce loro di saltare fuori del serbatoio)
  • Un sistema di filtrazione di dimensioni adeguate, a seconda del numero di pesci e dimensioni del serbatoio

Un Guppy Il parto

3. Livebearers di Endler

Strettamente legato al guppy, molti dei ceppi livebearer puro del Endler si pensa siano estinte allo stato selvatico.

Comportamento

Questi ragazzi poco sono selezionatori prolifici e hanno un "selvaggio" e comportamento attivo. Essere sicuri di acquistare i Endlers da un rivenditore attendibile, se si desidera ottenere puri Endlers N Class.

Se sei desidera un pesce che è unico, attivo e di facile manutenzione, questo potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Storia

Scoperto in Venezuela da Franklyn F. Bond nel 1937, la maggior parte delle varietà di questo pesce hanno colori un po `metallici. E `stato il brillante colore verde metallico del primo pesce che ha catturato l`attenzione del Dr. John Endler nel 1975, la persona che sono stati chiamati dopo quando sono stati riscoperti.

Allevamento

Si deve prestare attenzione se si desidera avere livebearers ceppo puro di Endler perché saranno facilmente incrociarsi con pesci rossi.

Livebearer di Orchid Endler

Prendersi cura di Livebearers di Endler

Cura per Endler di è molto simile a guppies. Questi pesci sono molto attivi e godere di scolarizzazione in piccoli gruppi.

Purtroppo, Endler di preferiscono temperature più calde rispetto a molti altri piccoli pesci, che li rende una scelta sbagliata per pesce bocce non riscaldati. Temperature inferiori a 60 gradi Fahrenheit li uccideranno.

Requisiti minimi consigliati

  • serbatoio 5 galloni (minimo)
  • termoriscaldatore (mantenere la temperatura tra 72 e 83 gradi)
  • Acquario luce & cappa (fornisce l`illuminazione per la visualizzazione e impedisce pesce di saltare fuori del serbatoio)
  • Un sistema di filtrazione di dimensioni adeguate a seconda del numero di pesci e dimensione del serbatoio

Livebearers di Classe N Orchid Endler

4. Danios Zebra

Se siete alla ricerca di un piccolo, pesci attivi che è facile da curare, la Zebra Danio è una buona scelta. Faranno bene in un acquario più grande, anche senza una stufa.

Requisiti minimi per Danio Cura

  • La dimensione minima del serbatoio dipende dalla varietà di Danio, tuttavia, piccole varietà possono prosperare in serbatoi piccoli come 2,5 litri con filtrazione appropriato
  • Un riscaldatore non è necessaria, ma è consigliabile per eliminare le variazioni di temperatura dell`acqua
  • Avrete bisogno di un sistema di filtrazione adeguato a seconda del numero e la varietà di Danio
  • illuminazione del carro armato


Faranno bene in un acquario più grande, anche senza una stufa.

Zebra Danios

5. White Cloud Minnows

Il pesciolino White Cloud viene dai flussi del Cloud White Mountains nel sud della Cina.

Una volta che si ritiene essere estinta in natura, questo piccolo pesce è stato riscoperto sia in Cina e Vietnam. Ancora abbastanza rara in natura, la nuvola bianca è considerata una specie in pericolo.

Questo pesciolino attivo può essere una delle migliori scelte per piccoli serbatoi, perché fa meglio in serbatoi non riscaldati a temperature comprese tra 64-72 gradi F ed è abbastanza resistente.

Requisiti minimi consigliati

  • serbatoio da 10 galloni (fa meglio in grandi scuole)
  • Piante e luoghi per nascondere così come gli spazi aperti a nuotare
  • sistema di filtrazione adeguato
  • luci soffuse per colore migliore
White Cloud Mountain Minnow

6. Altre buone scelte

Rana Nano africano

Ci sono molte altre varietà di pesci che potrebbero essere buoni candidati per i serbatoi più piccoli, come alcuni tipi di tetra, Platy, cories pigmei, e killi così come rane nano africano e alcuni tipi di gamberetti.

Cose da considerare per il vostro Fish Bowl

1. I pesci Size

Il pesce ha bisogno di avere spazio sufficiente per essere confortevole nel suo ambiente, così si dovrebbe pensare alla dimensione del pesce sogno in relazione alla boccia di pesci.

In generale, più grande è il pesce, il più grande lo spazio abitativo deve essere, e avere più di un pesce crea la necessità di ancora più spazio.

pesci di grandi dimensioni come pesci rossi possono creare troppi rifiuti per la ciotola per gestire, causando un problema con ammoniaca e batteri.

Mentre la dimensione è un enorme considerazione (no pun intended) ci sono diversi altri fattori che devono essere considerati prima di acquistare un pesce o decidere il formato di un serbatoio o ciotola.

fonte

2. L`Inch-Per-One-Gallon Rule

La regola di un pollice per gallone è spesso frainteso. In realtà si applica ai pollici quadrati di un pesce e non alla lunghezza del pesce.

Affinché la formula funzioni correttamente, il serbatoio deve essere ben mantenuta con un buon sistema di filtraggio. Nella maggior parte dei casi, si dovrebbe ottenere cambi d`acqua parziali (1/4 - 1/3 del volume totale) ogni 2-4 settimane.

Prendere guppies, per esempio. dimensioni guppy sono tipicamente 1-1 / 2" x 1/2" x 1/4", Che funziona a circa 1/5 ° gallone per i pesci. Utilizzando questa regola si sarebbe in grado di mantenere circa il 4-5 pesci per gallone.

Questa regola non si applica a tutti i pesci. Ad esempio, un pesce rosso lungo quattro pollici sarebbe di circa 4" x 1-1 / 2" x 1" o circa 6 pollici quadrati. Ciò renderebbe un serbatoio di 6 litri sembra del tutto ragionevole se non si considera la quantità di rifiuti un pesce rosso tipico produce e quanto velocemente un pesce rosso può crescere.

Avete mai cercato di mantenere Goldfish in una ciotola solo per avere l`acqua torbida andare e hanno morire il pesce rosso?

Monitorare la temperatura del vostro carro armato.

3. Temperatura

La maggior parte dei pesci che si potrebbe desiderare di mettere in una ciotola caduta nella categoria "pesce tropicale."

Anche se non tutti i pesci che sono considerati tropicale provengono tropici, la maggior parte delle necessità pesci tropicali da tenere in un ambiente che rimane entro un intervallo di temperatura specifica, tipicamente tra 70 e 78 F.

Questo non è vero per tutte le specie tropicali come alcuni richiedono temperature più elevate e altri richiedono più bassi per il pesce di prosperare.

Mentre la gamma è molto importante, è anche importante che la temperatura rimanere costante. Più piccolo è il serbatoio o ciotola, i più veloci i cambiamenti di temperatura dell`acqua a causa delle condizioni della stanza.

rapidi cambiamenti di temperatura possono sottolineare i pesci e li rendono più suscettibili alle malattie e parassiti.

4. L`ammoniaca e rifiuti: Il pericolo di sovralimentazione

Se si mantiene il pesce in un ufficio, evitare la tentazione di alimentare i vostri pesci cibo in più per il fine settimana.

pesci sani in un buon ambiente farà molto meglio senza cibo per due giorni di quello che sarà se li sovralimentazione.

Sovralimentazione può causare eccessivi sprechi ed eventuali avanzi di cibo che rimane nel serbatoio causerà batteri di moltiplicarsi rapidamente. Ciò può causare l`acqua diventare inadatta per i vostri pesci e si potrebbe venire in ufficio il Lunedi e trovare l`acqua torbida e un pesce morto.

All`inizio di questo articolo abbiamo chiesto la questione "Avete mai cercato di mantenere Goldfish in una ciotola solo per avere l`acqua torbida andare e hanno morire il pesce rosso?".

La ragione probabile per l`acqua sempre nuvoloso e avendo il dado pesce è a causa di un serbatoio in modo improprio riacceso. Il video qui sotto spiega il ciclo dell`azoto abbastanza bene.

Informazioni sulle acque e dei rifiuti in vasche di pesci

Rendere sicuro il vostro serbatoio è correttamente in bici dovrebbe contribuire per aiutare a prevenire la morte dei vostri pesci animale domestico in futuro.

5. Illuminazione

L`illuminazione è un`altra sfida si può affrontare quando si utilizza una boccia di pesci. illuminazione improprio può provocare temperature dell`acqua elevate o blumi alghe antiestetici.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • lampadine ad incandescenza producono un po `di calore e possono rendere difficile il controllo della temperatura dell`acqua.
  • Evitare di mettere la vostra ciotola di pesce direttamente di fronte a una finestra. Non solo si è rendere difficile controllare la quantità di luce che va nella ciotola, ma può anche causare sbalzi di temperatura che rendono un ambiente povero per la maggior parte dei pesci tropicali.
  • Ci sono pochissimi i coperchi con luci disponibili già pronti per pesce bocce. L`opzione più conveniente è quella di acquistare una ciotola che viene fornito con un coperchio che ha già una luce. Preferibilmente, le luci dovrebbero essere guidati. Si dovrebbe anche mettere la ciotola in cui si otterrà una piccola quantità di illuminazione esterna, se possibile.
  • Ricordate che la troppa illuminazione creerà problemi di alghe.

6. Le piante

piante di plastica dare il vostro carro armato o ciotola un aspetto migliore e contribuire a dare i vostri posti di pesce per nascondere e sentirsi protetti.

piante vive, d`altra parte, hanno molti più vantaggi come aiutare il controllo la quantità di ammoniaca in acqua e fornendo piccole quantità di ossigeno.

Se si sceglie di utilizzare piante vive, assicurarsi di ottenere una buona illuminazione per loro. Troppo poca luce e le piante possono appassire e morire. Troppa luce, però, farà sì che le alghe di crescere e di competere con le piante. Si può anche promuovere la proliferazione di alghe che possono causare l`acqua diventi verde (anche se Endler in realtà non mente fioriture di alghe).

Piccole tartarughe, Problemi Big

Trachemys

Le piccole tartarughe d`acqua, come i cursori dalle orecchie rosse può sembrare il perfetto animale domestico da tenere in acquario. Tuttavia, queste piccole tartarughe producono enormi quantità di rifiuti molto rapidamente, producendo un ambiente tossico per qualsiasi cosa che vivono nella ciotola.

Anche se si dovesse essere in grado di mantenere la ciotola pulita e prevenire problemi causati da malattie e microrganismi come batteri, queste piccole tartarughe si sviluppano molto rapidamente grandi dimensioni. Ben presto richiedono una casa molto più grande come uno stagno all`aperto.

Un problema di salute per gli esseri umani

tartarughe d`acqua sono noti per portare la salmonella, che è potenzialmente pericoloso per gli esseri umani, in particolare a coloro che sono molto giovani o molto vecchi. Anche se la vostra tartaruga d`acqua trasporta salmonella, potrebbe non ammalarsi da questa forma molto pericolosa di batteri. Si tratta di una buona pratica di lavare sempre bene le mani con acqua e sapone dopo aver toccato le tartarughe.

Un pericolo per l`ambiente

Si può essere sorpresi di quanto velocemente piccole tartarughe crescono e quanto grande che ottengono. Spesso le persone che possiedono le tartarughe d`acqua si trovano in una situazione in cui non possono più prendersi cura di loro. Molte di queste persone sono tentati di rilasciare i loro tartarughe in stagni locali o corsi d`acqua.

Tuttavia, rilasciando tartarughe da compagnia in natura non solo espone gli animali selvatici a pericoli come la malattia e la predazione, è anche illegale in molti stati.

Si prega di considerare le conseguenze a lungo termine di possedere uno di questi ragazzi poco carino.

A ben pianificata e gestita Acquario

Una corretta pianificazione prima di acquistare pesce o un carro armato è uno dei primi passi per avere un acquario facile da mantenere con i pesci che sono felici e sani.

Se hai avuto problemi a mantenere il pesce in passato, non abbiate paura di provare di nuovo. Studiare tutto ciò che potete circa il tipo o tipi di pesce che si stanno prendendo in considerazione l`acquisto e ottenere l`attrezzatura adeguata per aiutarli a prosperare.

Con una preparazione adeguata, si potrebbe scoprire che è molto più facile da mantenere i pesci di quanto si pensava.

Condividi su reti sociali:

Simile
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Punta GoldfishPunta Goldfish
Come prendersi cura di un pesce rosso correttamenteCome prendersi cura di un pesce rosso correttamente
Mantenere un pesce rosso vivo in una ciotola pesce senza una pompa ad ariaMantenere un pesce rosso vivo in una ciotola pesce senza una pompa ad aria
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
Consigli di base per la cura dei pesciConsigli di base per la cura dei pesci
» » Qual è il pesce migliore per mantenere in un acquario?