Quando il rettile è malato
Con il tempo anche del portiere più esperto sospetta malattia in un rettile, c`è una buona possibilità che l`animale è più malato ed è stato malato per più di due proprietario o veterinario può sapere. Questo non è colpa del o- è semplicemente un riflesso dell`evoluzione dei rettili, che li ha resi maestri a nascondere la malattia.
Ciò significa che dovreste conoscere la vostra specie nel miglior modo possibile, attraverso pubblicazioni e club e il vostro veterinario. Records vi aiuterà a valutare la salute del vostro animale domestico oggettivamente, ma non v`è alcun sostituto di un attento e costante osservazione del vostro animale domestico. Se tuo istinto ti dice che il suo comportamento è cambiato, o se i record mostrano una tendenza, che non si può spiegare, non c`è bisogno di aspettare per evidenti segni di malattia prima di consultare un veterinario. Regolari esami ben pet-costruiranno un buon rapporto con il vostro veterinario rettile ed espandere la vostra conoscenza della salute rettile e l`allevamento. Costruire la propria conoscenza del vostro animale domestico in salute è il modo più sicuro per la prevenzione e la diagnosi precoce della malattia.
Registrazione delle Comportamento Pet
Un cambiamento nel comportamento del vostro animale domestico è spesso il primo segno della presenza della malattia. Il cambiamento può essere graduale e sottile, ed evidente solo a posteriori. Alcuni cambiamenti possono essere stagionale o ormonale e perfettamente naturale. Tuttavia, poiché i rettili sono limitati nella loro capacità di mostrare la loro risposta ai cambiamenti nei loro corpi, o nei loro ambienti, valutazione oggettiva attraverso la tenuta dei registri ha un valore inestimabile. La forma e la portata dei record variano con la dimensione della collezione rettile, ma come minimo, tenere traccia di alcuni dettagli:
Abitudini alimentari. Disponibilità a mangiare vi aiuterà a valutare la salute, così come se l`animale viene alimentato troppo o troppo poco. Quando è l`animale ultima mangiare (più rilevanti per i serpenti, che possono essere prolungati intervalli tra i pasti)? Quanto è stato mangiato? Era mangiata con entusiasmo, o solo dopo un`attesa? Ha fatto il vostro animale domestico consumano solo una parte del pasto? Ha fatto il vostro animale domestico rigurgitare? Qual è stata la fonte del cibo, e come è stato conservato (soprattutto per i carnivori)? Con quale frequenza vengono utilizzati integratori? Qual è il nome del supplemento (s) e quanto viene utilizzato?
Spargimento. Quante volte l`animale capannone (lucertole e serpenti)? Nel caso dei serpenti, è stato il capannone completo, e lo ha fatto include i eyecaps o gli occhiali? (A nuovo eyecaps o la pelle può indicare problemi di salute o ambientali.)
Movimenti intestinali. Come frequenti / regolari sono i movimenti intestinali? Serpenti possono defecare notevolmente raramente, e anche la più piccola lucertola possono andare qualche tempo senza il passaggio delle feci. Questo può essere trascurato se non si presta attenzione deliberata. Può anche essere difficile da osservare nel caso di animali molto piccoli in un terrario, in modo più rigoroso l`attenzione deve essere prestata ad altre abitudini degli animali, come ad esempio la volontà di mangiare. Perché trucioli di legno, pannocchia, terra, calcinacci e corteccia make osservazione e compensazione delle feci difficile, non sono raccomandati substrati.
Peso. Giovani, animali in crescita dovrebbero avere il loro peso attentamente monitorato - tutti i giorni nel caso di larve, settimanali per i giovani e una o due volte al mese per animali sani maturi. Se il vostro animale è malato, o si sospetta possa essere, lo pesare più spesso. Aumentare i pesi, in concomitanza con una riduzione dell`appetito può indicare la produzione di uova, per esempio. Sebbene ciò non costituisce necessariamente un problema, è importante essere consapevoli di cambiamento in modo che possa essere monitorato e indagato se necessario.
Quando possibile, peso Va osservato in grammi, piuttosto che in once. bilance digitali sono più facili da usare, ma bilancia l`equilibrio tra lavoro pure. Li potete trovare nei grandi magazzini e hardware, farmacie, negozi di forniture mediche e negozi di cucina di specialità, e il costo può variare notevolmente, da $ 30 a $ 200. Verificare che la scala pesa metriche (cioè grammi) - che può ospitare un peso pesante come vostro rettile rischia di REACH e che è abbastanza sensibile per fornire una lettura significativa per il vostro animale. Per esempio, se si possiede un drago barbuto 200 grammi, una scala che legge con incrementi di 500 grammi saranno di alcuna utilità. Per un serpente gigante, una buona scala bagno farà bene. È sufficiente sottrarre il peso dal peso di voi tenendo il serpente.
Una scala utile non ha bisogno di essere costosi, che non ha nemmeno bisogno di essere il più preciso scala del vostro veterinario. Ma deve essere coerente. Se siete preoccupati per la vostra scala, di tanto in tanto pesare un oggetto di prova per essere certi di coerenza nelle letture. Ricordate che il peso assoluto del vostro animale domestico può essere meno importante di un cambiamento di peso.
Serpenti sono facilmente pesati quando annodato in una federa. Lucertole possono depositarsi meglio su un vassoio rivestito con un asciugamano, o quando avvolto in un asciugamano. Tartarughe potrebbero dover essere “alto centrata” su un blocco basso o barattolo di latta, per impedire la loro scrambling fuori scala. Alcuni animali possono avere bisogno di essere trattenuto in una scatola.
Qualunque sia il metodo utilizzato, assicurarsi di sottrarre il peso del telo, la scatola o il vassoio dal peso totale. Nel caso di animali più piccoli è particolarmente importante valutare loro, a volte consistenti, per esempio prima dell`alimentazione e dopo un movimento intestinale, in quanto questi possono influenzare significativamente il peso. Può essere utile per annotare se il rettile ha recentemente mangiato o defecato.
attività riproduttiva. Se il vostro animale depone le uova, è sempre opportuno consultare un veterinario. Il modo migliore per affrontare la situazione dipenderà dalle specie di rettili, i vostri obiettivi come un proprietario, e la condizione del singolo animale. Mantenere una registrazione del numero di uova, se erano levigatezza o ruvida dal guscio, hardware o soft-sgusciate, e se non l`animale sembrava avere difficoltà a produrre, vi aiuterà voi e il vostro veterinario per valutare il rettile di Salute. Si dovrebbe anche tenere un registro di tutte le modifiche di comportamento che potrebbero essere collegati alla riproduzione. Questi includono scavo, irrequietezza, stimolazione e una riduzione dell`appetito, nonostante maggiore attività.
rettili Maschio possono anche mostrare cambiamenti comportamentali regolari in associazione con influenze stagionali ormonali o altro. Ricorda: I rettili sono limitati nella gamma di comportamenti che possano esporre e che siamo in grado di capire, e queste attività possono anche essere segni di malattia, non solo un ciclo riproduttivo. Un diario di comportamento del vostro animale domestico può rendere più facile da capire lui.
Altre influenze. Assicurati di includere nei record quegli eventi che possono solo a posteriori essere visti aver colpito il vostro animale domestico. Questi includerebbero tagli di potenza, le fluttuazioni di temperatura insolita (anche se, idealmente microclima del rettile lo proteggerà da tali cose) e terremoti. Nuove persone o animali in casa, modifiche gabbia, nuovi alimenti o integratori, e cambiamenti nella routine, come le vacanze che richiedono pet sitter, può avere effetti così sottili sottili o meno per la salute del vostro animale domestico.
Se si dispone di più di una rettile, è particolarmente importante per registrare le origini degli animali, le loro storie mediche, i loro record di quarantena e con la quale altri individui o specie (se presenti) sono stati alloggiati. Tenere le proprie note di visite veterinarie, i trattamenti e il decorso e l`esito di qualsiasi malattia. Record vermifugo o trattamenti acari.
Records rendono facile mettere in relazione la storia medica del vostro animale domestico ad un veterinario, e vi avvisa di un possibile problema prima di quanto se si basano esclusivamente sulla memoria. Ovviamente, hobbisti con grandi collezioni e allevatori richiederanno una documentazione dettagliata. Ciò è particolarmente importante nel caso di grandi collezioni, ma anche i custodi di solo due o tre animali, sia della stessa o di diverse specie, andrà a beneficio e aumentare la loro conoscenza e la comprensione dei rettili attraverso tenuta dei registri.
Per ulteriori informatin su come capire se il rettile è malato, vedere ciò che è normale e il principio Iceberg.
- Come a dire quando il vostro gatto è malato
- Salute rettile: sapere ciò che è normale
- Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
- Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
- Salute rettile: sapere ciò che è normale
- Cosa sapere prima di portare a casa un rettile
- Migliori rettili da compagnia per i bambini
- Solo per i bambini: come dire se il vostro gatto è malato
- Posso domare il mio rettile animale domestico?
- Keeping rettile sicuro per i bambini
- Aiuto! Penso che il mio rettile è disidratato!
- Il principio dell`iceberg: il tuo rettile potrebbe essere più malato di quanto si pensi
- Quanto spesso devo pulire l`habitat del mio rettile?
- Salmonella
- Salmonella
- Il top 10 segni il vostro cane può essere malato (e cosa si può fare a questo proposito)
- Rettile lista di controllo sanitario - rettile esame annuale di salute casa
- Malattie rettili comuni e soluzioni
- Come medicare vostro rettile
- Svegliarsi dal letargo
- Rot bocca (stomatite infettiva, stomatite ulcerosa)