VermoTit.com

Quanto spesso devo pulire l`habitat del mio rettile?

Tutti gli animali domestici meritano un posto pulito per vivere, libero di decomposizione cibo, feci l`accumulo e batteri pericolosi. Allo stesso tempo, tuttavia, la pulizia di una gabbia o serbatoio può essere stressante e snervante per un pet rettile, quindi è importante limitare la frequenza di pulizia per ridurre al minimo lo stress. Ma quante volte è troppo spesso o non abbastanza spesso per l`habitat del vostro rettile?

L`importanza di una buona Pulizia

In natura, natura gradualmente si purifica con leggera pioggia, stagioni, la circolazione dell`aria e dei cicli di vita naturali di piante e animali. Un pet rettile, tuttavia, non può far sciacquare in un ruscello che scorre, spostarsi in una regione pulitore mentre uno sporco recupera o evitare un accumulo di feci o pelle morta. Invece, i proprietari di rettili devono pulire dopo i loro animali domestici, o rischiano conseguenze spiacevoli, come ad esempio ...

  • Forti, odori sgradevoli dal serbatoio sporco o gabbia
  • La scarsa visibilità e meno godimento da recinto
  • Diffusione di batteri che possono essere dannosi per gli esseri umani
  • Cambiamento nel comportamento dell`animale, come l`aggressività o letargia
  • Il disagio, la malattia o addirittura la morte dei loro animali domestici

Fortunatamente, la pulizia habitat di un rettile non deve essere un lavoro di routine irragionevole, soprattutto se è fatto con la giusta tempistica.



Come spesso pulire Habitat del vostro Reptile

Esattamente come spesso è necessario pulire serbatoio di un rettile o gabbia può variare in base a una serie di fattori. Un grande, rettile più attiva avrà bisogno di più frequente manutenzione habitat, mentre un animale più piccolo in una grande, spaziosa serbatoio non può avere bisogno di pulizia habitat quasi come spesso. Le specie di rettili possono anche influenzare la frequenza con cui l`habitat deve essere pulita - mais serpenti o serpenti del latte sono generalmente di manutenzione molto più bassi rispetto iguane e tartarughe, ad esempio. Se si dispone di un serpente, lucertola, tartaruga o tartaruga, comunque, tutti i rettili hanno bisogno pulito, habitat sano di godere.

  • Pulizie giornaliere
    Ogni giorno, può essere preso alcuni semplici passi per mantenere l`habitat del vostro rettile pulita senza stressare il vostro animale domestico. Cibo e acqua piatti devono essere puliti e rinfrescato, e resti di cibo devono essere eliminati. Fuoriuscite possono essere pulite e feci evidenti o pelle capannone possono essere rimossi prima di creare un ambiente più sporco. Si tratta di compiti veloci che non in genere disturbare il vostro animale domestico, ma contribuirà a mantenere l`ambiente pulito e confortevole.

  • pulizie settimanali
    Una pulizia più accurata una volta a settimana è sufficiente per la maggior parte degli habitat di rettili. In questo momento, tutte le superfici di habitat devono essere puliti accuratamente con un disinfettante appropriato, e qualsiasi rocce o legno dovrebbero anche essere puliti. piante in decomposizione dovrebbero essere rimossi, e tutti gli altri giocattoli o dispositivi dovrebbero essere cancellati e puliti. substrato sporco deve essere sostituito. Per fare questo la pulizia, il vostro animale domestico deve essere rimosso temporaneamente dal habitat ed è quindi meno disturbato dalle vostre attività.

  • Pulizie mensili
    Una pulizia profonda può essere fatta una volta al mese, anche se non può nemmeno essere bisogno di questo di frequente per alcuni rettili. Per questo la pulizia, tutto dovrebbe essere rimosso dal habitat e tutte le superfici strofinata, tra cui entrare in angoli con uno spazzolino da denti. Tutti substrato dovrebbe essere cambiato, e legno, rocce e mangiatoie devono essere accuratamente imbevuto di disinfettante o sostituito. Lasciare che il contenitore per ben asciutti e aria fuori fino a quando non fumi pulizia rimangono, che potrebbe richiedere diverse ore. Questa è anche una buona occasione per aggiungere nuovi giocattoli o riorganizzare l`habitat per fornire una migliore stimolazione mentale per il vostro rettile. Durante questo tempo, il vostro animale domestico ha bisogno di essere in una, casa temporanea al sicuro fino a quando non può essere restituito al suo habitat nuova pulita e fresca.

Pulizia habitat del vostro rettile è una parte essenziale di possedere e di prendersi cura di uno di questi meravigliosi animali. La comprensione dei compiti di temporizzazione e di pulizia corretta può aiutare a dare il vostro rettile una casa pulita, confortevole, senza eccessivo stress o disturbo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Salute rettile: sapere ciò che è normaleSalute rettile: sapere ciò che è normale
Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domesticiAnimali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
Salute rettile: sapere ciò che è normaleSalute rettile: sapere ciò che è normale
Cosa sapere prima di portare a casa un rettileCosa sapere prima di portare a casa un rettile
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
Posso domare il mio rettile animale domestico?Posso domare il mio rettile animale domestico?
Sei pronto per un rettile? 10 domande da porreSei pronto per un rettile? 10 domande da porre
Keeping rettile sicuro per i bambiniKeeping rettile sicuro per i bambini
La cura per il vostro gecoLa cura per il vostro geco
» » Quanto spesso devo pulire l`habitat del mio rettile?